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pieremo
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Marano - VI Italy
Il mio Garage
4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 02 dic 2007 : 23:50:28
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E' possibile rimettere in strada con la targa originale un mezzo mai iscritto avendo di questo solo la targa e la visura in bianco ma non il libretto ? Grazie. Trattasi di una LI II° serie 150 . Remo |
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GiPiRat
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Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 03 dic 2007 : 18:03:58
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Remo, dovrebbe essere possibile, ma ogni motorizzazione fa come vuole (anche perché c'è una circolare in merito che dice che non è possibile se non c'è anche il libretto). Vedi: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-8405.htm
Ciao, Gino |
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pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 04 dic 2007 : 13:00:03
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Grazie Gino, allora ho due telai con targa mai iscritti che devo buttare ? Uno e' di una F e l'altro di una LI II° serie di Gaurlo. Posso piangere almeno un po'? Remo |
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GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 04 dic 2007 : 13:42:57
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Remo, se non ti fanno fare la prima iscrizione tardiva, puoi sempre reimmatricolarli con targa e documenti nuovi.
Ciao, Gino |
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pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 04 dic 2007 : 22:05:47
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Mi e' costato 250 euro quel rudere con targa di lambretta F ! Per la LI credo che la vendero' come sta e cioe' demolita con estratto, non voglio piu' avere ritargate,ci perdono in estetica ed anche in valore. Grazie supergino ciao. |
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Bicius
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Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5318 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 11 dic 2007 : 11:01:50
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Citazione: Messaggio inserito da pieremo
Mi e' costato 250 euro quel rudere con targa di lambretta F ! Per la LI credo che la vendero' come sta e cioe' demolita con estratto, non voglio piu' avere ritargate,ci perdono in estetica ed anche in valore. Grazie supergino ciao.
Aspetta Remo, io avevo targa e libretto della mia, ma proviamo a sentire cosa ci dicono anche le ragazze dell'Aci di Cervia, se la passano andiamo a fare il collaudo a Ravenna della tua F e portiamo anche la mia, così se si trova in difficoltà l'ingegnere gli diciamo di copiare e incollare quello che avevano scritto per me. Ti chiamo in questi giorni appena mi dicono qualcosa. Ciao
Bicius |
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pcost
Junior ++
Casalecchio di Reno - BO Italy
Il mio Garage 939 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 11 dic 2007 : 17:11:54
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Fatto! con una 125D del 1952 targata BO
1) Al PRA visura in bianco (allora non era obbligatorio per le 125 - bastava un permesso della questura - ovvimente ricerca disperata e infruttuosa in questura)
2) Volenterosa e gentilissima impiegata della motorizzazione che con numero di targa telaio e motore ha ritrovato i registri "storici" confermandone targa e altri numeri e ovviamente registrazione
3) Denuncia di smarrimento del libretto (posto di polizia)
4) richiesta di duplicato del libretto - Al momento della richiesta è stata fornita la scheda tecnica del modello e appuntamento per verifica delle caratteristiche tecniche (pagamento vario di bolli e balzelli)
5) Verifica dei dati tecnici - in mezzo ai TIR la mia lambre e lo sguardo sconcertato e stupefatto dell'addetto - la fase più divertente è stata la misurazione col metro da sarta.... 1,5 cm di differenza fra i due mozzi ha creato un attimo di suspance
6) Dopo una settimana rilascio del duplicato (putroppo orribile stampato "moderno"...)
Adsesso manca:
1) revisione (necessaria per la rimessa su strada
2) reiscrizione al PRA
Per cui si può fare. Consiglio, e avevo in tutti i passaggi una autocertificazione (atto notorio) in cui affermavo di essere l'unico proprietario del mezzo XY targato etc e telaio etc..
Il tutto a Bologna.
''___''''''.o /_-_|__| (o)____(o)__200 DL_____Lambrettizziamoci !!! |
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GiPiRat
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Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 11 dic 2007 : 19:03:51
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Ottima descrizione puntuale pcost! E sei stato anche fortunato a trovare l'impiegata volenterosa (non sempre è così, anzi!)!
Ciao, Gino |
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Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5318 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 19 dic 2007 : 17:28:18
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Come ha detto Pcost dopo la denuncia di smarrimento libretto c'è da fare la richiesta di duplicato, che ti rilasciano dopo avere fatto il collaudo per ricavare tutti i dati tecnici. Ovviamente al momento del collaudo la Lambretta deve essere a posto; da noi fanno fare il collaudo completo e così non c'è bisogno della revisione, anche da noi hanno il metro della sarta per verificare interasse ed altri dati tecici che se me lo chiedevano gli portavo direttamente una scheda dei dati tecnici.... Mah! Costo totale circa 200 euro (agenzia Aci di Cervia) più i 3 bolli arretrati.
Questa è blasfema: Lambretta come il maiale, non si butta via mai niente!!!
Bicius |
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GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 19 dic 2007 : 18:46:13
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Citazione: Messaggio inserito da pcost Per cui si può fare. Consiglio, e avevo in tutti i passaggi una autocertificazione (atto notorio) in cui affermavo di essere l'unico proprietario del mezzo XY targato etc e telaio etc..
Per la precisione, l'atto notorio va bene solo se si tratta di prima iscrizione tardiva (visura in bianco), in tutti gli altri casi di veicolo non iscritto regolarmente al PRA, è necessaria la scrittura privata di compravendita con firme autenticate da un notaio.
Ciao, Gino |
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