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 Chi ha già beneficiato dell’Art.18?
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Piega73
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Milano - MI
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Il mio Garage

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Inserito il - 13 gen 2004 :  20:28:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve amici, chi voi ha intrapreso l'iter per la reimmatricolazione, usufruendo dell'Art. 18?
C'è qualcuno che ha già ottenuto la reiscrizione?

Sapete ho un piccolo dubbio, sulla richiesta d'iscrizione al registro storico F.M.I., si chiede l'iscrizione ad un Moto Club e il numero di tessera F.M.I.!

Devo prima iscrivermi ad un club riconosciuto dalla F.M.I.?

Posso iscrivere anche uno scooter non ancora restaurato, ma in condizioni accettabili?

Grazie cari amici Scooteristi Web Forum!

Ciao.
Piega73.
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pieremo
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Marano - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 16 gen 2004 :  12:46:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIAO ANGELO, MI SEMBRA CHIARO CHE PER AVERE
L'ISCRIZIONE AL REGISTRO STORICO FIM SI DEBBA
ESSERE ISCRITTI A TALE ASSOCIAZIONE TRAMITE
UN TESSERAMENTO AD UN CLUB.NEL SITO DELLA FIM
TROVERAI GLI INDIRIZZI DEI CLUB AFFIGLIATI
IN SARDEGNA
PIUTTOSTO, NON TI CONFONDERE TRA L'ISCRIZIONE
AL REGISTRO STORICO E LA RICHIESTA DELLE
CARATTERISTICHE TECNICHE CHE SERVONO PER LA
REIMMATRICOLAZIONE.
CIAO, REMO.
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billy ardox
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Genova - GE
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Inserito il - 16 gen 2004 :  14:01:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao carissimo, anch'io devo reimmatricolare con art.18 la mia amata LD58 ; mi sto per iscrivere ad un motoclub affiliato FMI e dopo, proprio come dice il nostro Remo, dovrò richiedere l'iscrizione al registro storico del mezzo dopodichè avviare le pratiche al PRA.
Secondo me ci vorranno dai tre ai cinque mesi per fare tutto.
Vi terrò comunque al corrente.
Ciao a tutti
Giovanni
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pieremo
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Marano - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 16 gen 2004 :  23:07:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma com'e' la storia ? per la reimmatricolazione
ci vuole l'iscrizione al registro storico oppure ci
vuole la scheda con le caratteristiche tecniche ?
remo
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billy ardox
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Genova - GE
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Inserito il - 17 gen 2004 :  08:57:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la reimmatricolazione con targa e libretto originali della moto radiata ci vuole l'iscrizione al registro storico FMI.
La scheda con le caratteristiche tecniche non serve.
Giovanni
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PV33
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Susa - TO
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Inserito il - 17 gen 2004 :  10:51:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quanto detto nei messaggi precedenti è sicuramente corretto, voglio solo ricordare che i soci dei Lambretta Club possono procedere attraverso la loro associazione, seguendo il percorso ASI.
Ciao.
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Piega73
Senior +


Milano - MI
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Inserito il - 28 gen 2004 :  01:01:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche se son socio del Lambretta Club, ho preferito la via della F.M.I., per cui sto per dare adesione ad un Club della mia città, che fa parte di quelli riconosciuti F.M.I.
Inoltre sono dei miei carissimi amici, con la scusa della rimmatricolazione, entro in un nuovo giro, in cui oltre a qualche lambrettista, c'è l'immancabile gruppetto di vespisti!
Grazie a tutti per aver contribuito al risolvere i dubbi sull'art. 18.
Ciao amici Lambrettisti e Vespisti.
Speriamo di goder al più presto dei benefici del presente art.!

