Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Rendicontazione conclusiva iniziativa DVD Natale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 gen 2009 :  20:30:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti
oggi ho ricevuto dalla fondazione Chianelli la lettera che allego in formato PDF:

Allegato: ringraziamenti.pdf
48,46 KB

ho provveduto ad effettuare il versamento di 900 euro; il dott. Busti provvederà a versare la restante parte di 150 euro.

Si, alla fine si sono aggiunti altri 50 euro, per un totale di 1050 euro, grazie a qualche pagamento in ritardo.

Desidero ringraziare tutti voi per l'attenzione e la partecipazione all'iniziativa....

p.s. la vendita del DVD prosegue, vedremo di utilizzare al meglio tali risorse.

quellidellalambra

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 gen 2009 :  21:00:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene, la nostra iniziativa si è conclusa nel migliore dei modi...

W il forum e i suoi iscritti !!

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

puntero
Junior ++


Forli - FC
Italy


Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 gen 2009 :  21:13:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
be' alla fine si è riusciti a tirar su un bel gruzzoletto!!!
complimenti ai promotori dell'iniziativa e a chi a aderito all'acquisto.
FANTASTICO!!!

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
Torna all'inizio della Pagina

straka
Senior


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 gen 2009 :  21:31:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nel nostro piccolo,una grande cosa.
bravi ragazzi.

sargenti luca
Torna all'inizio della Pagina

nicomonni
Junior ++


San Giovanni In Marignano - RN
Italy


Il mio Garage

664 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 gen 2009 :  21:37:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Siamo stati propri bravi, gran bella iniziativa.
Gino
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 gen 2009 :  22:43:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E per tutti Hip Hip . . .

Skipe rinaldo19681
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 gen 2009 :  22:45:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un complimento grandioso a tutti quelli che hanno partecipato all'iniziativa, dal grande ideatore, il meccanico, il cameraman e tutti coloro che hanno acquistato il DVD.
Bravissimi a tutti! Spero si possa ripetere.
Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 gen 2009 :  23:00:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottima iniziativa veramente tanti complimenti a voi che l'avete realizzata e a tutti quelli che hanno aderito, in bocca al lupo e a questo punto aspettiamo la prossima O NO ?
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 gen 2009 :  07:28:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Son contento di avere partecipato all'iniziativa, e mi fa piacere che un picccolo contributo sia stato così gradito, speriamo per tutti questi bimbi ci siano decine di candeline da spegnere, e tanti sorrisi.
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 gen 2009 :  08:07:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' bellissimo sapere che a volte basta così poco per ottenere così tanto... è proprio vero che l' unione fa la forza, e noi siamo proprio una bella forza, continuiamo così e ne vedremo delle belle.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 gen 2009 :  08:22:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
questo risultato mi fa molto piacere.
Per quanto riguarda l'istituzione della ONLUS c'è qualche novità?
Ciao
Ale

....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta.
Torna all'inizio della Pagina

pcalo
Senior


Gubbio - PG
Italy


Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 gen 2009 :  08:36:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo di poter dire che siamo proprio una bella realta',oltre che virtuale, davvero importante.
Complimenti a tutti noi.

paolo calo'
skype:pcalo64
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 gen 2009 :  08:45:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bravi ragazzi

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
Torna all'inizio della Pagina

superlambra
Junior +


Quartu S. Elena - CA
Italy


Il mio Garage

219 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 gen 2009 :  15:24:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono molto contento della destinazioone dei 1.000 euro alla fondazione in aiuto dei piccoli malati, e sono felice di aver partecipato all'iniziativa.
Meno d'accordo mi trova il fatto di non aver devoluto a favore della fondazione l'intera somma inacassata (depurata naturalmente dei costi di gestione), e di aver destinato quanto eccedeva alla creazione di una onlus della quale non si era fatta parola quando l'iniziativa è stata presentata. Penso che sarebbe stato corretto nei confronti di chi ha aderito, dire prima che c'era questo progetto e non mettere le persone che avevano dato il proprio contributo per una causa nella quale credevano davanti ad una scelta non condivisa.
Un caro saluto
Alessandro

it.fotoalbum/superlambra
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 gen 2009 :  15:32:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
???onlus???
ma nessuno sapeva niente!!!

Spiegazioni?



Chi ha PATO...ha PATO...

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 gen 2009 :  16:08:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da superlambra

Sono molto contento della destinazioone dei 1.000 euro alla fondazione in aiuto dei piccoli malati, e sono felice di aver partecipato all'iniziativa.
Meno d'accordo mi trova il fatto di non aver devoluto a favore della fondazione l'intera somma inacassata (depurata naturalmente dei costi di gestione), e di aver destinato quanto eccedeva alla creazione di una onlus della quale non si era fatta parola quando l'iniziativa è stata presentata. Penso che sarebbe stato corretto nei confronti di chi ha aderito, dire prima che c'era questo progetto e non mettere le persone che avevano dato il proprio contributo per una causa nella quale credevano davanti ad una scelta non condivisa.
Un caro saluto
Alessandro

it.fotoalbum/superlambra



Probabile che tu abbia interpretato male le parole; la onlus non è ancora stata istituita.
Esiste un progetto dove l'Admin ha tenuto per qualche tempo un banner nella home-page ma non risulta ancora creata.
Una raccolta del genere fu fatta anche tempo fa tramite Giubusti per comperare macchine da cucire destinate alla popolazione dell'africa dove una sua carissima amica opera come volontaria.Se cerchi nei post vedrai che ti sarà tutto più chiaro.

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

superlambra
Junior +


Quartu S. Elena - CA
Italy


Il mio Garage

219 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 gen 2009 :  19:29:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi è tutto molto chiaro: la raccolta è iniziata con un obiettivo, lodevolissimo e poi alla fine è stato detto che visto che la cifra raccolta era molto elevata si è deciso di destinarne una parte alla creazione di una onlus. Che la onlus sia stata già creata o meno fa poca differenza, io sono comunque convinto che una raccolta fondi nata con un obiettivo ben definito non debba essere dirottata in corsa su altri obiettivi che possono anche non essere condivisi da chi ha partecipato alla iniziativa. Ritengo che eventualmente si sarebbe dovuto dire PRIMA :"... se superiamo la cifra x, quello che eccede sarà destinato a...." ed ognuno di noi avrebbe avuto conoscenza di come stavano esattamente le cose, ed avrebbe potuto decidere se aderire o meno.
Non pretendo che siate d'accordo con me, ma è il mio pensiero.

it.fotoalbum/superlambra
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 gen 2009 :  18:47:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Premesso che siamo in democrazia e ciascuno è libero di dire la propria, vanno precisate alcune cose:

nel momento in cui abbiamo lanciato l'iniziativa, l'8 dicembre, avevamo indicato che con il ricavato si sarebbe provveduto a fare della beneficenza, senza avere individuato il soggetto bneficiario; abbiamo incaricato l'amico giubusti di occuparsi di questa parte dell'iniziativa;

l'iniziativa ha avuto un successo indiscutibile, credo e sottolineo credo dovuta anche grazie a ciò che ponevamo in vendita (un dvd di questo genere, in italiano, della durata di quasi 2 ore, sul mercato italiano non esisteva!!!); dico questo poiché l'iniziativa è diventata un mix fra interesse personale e spirito di beneficenza: in ciascuno di noi c'è stata una percentuale variabile di queste due quantità che hanno mosso ciascuno di voi ad aderire all'iniziativa;

a seguito di questo successo, impensabile all'inizio, ci siamo posti il tema di impiegare il denaro raccolto a favore di più soggetti; era il momento dove anche sul forum si stava discutendo su come aiutare la nostra attività; da tempo si stava discutendo (un banner era stato inserito anche nel forum) di costituire una onlus per avere più possibilità di operare e organizzare attività di tipo benefico; questi sono i temi che ci hanno indotto a proporre a tutti i partecipanti all'iniziativa di suddividere la destinazione del ricavato per un 70% alla fondazione Chianelli e per la restante parte per scooterdepoca (a consultivo poi la cifra che abbiamo dedicato a scooterdepoca è pari al 26%, quella alla fondazione il 74%);

questo ultimo passaggio, desidero sottolinearlo, lo abbiamo fatto chiedendo il consenso a coloro che avevano aderito all'iniziativa: ho provveduto ad inviare 65 mail, ho ricevuto 63 risposte positive alla proposta di destinare il denaro come sopra indicato. Come scrivevo all'inizio credo che valga la regola della democrazia, si decide a maggioranza, e in questo caso è stata larghissima;

da ultimo desidero sottolineare che anche raccogliere fondi per scooterdepoca, personalmente per me, è uno scopo lodevolissimo; Alessandro, se stai qui su questo forum, non credo che poi ti crei così disappunto sapere che stiamo facendo qualcosa anche per la nostra comunity; in poche parole questo dirottamento di fondi di cui parli mi sembra che possa essere condiviso ampiamente, anche da te...

se invece pensi che qualcuno, ad esempio il sottoscritto, si sia messo dei soldi in tasca, ti fermo subito, e provvederò ad inviarti il dettaglio economico delle entrate e delle uscite di tutta l'iniziativa; potrai verificare che per alcune cose non ho messo neppure le spese.....
in definitiva il ricavato aveva una destinazione "pubblica" e l'ha avuta fino all'ultimo euro.....

Da ultimo desidero sottolineare che l'iniziativa sta continuando e anche queste somme avranno una destinazione "pubblica".....

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

scalambro
Junior


Ancona - AN
Italy


Il mio Garage

95 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 feb 2009 :  00:06:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
leggo ora il tuo scritto,non avendo ricevuto la tua e-mail e lodandovi
per la bella iniziativa,sottoscrivo quanto da voi concordato.
Scalambro
Torna all'inizio della Pagina

superlambra
Junior +


Quartu S. Elena - CA
Italy


Il mio Garage

219 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 feb 2009 :  02:07:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stefano, non penso assolutamente che qualcuno si sia messo dei soldi in tasca, penso solo che sia necessario quando si crea un'iniziativa, dare un obierttivo chiaro, cioè dire a chi deciderà di aderire cosa si farà di quanto raccolto. Io non discuto sul fatto che qualcuno voglia creare una onlus, posso essere o non essere d'accordo, ma credo che se dite che quei soldi devono andare in benficenza così debba essere.Non m i sembra corretto che DOPO avere raccolto i fondi si dica che una quota parte va destinata ad altre iniziative diverse da quella inizialmente declinata.
Un cordiale saluto
Alessandro

it.fotoalbum/superlambra
Torna all'inizio della Pagina

pcalo
Senior


Gubbio - PG
Italy


Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 feb 2009 :  11:16:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per tagliare la testa al toro,si potrebbero rendere dvd e soldi indietro a chi non condivide la onlus di scooterdepoca,anche se ad onor del vero,condivido in tutto il discorso di Stefano,reputando sia lui che Pierfranco(admin) persone serie che con queste iniziative contribuiscono a far crescere il sito dal punto di vista non solo degli appassionati, ma anche in prospettive dal valore piu' alto.
Detto questo ,la democrazia e' e resta un valore da condividere e rispettare per tutti.
Ciao

paolo calo'
skype:pcalo64
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits