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f.valastro
Nuovo
Reggio Calabria - RC Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 15 set 2008 : 11:15:43
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ciao a tutti, sono nuovo del forum il mio quesito è: Come faccio a smontare lo scudo e la pedana della mia Dl? E poi il fregio sullo scudo con la scritta lammbretta 125 Dl una volta staccato posso riutilizzarlo a andra perso? Grazie mille |
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pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 15 set 2008 : 11:33:39
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Ciao Francesco e benvenuto nel forum. Smontare una DL, come ogni altra Lambretta "corazzata", è sufficientemente facile ed intuitivo. Per prima cosa ti consiglierei di smontare il ponte centrale copri-fili e successivamente le pedane posteriori, svitando i bulloncini (chiave da 8) che troverai sotto e che partono dalle barrette poggiapiedi. Per smontare lo scudo, dovrai prima smontare il nasello anteriore. Ci sono due perni all'interno dell'alloggiamento del fregio, altri quattro lo tengono dall'interno dello scudo. Devi smontare, a questo punto, il parafango. Fatto questo, smonterai lo scudo svitando i due perni che lo tengono ancorato al telaio e che sono un po' più in alto del cicalino; successivamente sviterai i perni della parte inferiore, che tengono ancorato lo scudo a quattro staffe (due per lato) che partono dal telaio e potrai estrarlo con facilità, facendo attenzione a non piegarlo, perchè potrebbe interferire con il manubrio. Tutto questo se i dadi non si sono, negli anni, saldati ai loro rispettivi perni......... Cerca di non "santiare" alla prima difficoltà ed armati di pazienza ed amore: la DL è una Lambretta che merita. Piuttosto, prova a farci vedere qualche foto.....
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore... *** Qualcuno ha il manuale d'uso della Suzuki DR 600? |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 15 set 2008 : 11:35:13
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Allora, se è come la serie special, devi togliere per primo il nasello, poi il parafango e infine lo scudo. Per togliere il nasello, devi togliere il fregio anteriore innocenti applicato a pressione,e sotto troverai 2 viti a brugola, 2 viti sono all'interno scudo e 2 sono sotto nel parafango. Per togliere il parafango, le viti sono all'interno dello scudo sotto i profili in gomma. Per togliere lo scudo le viti di fissaggio sono sotto i profili di gomma e 2 viti le trovi sotto il nasello
Le pedane posteriori, sono fissate da sotto con dei dadi
Per il fregio anteriore, intendi quello fissato e ribadito all'interno scudo?Se si, basta che fai attenzione, prendi una pinza piccola e schiacci le 2 spinette in alluminio e togli il fregio, dovresti riuscire ad utilizzarlo di nuovo, almeno io ho fatto cosi' per le scritte della mia Celestina
Spero di aver segnato la giusta sequenza, al limite, verifica e se hai qualche problema chiedi pure. Attendiamo anche qualche parere dei piu' esperti ciao e buona giornata e sopratutto benvenuto in questa gabbia di malati di ferrivecchi
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 15 set 2008 : 11:36:22
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....Pedro è stato piu' veloce di me!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 15 set 2008 : 11:38:02
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Citazione: Messaggio inserito da lupin III
....Pedro è stato piu' veloce di me!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Però ho dimenticato il fregio.......
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore... *** Qualcuno ha il manuale d'uso della Suzuki DR 600? |
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f.valastro
Nuovo
Reggio Calabria - RC Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 15 set 2008 : 11:40:54
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grazie ad entrambi, appena posso scatto qualche foto. cmq la labra è conservata, è di mio papà, 11000 km originali. vorrei sitemare niente ruggine, ma la vernice dello scudo si è rovinata a causa di vecchi adesivi rimossi e biscottati dagli anni. IL fascino dei mezzi di questo genere è insuperabile e il loro valore affettivo è notevole... e poi, in questa generazione di plastica e monomarce........... |
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pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 15 set 2008 : 12:14:59
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Se la vernice è recuperabile e non c'è ruggine, il mio consiglio è quello di non riverniciare, curando le ferite del tempo che, anche dove dovessero lasciare la loro traccia, faranno pur sempre parte della storia del mezzo. Per quanto riguarda il resto, considera che, anche se ha fatto solo pochi chilometri, in un motore fermo per tanti anni bisognerà certamente cambiare almeno i paraoli. Il rischio è, altrimenti, quello di ritrovarsi, dopo qualche centinaio di chilometri, con la Lambretta ferma o che fuma come una ciminiera. Anche un controllo allo stato del gruppo termico è certamente opportuno, almeno per rimuovere le incrostazioni e verificare/cambiare le fasce. Fai tu un po' di conti: i ricambi costano, tutto sommato, abbastanza poco, mentre quello che costa di più è la manodopera di un bravo meccanico (.... e quando lo trovi....); pertanto, se decidi di mettere le mani nel motore, cambia tutto quello che serve, anche se magari potrebbe andare ancora un po', e potrai gederti con maggior serenità il piacere di viaggiare in Lambretta.....
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore... *** Qualcuno ha il manuale d'uso della Suzuki DR 600? |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 15 set 2008 : 14:17:56
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Questo, è un bel passatempo per la stagione invernale, al limite, chiedi qualche consiglio agli amici calabresi, sia per sistemartelo da solo oppure fatti dare qualche riferimento di qualche meccanico in gamba. ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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