Autore |
Discussione |
Papaua
Junior +
Trieste - TS Italy
285 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 mag 2008 : 22:18:03
|
Ciao, scusate, qualcuno ha novità riguardo il nuovo cilindro in alluminio 5 travasi che dovrebbe produrre Vitt. Tess. ? Saluti Andrea. |
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 mag 2008 : 22:50:08
|
Ciao a tutti, l' ho provto su una LI 1a serie non più tardi di un mesetto fa. che dire proprio ciò che mancava sul mercato... E' sicuramente questione di gusti e di esigenze personali, ma è uscito proprio quello che speravo. 100-105 km/h di velocità massima, estetica assolutamente identica all' originale con possibilità di montare tutti i componenti originali. Io l' ho provato con un carburatore da 20 e una marmitta dell' SX ed èmeraviglioso; tutta coppia, bello pieno ai bassi e subito pronto, progressivo e fluido. Non una roba incavolata da 20.000 giri da gran premio, non un cilindro da 140 Km/h bensì l' ideale per il gran turismo, anche in due col carico delle vacanze si possono affrontare tranquillamenete salite anche impegantive senza farle tutte in prima e seconda e soprattutto senza stare continuamente a cambiare. Se poi qualcunovuole esasperarlo. l'allumino col dremel si lavora come il burro. Altra cosa "carina" dopo l'ottim impressione iniziale il Vit. ha pensato bendi fare analogo lavoretto per un cilindro 50cc per i LUI e la serie J. Provato un prototipo anche di questo, 80cc e circa 80km/h .....che spettacolo.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 mag 2008 : 00:56:34
|
Alla modica cifra di: intendo il 5 travasi LI
Claudio
|
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 mag 2008 : 09:44:22
|
Ciao Roberto, una buona notizia, mi interesserebbe quello per il Lui, che mi sembra di capire anche quello uguale all'originale, ma in questo caso per il colettore di aspirazione? Hanno montato quello del Lui 75?
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 mag 2008 : 11:13:34
|
E' una cosa nuova per me, si potrebbe avere qualche informazione su tutti e due i cilindri? Su che modelli e cilindrate si possono montare? E poi non c'è bisogno di stravolgere il motore, vuol dire che si possono montare sostituendo semplicemente cilindro (e presumo anche il pistone) mantenendo la vecchia biella e tutto il resto? Dove si possono eventualmente reperire più informazioni? Grazie Roberto, sei il nostro contatto adesso in quanto vicino al buon Vittorio, Donato è all'Innocenti day a divertirsi e non possiamo disturbarlo!
Bicius |
|
|
rugge55
Junior +
Sissa - PR Italy
335 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 25 mag 2008 : 12:06:20
|
Sono interessato anche io per la mia LI seconda serie... Probabilmente l' Imola è troppo per le mie esigenze, di motori che vanno ne ho anche troppi sulle vespe. |
|
|
brunopisa
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1269 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 mag 2008 : 15:01:38
|
Ciao, il nuovo cilindro di V.T. e' tuttora disponibile. Si monta con albero originale e volendo anche semplicemente un 20 di carburatore. Ovviamente la cosa migliore e montare un 22 con marmitta. In preparazione anche un carburatore da 24. Il costo e' di 380 euri. Maggiori info ovviamente privatamente. BrunoPisa.
Pisaniello Bruno. |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 mag 2008 : 16:40:58
|
C'è anche qualche info che si può dare pubblicamente per quello del 50? E' sufficiente sapere se è in commercio ed il costo, poi, essendo fatto ovviamente da VT, sarà certamente venduto dai suoi rivenditori e, chi ne vorrà uno, andrà da quello più vicino o lo prenderà online da quello di sua fiducia.
Fai bene Bruno a non approfittare della tua presenza sul forum per vendere qualcosa, però penso che dare informazioni di pubblica utilità non rechino danno a nessuno, se qualche amministratore la pensa diversamente può cancellare subito il mio messaggio.
Bicius |
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
Il mio Garage 876 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 25 mag 2008 : 22:00:01
|
More info please ....
Si sa qualche dato relativo alla cavalleria di entrambi i pezzi? |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 mag 2008 : 23:31:31
|
Ciao, entrambi i cilindri sono totalmente compattibili con quelli originali, vale a dire che le cose da sostituire sono : cilindro, pistone e testa. Si tratta di cilindri in lega di alluminio con canna riportata in ghisa a 5 travasi. per il costo, non sono al corrente; so che quello per il 50 ancora non è in commercio in quanto è in fase di ottimizzazione e di rodaggio. per ulteriori informazioni chiamate V.T. in orario d' ufficio, penso sarà ben lieto di darvi tutte le info che cercate.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 mag 2008 : 23:33:51
|
Scusa te dimenticavo un dettaglio fondamentale : circa 186 CC e monta sui motori da 125cc e 150cc. ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
Il mio Garage 876 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 25 mag 2008 : 23:54:47
|
Ok, grazie !
Ciao |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 26 mag 2008 : 14:52:06
|
Mi sta venendo in mente un'idea che poi tutti i puristi come me mi sputeranno in faccia!!! Adesso mettiamo a posto TV3 e 50 De Luxe, poi vediamo cosa fare!
Bicius |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 mag 2008 : 16:27:26
|
Ho ritrovato una foto fatta ad un prototipo per il Kit LI a Febbraio; quello definitivo non differisce di molto.
ciao Roberto
Allegato: cilindro VT.JPG 111,36 KB
Grazie Ferdinando ! |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 26 mag 2008 : 16:46:39
|
Mooooooolto interessante!!! parte il costo he, he, he.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
it.youtube/watch?v=-WjRgVSlbaI&feature=related |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 mag 2008 : 17:17:38
|
Ciao Roby, Vitt. per il 175 non ha fatto nulla??
Py |
|
|
mezzapinta
Junior +
Reggio Emilia - RE Italy
Il mio Garage 490 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 26 mag 2008 : 17:33:12
|
Forse avrà fatto i due pistoni a seconda se lo monti su biella corsa corta o lunga...
--------------- Empty Pints Scooter club Scandiano (RE)
|
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 mag 2008 : 18:25:47
|
per il 175 3serie non ha fatto niente(questo ai primi di maggio,interpellato da me).Più avanti si vedrà!!.ciao
Balbo |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 mag 2008 : 18:26:53
|
Grazie a Massimo e a Roberto per le foto, scusate se insisto che colletore di aspirazione e che carburo è previsto X il Lui?
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 mag 2008 : 00:00:41
|
Caio , quello che ho ho visto montato su un J 50 scassatissimo( per fare le pove)montava il suo collettore di serie e mi pare un carburatore 15/15. ciao Robrto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
Discussione |
|