Ciao.
Piega73.
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billy ardox
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Genova - GE
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Inserito il - 29 mar 2004 :  20:23:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riprendendo questo post del caro amico Piega, vi comunico che fra pochi giorni presenterò richiesta di iscrizione al registro storico FMI, dopo essermi anch'io iscritto ad un club affiliato.
A voi come vanno le cose ? Avete già provveduto ? Come procedono le pratiche ?
Saluti a tutti
Giovanni
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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
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Inserito il - 30 mar 2004 :  08:29:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti
dopo circa 5 mesi ho ottenuto l'iscrizione alla FMI di un Isomoto 125 e ieri ho sentito il PRA per la reiscrizione. Dovrò fare la denuncia di smarrimento del foglio comlementare, per il resto non dovrebbero esserci problemi, ma ve lo saprò dire con certezza la prossima settimana.

p.s. l'impiegata del PRA a cui mi sono rivolto ha tentato di sviarmi dicendo che non si poteva fare nulla perchè non avevo il foglio complementare, al che alla mia replica che si poteva fare una denuncia di smarrimento, ha mollato. Non ho osato chiedere cosa succedeva in caso di mancanza di libretto di circolazione!! (fortunatamente io lo possiedo ). Per cui attenzione perchè la circolare mi sembra molto chiara, il libretto può essere rifatto e il foglio complementare può non essereci!!!
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billy ardox
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Genova - GE
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Inserito il - 30 mar 2004 :  14:11:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, anche secondo me, leggendo la circolare, è chiaro che sono accettati casi in cui il libretto e foglio complementare non sono disponibili, basta che vi sia la targa.
Però cinque mesi per l'iscrizione al registro FMI è un tempo enorme : è sempre così oppure è un caso particolare ?
Giovanni
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Gris
Junior +


Sarnano - MC
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Inserito il - 11 apr 2004 :  20:31:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ma per la reimmatricolazione serve un restauro completo oppure basta un buon stato di conservazione?
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billy ardox
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Genova - GE
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Inserito il - 12 apr 2004 :  09:49:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si tratta non di reimmatricolazione ma reiscrizione al PRA di un veicolo radiato,quindi da questo punto di vista le condizioni della moto non contano.
Per la iscrizione al registro storico la moto deve essere integra nelle sue parti , cioè basta un buono stato di conservazione.
Ciao
Giovanni
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brunide
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Forlì - FC
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Inserito il - 12 apr 2004 :  10:48:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avendo tutti i documenti completi di foglio complementare della mia LD150, ho appena inviato le foto al commissario FMI della mia regione (Emilia Romagna): certo che 5 mesi sono una vita......Fortuna che ho anche una li150 in regola......
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pieremo
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Marano - VI
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Inserito il - 12 apr 2004 :  21:07:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIAO BRUNO,MA LA TUA LD NON ERA ANCORA VIVA ?
SEI RIUSCITO A FARLA CANCELLARE OPPURE HAI
RITROVATO IL VECCHIO PROPRIETARIO ?
REMO (CURIOSO)
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Mighel
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Vignola - MO
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Inserito il - 28 apr 2004 :  12:59:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti! volevo chiedere un chiarimento a Billy Ardox...
dici che trattandosi non di reimmatricolazione ma reiscrizione al PRA di un veicolo radiato le condizioni della moto non contano....
Ma per ottenere la reiscrizione bisogna comunque iscriverla al registro storico FMI o ASI, NO?? e se non è in buone condizioni non la accettano... o sbaglio? scusate ma non sono olto esperto e ho anch'io il problema di reiscrivere una 125 radiata con tutti i documenti ma dal colore non originale...
Grazie!!
CIAO!




Billy Ardox scriveva:
Posted - 12 apr 2004 : 09:49:43
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Si tratta non di reimmatricolazione ma reiscrizione al PRA di un veicolo radiato,quindi da questo punto di vista le condizioni della moto non contano.
Per la iscrizione al registro storico la moto deve essere integra nelle sue parti , cioè basta un buono stato di conservazione.
Ciao
Giovanni
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Piega73
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Milano - MI
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 apr 2004 :  20:55:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mighel, per poter avere l'iscrizione ai registri FMI o ASI, lo scooter deve rispettare l'originalità.
Il colore del mezzo deve essere originale, di modo che si possa considerare un restauro eseguito a norma.
Stiamo pur sempre parlando di due organi, che curano la conservazione storica del motorismo.

