Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Pacemaker
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fabio
Junior +


San Vendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

485 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 giu 2008 :  17:03:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il cambio in questione era montato anche sulle 3e serie... da che numero di telaio?


Fabio
RISC - Ragazzi Innocenti Scooter Club

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 giu 2008 :  17:22:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pacemaker=special150
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 giu 2008 :  18:03:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate ma il cambio pacemaker? Qualche notizia in piu'.....grazie.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

mezzapinta
Junior +


Reggio Emilia - RE
Italy


Il mio Garage

490 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 giu 2008 :  19:37:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
11-13-17-19
50-41-39-35

---------------
Empty Pints Scooter club Scandiano (RE)
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 giu 2008 :  19:58:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate se insisto:
Pacemaker = Fare l' andatura o segnapasso.
Deve intendersi come rapporti del cambio..

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 giu 2008 :  20:37:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi semra di aver letto da qualche parte che il cambio 150special era montato sulle 125III serie dal numero motore 092***, non ricordo altro, se trovo le fotocopie vi dico. Mi sembrava fosse su un catalogo di un negozio on line tedesco...

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 23 giu 2008 :  20:38:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pacemaker = Gerry & the Pacemakers
Questo è il motivo del nome del modello in England.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 giu 2008 :  20:46:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Paolo Catani

Pacemaker = Gerry & the Pacemakers
Questo è il motivo del nome del modello in England.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com


Grazie Paolo, per il chiarimento.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

brunide
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 giu 2008 :  21:05:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo per favore, prima o poi scrivi un libro sulla Lambretta. A mio modesto parere sarebbe IL LIBRO che tutti vorremmo leggere. Penso che con quello che sai e con il materiale che immagino tu abbia raccolto in tanti anni, non ci sarebbe History Channel, documentario o quant'altro che potrebbe eguagliarlo.

bruno
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

JJ998
Junior +


Fontaniva - PD
Italy


Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 giu 2008 :  22:23:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi questo topic è capitato, come si suol dire, a fagiuolo:):):) in pratica la mia 150special monta un motore marchiato 150 727356, facendo vari calcoli e pure aiutandomi con il gear calculator di scooterhelp, mi risulta un rapporto in terza di 6,64:1, cioè scooterhelp me lo indica cambio pacemaker, essendo lo special più lungo, i denti degli ingranaggi corrispondono a quelli scritti sopra....aiuto, NO SMS MODE mi capisco più!!!
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 giu 2008 :  22:23:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io invece non capisco xchè dobbiamo usare termini anglosassoni!!!!
se è una special 150... chiamiamola come ci hanno insegnato!!! dagli inglesi abbiamo poco, x non dir niente da imparare!!!
odio quando modificano cose nostre!!! specialmente gli inglesi... storia insegna che non hanno mai fatto niente, se non sfruttare e vivere sulle spalle altrui.
x quanto riguarda il pacemaker non gli auguro di averne bisogno!!!
x dio!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 23 giu 2008 :  22:24:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bruno, sta buono per favore!

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

brunide
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 giu 2008 :  22:26:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Right Paolo...

bruno
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 giu 2008 :  23:25:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ALLORA PAOLINO DOBBIAMO STARE BUONI E CHE TE NE FAI DI TUTTO IL MATERIALE RACCOLTO? SE NON SCRIVI IL LIBRO TI GHIGLIOTTINIAMO ,DATTI DA FARE VOGLIO VEDERE PUBBLICATE QUELLE BELLE FOTO CHE TI ABBIAMO INVIATO.CIAO A PRESTO

giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

brunopisa
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 giu 2008 :  00:06:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eccovi una discussione sul modello
http://forums.lcgb.co.uk/phpBB2/viewtopic.php?p=159344&sid=60cb1ccb423c9c92811c74b6ec710dd0
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 24 giu 2008 :  10:49:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se mi date una vita più rallentata lo scrivo.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 giu 2008 :  11:10:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come ho detto prima la pacemaker è una special 150 in todo.
In Inghilterra i lambretta concessionaries ltd. (non era una concessionaria ma l'importatore ufficiale britannico) gli incollarono (non era un adesivo), la scritta 'PACEMAKER' in plastica sullo scudo sotto quella special, come dice Paolo in onore al gruppo pop musicale anni 60 Gerry & the Pacemakers.
http://en.wikipedia.org/wiki/Gerry_and_the_Pacemakers
La band posò in molte foto pubblicitarie organizzate dall'importatore inglese.
Una sorta di come li chiameremo oggi testimonial.
Qui si vedono ritratti durante il lancio della 'stellina'
http://cache.gettyimages.com/xc/3285818.jpg?v=1&c=EWSAsset&k=2&d=4F84C7EF07395AB638A5E87B8AE07814EC7C5022FB410D56

Nelle prime foto pubblicitare la pacemaker era mostrata in colorazione 2 toni (bianca e blu) anzichè tutta silver.
Anche il mozzo anteriore nelle prime foto era quello delle 175/200 con freno a disco meccanico interno (mi pare di ricordarlo in una foto del libro di tessera).
Successive ed accurate ricerche rivelarono che nessuna delle pacemaker fu venduta con il freno a disco e solo pochissimi esemplari furono venduti bicolore.

Per cui infine l'unica differenza tra la pacemaker (venduta in Inghilterra) e la special 150 era in quella scritta incollata allo scudo, telaisticamente e mostoristicamente erano due scooter perfattamente uguali.
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 giu 2008 :  11:55:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Massimo, sul libro come dici è raffigurata una 150 special con la scritta Pacemaker e una parte dei cofani verniciati in blu metalizzato; quello che è strano (sempre dalla foto) la presenza del freno a disco (si intravede la presa d'aria) ma non gli ammortizzatori laterali

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 giu 2008 :  16:57:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Difatti come dicevo quella è una delle prime foto promozionali di un modello assemblato forse grossolanamente.
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 giu 2008 :  20:10:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pensavate che gli inglesi fossero in grado di migliorare o modificare una lambretta ???? ma quando mai !!!! aggggggggg gau
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits