Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Nuovo cilindro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Papaua
Junior +


Trieste - TS
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mag 2008 :  22:18:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, scusate, qualcuno ha novità riguardo il nuovo cilindro in alluminio 5 travasi che dovrebbe produrre Vitt. Tess. ?
Saluti Andrea.

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mag 2008 :  22:50:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
l' ho provto su una LI 1a serie non più tardi di un mesetto fa.
che dire proprio ciò che mancava sul mercato...
E' sicuramente questione di gusti e di esigenze personali, ma è uscito proprio quello che speravo. 100-105 km/h di velocità massima, estetica assolutamente identica all' originale con possibilità di montare tutti i componenti originali.
Io l' ho provato con un carburatore da 20 e una marmitta dell' SX ed èmeraviglioso; tutta coppia, bello pieno ai bassi e subito pronto, progressivo e fluido.
Non una roba incavolata da 20.000 giri da gran premio, non un cilindro da 140 Km/h bensì l' ideale per il gran turismo, anche in due col carico delle vacanze si possono affrontare tranquillamenete salite anche impegantive senza farle tutte in prima e seconda e soprattutto senza stare continuamente a cambiare.
Se poi qualcunovuole esasperarlo. l'allumino col dremel si lavora come il burro.
Altra cosa "carina" dopo l'ottim impressione iniziale il Vit. ha pensato bendi fare analogo lavoretto per un cilindro 50cc per i LUI e la serie J. Provato un prototipo anche di questo, 80cc e circa 80km/h .....che spettacolo.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 mag 2008 :  00:56:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla modica cifra di: intendo il 5 travasi LI

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 mag 2008 :  09:44:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Roberto, una buona notizia, mi interesserebbe quello per il Lui, che mi sembra di capire anche quello uguale all'originale, ma in questo caso per il colettore di aspirazione? Hanno montato quello del Lui 75?

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 mag 2008 :  11:13:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' una cosa nuova per me, si potrebbe avere qualche informazione su tutti e due i cilindri?
Su che modelli e cilindrate si possono montare?
E poi non c'è bisogno di stravolgere il motore, vuol dire che si possono montare sostituendo semplicemente cilindro (e presumo anche il pistone) mantenendo la vecchia biella e tutto il resto?
Dove si possono eventualmente reperire più informazioni?
Grazie Roberto, sei il nostro contatto adesso in quanto vicino al buon Vittorio, Donato è all'Innocenti day a divertirsi e non possiamo disturbarlo!


Bicius
Torna all'inizio della Pagina

rugge55
Junior +


Sissa - PR
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mag 2008 :  12:06:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono interessato anche io per la mia LI seconda serie...
Probabilmente l' Imola è troppo per le mie esigenze, di motori che vanno ne ho anche troppi sulle vespe.
Torna all'inizio della Pagina

brunopisa
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mag 2008 :  15:01:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, il nuovo cilindro di V.T. e' tuttora disponibile. Si monta con albero originale e volendo anche semplicemente un 20 di carburatore. Ovviamente la cosa migliore e montare un 22 con marmitta. In preparazione anche un carburatore da 24.
Il costo e' di 380 euri.
Maggiori info ovviamente privatamente.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 mag 2008 :  16:40:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è anche qualche info che si può dare pubblicamente per quello del 50?
E' sufficiente sapere se è in commercio ed il costo, poi, essendo fatto ovviamente da VT, sarà certamente venduto dai suoi rivenditori e, chi ne vorrà uno, andrà da quello più vicino o lo prenderà online da quello di sua fiducia.

Fai bene Bruno a non approfittare della tua presenza sul forum per vendere qualcosa, però penso che dare informazioni di pubblica utilità non rechino danno a nessuno, se qualche amministratore la pensa diversamente può cancellare subito il mio messaggio.

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mag 2008 :  22:00:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
More info please ....

Si sa qualche dato relativo alla cavalleria di entrambi i pezzi?
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mag 2008 :  23:31:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
entrambi i cilindri sono totalmente compattibili con quelli originali, vale a dire che le cose da sostituire sono : cilindro, pistone e testa.
Si tratta di cilindri in lega di alluminio con canna riportata in ghisa a 5 travasi.
per il costo, non sono al corrente; so che quello per il 50 ancora non è in commercio in quanto è in fase di ottimizzazione e di rodaggio.
per ulteriori informazioni chiamate V.T. in orario d' ufficio, penso sarà ben lieto di darvi tutte le info che cercate.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mag 2008 :  23:33:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa te dimenticavo un dettaglio fondamentale : circa 186 CC e monta sui motori da 125cc e 150cc.
ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mag 2008 :  23:54:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, grazie !

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 mag 2008 :  14:52:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Mi sta venendo in mente un'idea che poi tutti i puristi come me mi sputeranno in faccia!!!
Adesso mettiamo a posto TV3 e 50 De Luxe, poi vediamo cosa fare!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 mag 2008 :  15:49:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
FOTO KIT (75 cc.) IN ALLUMINO X LUI

http://teccorp.web.aplus.net/_fpclass/catlambretta032.jpg
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 mag 2008 :  16:27:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho ritrovato una foto fatta ad un prototipo per il Kit LI a Febbraio; quello definitivo non differisce di molto.

ciao
Roberto



Allegato: cilindro VT.JPG
111,36 KB


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 mag 2008 :  16:46:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mooooooolto interessante!!!
parte il costo he, he, he.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

it.youtube/watch?v=-WjRgVSlbaI&feature=related
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 mag 2008 :  17:17:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Roby, Vitt. per il 175 non ha fatto nulla??

Py
Torna all'inizio della Pagina

mezzapinta
Junior +


Reggio Emilia - RE
Italy


Il mio Garage

490 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 mag 2008 :  17:33:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse avrà fatto i due pistoni a seconda se lo monti su biella corsa corta o lunga...

---------------
Empty Pints Scooter club Scandiano (RE)
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 mag 2008 :  18:25:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per il 175 3serie non ha fatto niente(questo ai primi di maggio,interpellato da me).Più avanti si vedrà!!.ciao

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 mag 2008 :  18:26:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a Massimo e a Roberto per le foto, scusate se insisto che colletore di aspirazione e che carburo è previsto X il Lui?

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 mag 2008 :  00:00:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caio , quello che ho ho visto montato su un J 50 scassatissimo( per fare le pove)montava il suo collettore di serie e mi pare un carburatore 15/15.
ciao
Robrto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits