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Galbupa
Junior


Missaglia - LC
Italy


Il mio Garage

79 Messaggi
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Inserito il - 07 nov 2008 :  12:06:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, probabilmente sto per chiedere una cosa già più volte discussa, il fatto è che dovrei valutare l'acquisto di una Lambra che devo andare a visionare martedì, prima di tutto vorrei verificare lo stato del mezzo sia fisico che "burocratico", qualcuno mi sa spiegare bene come devo fare per verificare per bene lo stato ripeto "burocratico", quindi proprietà, radiazione, demolizione ecccc.. del mezzo e che dati mi servono per verificare il tutto in motorizzazione.

Grazie anticipatamente per le info e scusate ancora se richiedo qualcosa di detto e ridetto...

Ciao a tutti

trovavespe
Junior


Perugia - PG
Italy


91 Messaggi
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Inserito il - 07 nov 2008 :  12:19:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con il numero di targa fai la visura del mezzo e vedi la situazione burocratica
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 nov 2008 :  13:50:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Paolo,
come detto da trovavespe, con il n° di targa o n° di telaio, vai al pra e fai una visura, dalla quale vedrai se il mezzo è radiato, in vita o demolito.
Se demolito, sappi che ci sono poche motorizzazioni in grado di reimmatricolare il mezzo, se è radiato, non hai problemi.
Comunque, io abito a Brivio, e se hai qualche problema, mandami una e-mail.
So che qui al mio paese vendono una 125 li 3° serie conservata, con doc. radiata a 1500 eurini,
se ti puo' interessare fammi sapere, visto che sei anche vicino.
ciao



lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
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Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 nov 2008 :  18:51:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una volta fatta la visura al PRA, che ti dice lo stato amministrativo del mezzo, devi verificare la corrispondenza tra il numero di telaio punzonato sul telaio e quello riportato sui documenti e sulla visura.

Se è in vita dev'esserci obbligatoriamente il documento di proprietà (foglio complementare o CdP), altrimenti non si può procedere al passaggio di proprietà

Anche nel caso che fosse radiata d'ufficio dal PRA o demolita, in presenza o meno del numero di targa, devi assolutamente fare una scrittura privata di compravendita con firme autenticate col venditore, se si rifiuta, lascia perdere.

Ciao, Gino
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Galbupa
Junior


Missaglia - LC
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 nov 2008 :  20:24:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Martedì sera la vado a vedere, mi prendo i dati che mi servono e faccio qualche foto, poi vedrò di organizzarmi e verificare il tutto per bene.
Per quanto riguarda la 125 LI3 non penso di essere interessato, sto già lavorando su una 125 LI2 e ne avrò per un pò!!

Grazie per le info

Ciao
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Galbupa
Junior


Missaglia - LC
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 nov 2008 :  20:28:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I documenti dovrebbero esserci tutti, martedì sera controllo, in quanto il venditore lo conosce mio cugino, ma per scrittura privata con firme autenticate intendi un normale foglio su cui indichiamo le condizioni di vendita prezzo eccc.. che poi ognuno firma e deve essere allegato o documentato per il PRA... giusto??

Ciao
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 nov 2008 :  19:27:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Galbupa

I documenti dovrebbero esserci tutti, martedì sera controllo, in quanto il venditore lo conosce mio cugino, ma per scrittura privata con firme autenticate intendi un normale foglio su cui indichiamo le condizioni di vendita prezzo eccc.. che poi ognuno firma e deve essere allegato o documentato per il PRA... giusto??

Ciao



Giusto, ma le firme devono essere autenticate in comune o presso uno sportello STA e, se lo fate da soli, dev'essere in duplice copia in bollo. Altrimenti usate il mod. NP2B del PRA, per cui basta la firma dautenticata del solo venditore in copia unica in bollo.

Ciao, Gino
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Galbupa
Junior


Missaglia - LC
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Il mio Garage

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Inserito il - 10 nov 2008 :  12:02:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie 1000, credo che mi hai parecchio schiarito le idee, mi sembra di capire che con il modello NP2B del PRA è meglio....

Per caso mi sai anche dire quanto mi viene a costare il tutto più o meno?

ciao
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 nov 2008 :  19:08:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Galbupa


Per caso mi sai anche dire quanto mi viene a costare il tutto più o meno?



"Tutto" cosa?

La sola scrittura privata fatta col mod. NP2B costa 14,62 euro di bollo più 0,52 euro di diritti di segreteria (se l'autentica è fatta in comune o al PRA).

Ciao, Gino
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Galbupa
Junior


Missaglia - LC
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 nov 2008 :  11:35:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si scusa con tutto intendo proprio quanto viene a costare il trapasso + o - considerando appunto sia le spese di Bolli ecc.. sia il costo effettivo per la registrazione del passaggio di proprietà del mezzo.
Mi sono un pò informato in rete e mi è sembrato di capire che il decreto Bersani ha cambiato un pò le cose, tipo le spese notarili (dovrebbero essere sparite) eccc, io ho in mente una spesa di circa 100 - 150 € per il trapasso......

Mi sbaglio o è un'ipotesi plausibile...

Ciao Paolo
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
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Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 nov 2008 :  17:08:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche meno. Se c'è il CdP e chi vende è l'intestatario, la spesa è di circa 90 euro.
Vedi: http://www.aci.it/index.php?id=647

Ciao, Gino
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