Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 pompare il lui
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 nov 2008 :  00:13:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il cilindro della lambretta cento va sul blocco del lui?

www orsidellealpi it

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 nov 2008 :  01:15:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se NON dico una cazzata forse si....so di per certo che va intercambiato senza tante pippe sul motore del J50...Anche se NON son precisi precisi penso che si possa fare! (Però NON ci metterei la mano sul fuoco...magari sentiamo qualche d'uno più "FERRATO" sul discordo CINQUANTINI e affini!)

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

a pint of beer please
Junior +


Quattro Castella - RE
Italy


Il mio Garage

381 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 nov 2008 :  11:57:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il cilindro del cento va perfettamente sul basamento lui. Io personalmente sto facendo una trasfusione da un motore j125 3marce su un carter lui 50, vediamo cosa ci salta fuori

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''
George Best
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 nov 2008 :  16:45:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e il resto della meccanica regge il trapianto?

TV3-175, LI2-150, LI1-150
daltonscooterclub
Torna all'inizio della Pagina

a pint of beer please
Junior +


Quattro Castella - RE
Italy


Il mio Garage

381 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 nov 2008 :  16:51:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
certo(almeno spero... lo saprò con certezza alla fine...) il cambio è più piccolo, il pignone con il parastrappo ci stà e il pacco frizione è più piccolo,naturalmente ci vanno i prigionieri per il gt del 125

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''
George Best
Torna all'inizio della Pagina

Speedball
Nuovo


Borghi - FC
Italy


13 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 nov 2008 :  21:31:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, ci sta ma meglio usare tutti i pezzi della M3 J125 piuttosto della Lambretta Cento (volendo il cilindro dello Cento puo essere retificato a 57mm per ottenere 125cc). Un'altro scelta sarebbe trovare un blocco Vega / Lui 75cc ed inserire tutti i pezzi cavato da un motore M4 J125 Stellina, cosi hai 4 marce.

Se vuoi andare più veloce ancora, il cilindro 125cc può essere retificato a 60mm usando un pistone della TV175cc prima serie - oppure dalla Kawasaki 'Mach3' 500cc. Cosi diventa 140cc. L'ho fatto parecchi di queste conversione e vanno daverro bene. Per allungare le marce, ho prese un pignone anteriore della terzi serie a 15 denti e poi l'ho fatto rimuovere la seconda fila di denti, poi l'ho inserito una boccola all'interno per inserire sulla guida della pignone della M4. Facendo questo, sono riuscito allungare le marce da 8%.

Unica consiglio per qualsiasi conversione, montare la campana della frizione a 3 dischi e fai tornire l'interno della campana cosi riesci usare i dischi della Lambretta terza serie. I dischi per J50, Cento, j125 ecc. della Surflex sono troppo duri e slittono ( si scrive cosi?!).
Dean.

Speedball
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 nov 2008 :  22:00:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie...

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 nov 2008 :  23:47:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
furla hai gia trovato come passare l'inverno.....
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 nov 2008 :  10:01:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
castagne,vim ros e mam onte!

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

a pint of beer please
Junior +


Quattro Castella - RE
Italy


Il mio Garage

381 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 nov 2008 :  14:13:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Unica consiglio per qualsiasi conversione, montare la campana della frizione a 3 dischi e fai tornire l'interno della campana cosi riesci usare i dischi della Lambretta terza serie. I dischi per J50, Cento, j125 ecc. della Surflex sono troppo duri e slittono ( si scrive cosi?!).


azz... questa mi mancava

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''
George Best
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits