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mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage
3905 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 30 lug 2008 : 07:47:12
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E' da qualche giorno che ci provo ma proprio non se ne vuol sapere[:( sto parlando dell'asse motore della mia li 150 1s. La procedura adottatta è: - smontaggio dadi; - svitol in abbondanza; - mazzoalate inizialmente dolci per aumetare col passare delle ore in intensità, aiutandomi con un punteruolo in alluminio, ma niente. Ho alternato anche il riscaldameto con torcia ancora niente,,, L'asse ha le sue ragioni visto che prob. non viene estratto da 5 decenni ma io che colpa ne ho? |
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giancarlo
Junior +
Bolzano - BZ Italy
Il mio Garage 116 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 30 lug 2008 : 08:49:13
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Prova ad inserire delle rondelle e man mano tiri il bullone .così lo usi come estrattore.
Giancalambra |
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 30 lug 2008 : 10:43:27
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anch'io farei come giancarlo,fai molta più forza e non rischi di rompere le orecchie del motore......
www orsidellealpi it |
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rolly
Junior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 521 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 30 lug 2008 : 10:59:22
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il perno motore si blocca sui coni del telaio, per far si che si sblocchino devi dare un colpo da un lato e l'altro dall'altro alternando così le botte col martello (o mazza che sia..) vedrai che si sblocca |
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mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 30 lug 2008 : 11:10:59
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Citazione: Messaggio inserito da giancarlo
Prova ad inserire delle rondelle e man mano tiri il bullone .così lo usi come estrattore.
Giancalambra
Scusami mi spiegheresti meglio. |
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pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 30 lug 2008 : 11:25:51
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Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
Citazione: Messaggio inserito da giancarlo
Prova ad inserire delle rondelle e man mano tiri il bullone .così lo usi come estrattore.
Giancalambra
Scusami mi spiegheresti meglio.
Te lo spiego io. Il sistema suggerito da Giancarlo è ottimo.
Togli dapprima entrambi i dadi che fissano il perno motore al telaio; metti da uno dei lati un po' di rondelle (inizia con 4 o 5) o comunque uno spessore adatto e rimetti il dado solo da questa parte; stringi il dado con una chiave, in modo tale che questo, una volta stretto, cominci a "tirare" il perno dal suo lato; una volta sbloccato potrai continuare ad aggiungere spessore o potrai aiutarti con mazzetta e punteruolo, facendo attenzione a non "smennare" il perno. Nella mia Li II ha funzionato.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore... fotoalbum.alice/foto_di_piero/ |
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mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 30 lug 2008 : 14:04:00
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Cavoli è un ottima idea, vi faro' sapere Grazie |
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giancarlo
Junior +
Bolzano - BZ Italy
Il mio Garage 116 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 30 lug 2008 : 15:30:05
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Scusa la fretta con cui ti ho scritto il messaggio stamattina,ma il lavoro mi chiamava. Sulla mia ho fatto così ed è andato tutto perfettamente, ma per non sforzare troppo da una parte, continuavo a cambiare il lato su cui tirare,magari tieni il dado in tensione per un pò e poi fai lo stesso sull'altro lato dell'asse. Saluti
Giancalambra |
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