Ciao.
Piega73.
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180rally
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LECCE - LECCE
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Inserito il - 29 apr 2004 :  20:17:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve ragazzi, ho appena consegnato la richiesta di iscrizione al Registro Storico FMI di un un po di vespe e lambrette da reimmatricolare e da reiscrivere.
Per reiscrivere al PRA, se si è in possesso almeno della targa basta l'iscrizione al Registro Storico solo 26.00 euro.
Per reimmatricolare invece:
Per le Lambretta occorre la richiesta di fiches di veicolo storico 30 euro se non erro, poiché l'innocenti non esistendo più non può rilasciare il certificato di origine.
Per le Vespa basta richiedere il certificato di origine alla Piaggio e si risparmia denaro e trafila.
In settembre, nella mia città è stata reiscritta il primo veicolo. Una Vespa 150 Super, di cui il proprietario (pure intestatario) aveva tutto compreso il foglio complementare.
E' un caso limite poiché avendo fatto richiesta prima del regolamento attuativo non gli hanno richiesto ne iscrizione al R.S. ne la mora del 50% sui tre bolli!!! L'hanno reiscritta e basta.

Ma appena un mese dopo era stato recepito il regolamento attuativo dell'Art. 18 e viene confermata la necessità di iscrizione ad un registro storico FMI o ASI.

Addirittura pare (è da verificare) che alcune motorizzazioni non richiedano nemmeno la fiches di storicità ma si accontentino dell'iscrizione al R.S. però come ben sapete . . . a volte ogni motorizzazione fà giurisprudena a se.

I tempi del R.S. FMI si aggirano tra i 90/100 Giorni per produrre il certificato.

In bocca al lupo.

Non rottamare, MAI!!!
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billy ardox
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Genova - GE
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Inserito il - 04 mag 2004 :  15:58:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia LD 125 del 52 è radiata con targa originale ; secondo te per reiscriverla al PRA con art.18 basta che la iscriva al registro storico FMI o devo anche richiedere con l'opportuno modulo e foto alla FMI il certificato con i dati tecnici, visto che non ho il libretto ?
Grazie
Giovanni


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vespamodelli
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Lecce - LE
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Inserito il - 04 mag 2004 :  20:44:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, avendo la targa, basta che fai una visura e su quella c'è tutto.
Se malauguratamente non dovesse essere iscritta al PRA, in quel caso dovresti prima vedere presso la prefettura se c'è il vecchio fascicolo di quella targa.
Se sfiga nella sfiga non si trova neache quello, devi richiedere la fiches di storicità alla FMI.
Attento che è cosa diversa dall'iscrizione al registro storico e costa 30 euro a parte, ma in pratica ti danno una specie di certificato di origine.
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m455!m0
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Inserito il - 04 mag 2004 :  21:14:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Magari Billy! Radiata e senza targa sono dolori

Ricapitolando

1. Estratto cronologico rilasciato dal pra
2. 3 bolli in misura piena maggiorati del 50%
3. richiesta all’Ufficio Provinciale del Dipartimento dei Trasporti Terrestri di immatricolazione del veicolo con la stessa targa (previa presentazione dell’estratto cronologico
4. una volta eseguita l’immatricolazione e ottenuto il nuovo del libretto, bisogna reiscrivere il veicolo al P.R.A..
5. copia del certificato d’iscrizione ad uno dei Registri Storici ASI o FMI;
6. certificato delle caratteristiche tecniche (ASI o FMI)
7. Foglio complementare se non è disponibile denuncia di smarrimento.
8. titolo di proprietà ovvero una scrittura privata con firme autenticate (fra te e chi vuoi tu)

spero non ho dimenticato niente tutto questo costa molto tempo e molto danaro

w l'italia

m.
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m455!m0
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Catania - CT
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Inserito il - 04 mag 2004 :  21:24:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vespamodelli, lo stesso di vespaonline?
Se si ciao, ci siamo conusciuti di presenza in sicilia.
Billy ha appena detto che il suo mezzo è radiato (quindi non esiste quello che pensi tu, mezzo mai iscritto al pra!!!) ha solo la targa e vorrebbe mantenerla usufruendo dell'articolo 18.
Potresti allora confermare che quanto ho appena scritto sopra corrisponde al vero, giusto per fare chiarezze in quanto sono info che ho raccolto qualche mese addietro, non vorrei si ciano stati cambiamenti radicali.

A proposito come funziona l'fmi.
Ho sentito Gino che diceva tempo fa che forse sarebbe stato un funzionario fmi
a controllare il mezzo di persona.

m.
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