Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 ASI o FMI?????
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lambrale
Nuovo


Altidona - AP
Italy


31 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 gen 2009 :  11:20:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve ragazzi, io sto iniziando a fare tutta la pratica burocratica per la reimmatricolazione della mia lambretta. Ho provato a cercare la risposta al mio dubbio qui e altrove, ma non l'ho trovata. Io possiedo targa libretto foglo complementare tutto dell'epoca e per la reimmatricolazione, tra le tante cose, chiedono il certificato di iscrizione ad un motoclub, ma ASI o FMI? perche dalle mie parti i club federati ASI mi dicono che è uguale e i motoclub FMI (ne sono 4) non mi rispondono al telefono e in ufficio non ci sono mai. come devo fare??aiutatemi voi. Grazie in anticipo
Alessandro

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 gen 2009 :  13:39:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6121&whichpage=1&SearchTerms=ASI,o,FMI
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18723&SearchTerms=ASI,o,FMI
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14123&SearchTerms=ASI,o,FMI
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9116&SearchTerms=ASI,o,FMI

e ce ne sono altre.....

Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Lambrale
Nuovo


Altidona - AP
Italy


31 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 gen 2009 :  13:55:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie troppo gentile....
Torna all'inizio della Pagina

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 gen 2009 :  17:53:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I costi sono diversi fra ASI ed FMI innanzitutto sei iscritto ad un club? Generalmente ogni club e federato ad ASI o FMI il Lambretta club Italia, tramite i lambretta club regionali ,è federato ASI quindi si aggiunge 42 euro oltre alla quota di iscrizione al club e si è soci ASI.
A differenza di FMI le iscrizioni al registro storico non costano nulla e ne puoi fare molteplici, per la FMI ogni iscrizione deve essere accompagnata da un versamento di 35 euro, per i tempi ASI si sta riorganizzando dotando tutti i club più grossi federati (fra cui il Lambretta Club Italia) di computer per poter sveltire le pratiche,inoltre con l'iscrizione ASI ricevi la rivista 'La manovella' a mio parere molto interessante.
Ogni club dovrebbe avere una persona che si interessa di pratiche per iscrizioni a registro storico nel nostro club io mi interesso di pratiche ASI e un'altra persona di FMI per i soci in possesso di tessera.
Per qualsiasi chiarimento mi puoi scrivere, saluti ed in bocca al lupo Piero
Torna all'inizio della Pagina

Lambrale
Nuovo


Altidona - AP
Italy


31 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 gen 2009 :  12:10:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello che dovrei fare per reimmatricolare la mia lambretta è: iscrivermi ad un club (ASi o FMi), pagare gli ultimi tre anni di bollo maggiorati del 50% e andare a fare la revisione. Il mio dubbio era asi o fmi in quanto i club dell'fmi nella mia zona sono un disastro; allora volevo sapere se l'asi era uguale: a questo punto penso di si. Il club asi della mia zona è aperto il giovedi pomeriggio e sabato mattina; giovedi pomeriggio vado a vedere cosa mi dicono (quota iscrizione, tempi della pratica, ecc) secondo voi faccio in tempo a reimmatricolarla per il 25 aprile? tramite asi...grazie.
Torna all'inizio della Pagina

Lambrale
Nuovo


Altidona - AP
Italy


31 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 gen 2009 :  12:11:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a dimenticavo e i costi di iscrizione asi?grazie
Torna all'inizio della Pagina

pcalo
Senior


Gubbio - PG
Italy


Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 gen 2009 :  12:43:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono sicuramente piu' alti i costi ASI di quelli FMI.
Ciao

paolo calo'
skype:pcalo64
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits