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zampau
Nuovo
Vigonovo - Venezia
Italy
12 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 26 nov 2008 : 17:25:57
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Ciao a tutti, sono Paolo della provincia di Venezia. Da poco ho comprato una lambretta li terza serie del '62. Vengo dal mondo vespa e ho sempre avuto il terrore della velocità e delle curve con il vespino. Ora con la lambra guido sereno. Adesso veniamo però al dunque. Questa lambretta è da restaurare. Ho quasi finito di smontarla completamente. Ma quanticaPPero di pezzi ha?! Comunque è stato interessante. Tra poco manderò tutto a sabbiare. 1)Quali pezzi non sono da sabbiare? Esempio il musetto che mi pare sia di alluminio, va sabbiato? 2)Quali posso far cromare? Esempio la marmitta posso cromarla? Teniamo presente che voglio rispettare l'originalità! 3) Per il colore non ho ancora deciso: il celeste iseo non mi convince. Mi piace ma ho paura che mi stanchi. Il grigio chiaro? Nelle tabelle che ho visto ho trovato indicato anche il beige ma non disponibile. Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie infinite a chi mi verrà in soccorso |
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lupin III
Master
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Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 26 nov 2008 : 17:57:54
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Ciao e benvenuto da parte mia, innanzitutto, se devi iscriverla ad un registro storico, deve essere come mamma innocenti l'ha fatta. Se devi riverniciare, fai sabbiare tutto, l'unica accortezza è che il sabbiatore che ti farà il lavoro, sia una persona qualificata e professionale, non portare i pezzi, dal primo che capita!!!!!! I pezzi cromati sono: la ghiera tra manubrio e scudo ( 1° e 2° versione), ghiera faro ant., la marmitta non và cromata. Per il colore, il piu' gettonato è il celeste iseo, almeno, io l'ho sempre vista di quel colore, poi sta a te scegliere quello che piu' ti piace. Sinceramente, come colore, è abbastanza tenue e non dovrebbe stancare. Ciao e buon lavoro
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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bliz
Junior ++
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Mira - VE
Italy
Il mio Garage 600 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 26 nov 2008 : 21:58:32
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Ciao Paolo, io sono di Mira ecco una lista , tratta dal libro di V. Tessera.
Lambretta 125 Li III serie
grigio 8068 (sistema Lechler) celeste Iseo 8035 beige
Forcella Telaio Scudo Cofani laterali Mascherina frontale Griglia clacson Manubrio e suo coperchio Serbatoio Manicotti porta leve al manubrio Parafango anteriore Parafango posteriore Ponticello pedana Mozzi ruota Piatto porta ganasce anteriore Cerchi ruota Telai selle e molle centrali grandi Porta ruota di scorta Convogliatore aria cilindri (due pezzi) bauletto porta oggetti e suo sportello Corpo fanalino posteriore Sportello tappo benzina Cavalletto Parafango cavalletto Sfaffa a L appoggio pedana posteriore destra fascetta porta batteria Scatola aspirazione Pipa porta filtro e presa d'aria sotto sella Fasce supporto serbatoio (dal 1963)
Nero Ammortizzatore posteriore
Alluminio Marmitta
Alluminio Naturale Corpo carburatore Coperchio galleggiante Finitura Carter motore
Parti cromate Pedale freno fascetta fissa cavi al tubo telaio Scritte “Lambretta li” sullo scudo Anello sotto manubrio Bussola filettata porta leva starter Ghiera faro anteriore Viti interruttore luci lato destro e suo coperchio Leva avviamento
Parti zincate Viti e peni della forcella anteriore Calotta parapolvere cuscinetto inferiore sterzo Bracci porta ruota forcella anteriore Tutte le viti e bulloni del telaio ranelle speciali Bussole Ganci interni cofani Tiranti, perni e dadi per molle orizzotali telai selle Levette, tiranti, viti e dadi, tappi olio, ingrassatori del Motore Dadi aperti e chiusi, boccole Ruote, leve freno mozzi Viteria carburatore
Parti brunite Molla fissa pipa filtro aria (solo terza versione ) Piastrine e tondino sagomato per aggancio cofani Molla cavalletto Molla pedale freno Fasce supporto serbatoio (solo nel 1962)
Parti lucidate Leva comando rubinetto benzina e starter Leve ai cofani laterali Leve al manubrio Scritte “Lambretta” ai cofani Listelli pedana e suoi puntalini Terminali ferma profilato bordo scudo Bordino porta stemma posteriore Levetta serratura bauletto Parti elettriche massa al manubrio Corpo interruttore luci Colore Grigio Finiture guaine comandi
se hai bisogno di sapere chi mi ha fatto i vari lavori ,basta che mi chiedi.
