Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Ottime notizie per le autentiche di firma!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ott 2008 :  17:28:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ringrazio pubblicamente lorenz9792 di VoL per avermi fornito una copia della circolare dell'ACI-PRA prot. n. DSD/0006846/08 del 19/05/2008 (qui il testo completo: http://www.up.aci.it/macerata/IMG/pdf/080519Circolare_20autentiche.pdf e altre informazioni: http://autonomie.interno.it/pel/documenti/allegato_circ._sottoscrizione_atti_alienazione_beni_mobili_2-2009.pdf ) che finalmente consente di usufruire dei delegati degli sportelli STA (anche del PRA) e dei comuni anche per l'autentica di firme nelle scritture private di compravendita dei veicoli non regolarmente iscritti al PRA (radiati, demoliti, di provenienza comunitaria o mai iscritti che siano), senza più l'obbligo di rivolgersi ai notai per queste autentiche di firma.

Quindi i delegati non possono opporsi alla richiesta di autentica nei casi citati e, meglio ancora, non possono sindacare le dichiarazioni del venditore (che ne risponde personalmente).

Di seguito un estratto della circolare con circondate in rosso le parti importanti.

Ciao, Gino

Allegato: estratto-circ-ACI-autentich.jpg
117,88 KB

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 ott 2008 :  17:41:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando apro il collegamento mi dice:
Spiacente ma non sei abilitato a visualizzare o scaricare questo allegato

Ho provato anche a copiarlo nella barra degli indirizzi, ma niente da fare.
Grazie

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ott 2008 :  17:58:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Quando apro il collegamento mi dice:
Spiacente ma non sei abilitato a visualizzare o scaricare questo allegato

Ho provato anche a copiarlo nella barra degli indirizzi, ma niente da fare.
Grazie

Acc.! Mi sa che devi registrarti sul sito di VR! Non c'avevo pensato!

Rimedio subito.

Ciao, Gino

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 ott 2008 :  18:04:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Gino per le continue e preziosissime notizie che ci fornisci

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

VespistaMods
Junior +

Figline Valdarno - FI
Italy

Il mio Garage

252 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 ott 2008 :  18:07:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Finalmente una buona notizia!!!!

VespistaMods
Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo.

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 ott 2008 :  18:19:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gino, come sempre sei ineguagliabile.
Se non ci fossi dovremmo inventarti.

ora l'allegato si apre.

Py

NotoriousBIG
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 ott 2008 :  23:37:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sempre alla carica!!!!!!!
E' un'ottima notizia peccato non averla saputa 15 giorni fa cosi risparmiavo 50 euro.... quel CAINO del mio notaio mi ha fatto pagare pure la marca da bollo

NotoriousBIG
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 ott 2008 :  23:40:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Azz ma adesso mi sono accorto che è datata 1 ottobre la discussione E io secondo voi quando ho fatto l'atto? il 30 settembre

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 ott 2008 :  13:34:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La cosa allucinante è che molte sedi PRA stanno facendo forti resistenze all'applicazione di queste direttive! Neanche gli costasse qualcosa!!!

Ciao, Gino

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 ott 2008 :  13:50:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
FANTASTICO!!!!!

ho quattro moto radiate, di due ho già in tasca l'atto notarile... ma gli altri sono RISPARMIATI!!!!

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.

trovavespe
Junior

Perugia - PG
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 ott 2008 :  20:19:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secndo voi,tale norma,vale anche per i passaggi con l'articolo come proprietario non intestatario del mezzo?

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 ott 2008 :  11:42:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da trovavespe

secndo voi,tale norma,vale anche per i passaggi con l'articolo come proprietario non intestatario del mezzo?

L'autentica della firma sui passaggi tramite art. 2688 era già previsto dal luglio 2006 che si potesse fare presso gli sportelli STA o in comune.
Vedi: http://www.aci.it/index.php?id=456

Ciao, Gino

trovavespe
Junior

Perugia - PG
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 ott 2008 :  20:16:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie Gino,
per il chiarimento

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 giu 2009 :  14:35:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gino ma la residenza del venditore o del compratore non centrano nulla con l'atto di compravendita?
chiunque può andare in qualunque comune , giusto??

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 giu 2009 :  19:47:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da blackdog

gino ma la residenza del venditore o del compratore non centrano nulla con l'atto di compravendita?
chiunque può andare in qualunque comune , giusto??

Giusto.

Ciao, Gino

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 giu 2009 :  22:19:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GRAZIE GINO sei grandissimoooo cì fai risparmiare tanti euri.. continua così e noi siamo

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 giu 2009 :  17:30:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eccoci. In comune mi hanno detto che è arrivata una circolare dalla prefettura e che in assenza di cdp in originale non possono fare le autentiche.

Mi faccio consegnare la circolare, che riporta la nota del pra, che dice solo che il venditore deve esibire titolo idoneo (visura o simili) per poter vendere.

A quel punto spiegare all'addetta che radiata significa che chiunque può esserne proprietario diventa impossibile. o cambio comune o devo rivolgermi allo sportello sta.

che schifo!

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 lug 2009 :  10:39:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
detto, fatto. sono andato al pra e mi hanno detto che l'autentica me la fanno ma devo completare tutta la pratica non posso fare solo quella e il resto in un secondo momento! bah. per evitare questioni sono andato nel comune affianco al mio. detto, fatto. in tempo zero mi hanno fatto tutto!

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2425 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 feb 2010 :  14:52:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gino, mi sono permesso di mandarti una mail per un consiglio

il breizh

Carlos Amenda
Junior +

Cagliari - CA
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 feb 2010 :  15:33:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da zambe

detto, fatto. sono andato al pra e mi hanno detto che l'autentica me la fanno ma devo completare tutta la pratica non posso fare solo quella e il resto in un secondo momento! bah. per evitare questioni sono andato nel comune affianco al mio. detto, fatto. in tempo zero mi hanno fatto tutto!

Zambe sei riuscito quindi a fare un atto di vendita senza avere il cdp?

cjsarrus
Nuovo

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

30 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 feb 2010 :  18:47:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io sono andato al pra ed in un primo momento mi hanno detto la stessa cosa poi sono andato in comune e ho fatto solo che mi hanno detto poi al pra che se non avvio tutte le altre pratiche entro 60 gg dalla firma pagherò di più...non so se è vero...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000