--------------------------------------------- Trova tempo per ridere: è la musica dell’anima. |
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zampau
Nuovo
Vigonovo - Venezia
Italy
12 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 27 nov 2008 : 08:41:57
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Grazie infinitissime. ciao. |
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orso
Senior +
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Porto Torres - SS
Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 27 nov 2008 : 14:10:07
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vorrei puntualizzare qualcosa: PARTI CROMATE: "viti interruttore e suo coperchio" Il coperchio penso vada solo lucidato dato che è in alluminio, almeno tutti quelli che ho visto nessuno aveva tracce di cromo. -le viti io le ho fatte cromare ma anche di questo non ne sono sicuro. PARTI BRUNITE: -fascette serbatoio anche primi esemplari del 63, la mia dal telaio appartiene alla produzione di febbraio 63 e sono ancora brunite. -oltre a quello elencato sono brunite tutte le rondelle, di rondelle zincate non ne ho visto neanche una. PARTI ZINCATE: -ranelle speciali (qualcuno mi spiega cosa sono?)
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stray runner
Senior
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Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 27 nov 2008 : 14:18:58
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la terza serie ha il coperchio devio luci di lamierino non di alluminio come la serie special/DL |
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RenPag
Junior +
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Casarza Ligure - GE
Italy
149 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 27 nov 2008 : 17:39:40
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La mia e' una terza serie ed ha il coperchio del devio-luci in alluminio...
Saluti e milagiri !
www rpw it |
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bliz
Junior ++
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Mira - VE
Italy
Il mio Garage 600 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 27 nov 2008 : 20:46:26
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Citazione: Messaggio inserito da orso
vorrei puntualizzare qualcosa: PARTI CROMATE: "viti interruttore e suo coperchio" Il coperchio penso vada solo lucidato dato che è in alluminio, almeno tutti quelli che ho visto nessuno aveva tracce di cromo. -le viti io le ho fatte cromare ma anche di questo non ne sono sicuro. PARTI BRUNITE: -fascette serbatoio anche primi esemplari del 63, la mia dal telaio appartiene alla produzione di febbraio 63 e sono ancora brunite. -oltre a quello elencato sono brunite tutte le rondelle, di rondelle zincate non ne ho visto neanche una. PARTI ZINCATE: -ranelle speciali (qualcuno mi spiega cosa sono?)
Io per il restauro della mia ho seguito il più possibile quello su riportato, che come ripeto è indicato a pag. 272 e 273 del libro del Sig.Tessera.
Per le "ranelle speciali" , ho controllato un mio eventuale errore di copiatura ma è scritto proprio così. La maggior parte delle rondelle nella mia sono zincate, ma su questo lasciai libertà di scelta a chi in pratica mi fece il lavoro.
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Ora che ho riletto bene il tutto mi sono accorto che il carrozziere, ha verniciato dei piccoli particolari che non doveva, tipo le parti brunite sotto le selle.
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zampau
Nuovo
Vigonovo - Venezia
Italy
12 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 28 nov 2008 : 09:18:31
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Anche la mia dovrebbe avere il coperchio in alluminio, ma non sono sicuro perchè adesso è in fondo allo scatolone. Forse è questione dell'anno. La mia è un '62. |
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gigio333
Senior +
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Milazzo - ME
Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 30 nov 2008 : 16:05:52
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Ragazzi anche la mia è del '63 ed il coperchio del devio luci è in alluminio. Ho avuto sotto le mani modelli del '62 e '64 e posso confermarvi che sono tutti in alluminio. Probabilmente sarà stato sostituito con uno dei modelli attuali che sono in lamierino cromato (male). Apresto |
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