Autore |
Discussione |
ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage
1339 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 nov 2007 : 14:58:19
|
Dopo aver visto il fantastico "lambretta_miracolo_it.avi" sono rimasto impressionato dall'attuale stato di degrado degli stabilimenti innocenti.. ma dopo la chiusura a cosa sono stati destinati? e per il futuro? Ho dato una occhiata tramite VirtualEarth e sembra che ci girino alcune auto all'interno quindi non è completamente abbandonato.. cosa ci fanno?
p.s. Perchè nessuno recupera e "museizza"il serbatoio dell'acqua con la scritta INNOCENTI? E' fantastico!
TV3-175, LI2-150, LI1-150 www.daltonscooterclub.com Comitato "No-PX ai raduni d'epoca" :-)
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 nov 2007 : 16:53:20
|
Gran parte dei capannoni sonostati abbattuti, e ora c'è un nuovo quartiere con parco e laghetto artificiale. Alcuni dei capannoni rimasti sono stati utilizzati per tre/quattro anni a deposito rifiuti per un impianto di ricompostaggio (fino ad un paio di anni fa). Gli altri di tanto in tanto vengono sgomberati da gruppi di extracomunitari che vi "dimorano" saltuariamente. Uno di essi è stato preso d'assalto lo scorso anno per un "rave party" che ha ammorbato la zona con effluvi di "fumi" di vario tipo, ivi inclusi quelli prodotti da carte, cartoni, cianfrusaglie e copertoni dati alle fiamme per riscaldare l'ambiente. Non so esattamente cosa ne faranno in futuro, certo che è veramente triste vedere quell'abbandono. Abito a 5/600 metri in linea d'aria dalla zona, e ci passo davanti abbastanza spesso. Il serbatoio dell'acqua non ha più la scritta Innocenti da tempo, bensì quella INNSE.
Ciao Donato |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
lmbrttIZ5
Senior +
Piacenza - PC Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 15 nov 2007 : 16:58:25
|
Innocenti sant'eustachio
Ciao
Matteo (PC) |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 15 nov 2007 : 17:35:46
|
Confermo quanto detto da Donato; in effetti è un vero peccato vedere quel ben di Dio andare in malora. fosse per me ne farei un bel Loft di 20.000 metri quadri....
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 nov 2007 : 18:06:13
|
Citazione:
[ Fosse per me ne farei un bel Loft di 20.000 metri quadri....
ciao Roberto
Grazie Ferdinando !
Se avete bisogno di un architetto.....
Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
|
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 15 nov 2007 : 18:15:06
|
Sarebbe bello se una parte di quell'area ci facessero un ritrovo per tutti i lambrettisti della zona e non, con un bel ristorante per potersi trovare tranquillamente per delle mangiate in compagnia , una bella pista per poter smanettare con i nostri gioiellini e tanto altro ancora, cosi' facendo la zona, si ripopolerebbe di LAMBRETTE.......
lupin III http://s239.photobucket.com/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 nov 2007 : 18:29:29
|
ma di chi è l'area attualmente?
TV3-175, LI2-150, LI1-150 www.daltonscooterclub.com Comitato "No-PX ai raduni d'epoca" :-)
|
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 nov 2007 : 18:34:54
|
Citazione: Messaggio inserito da ChriBu
ma di chi è l'area attualmente?
Sarà mica della Fiat?
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
|
|
amos
Junior +
Lecco - LC Italy
Il mio Garage 313 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 15 nov 2007 : 22:32:59
|
io ci sono entrato l anno scorso nella parte di capannoni daparte il parchetto e cera ancora gli uffici e i bagni e alcuni manifesti con le mini infondo invece c'era addiritttura una copia che accampava vicino a un capannone dove cè il sisols con scritto innse invece davanti ai due cancelloni addiritture sostava una motoscopatrice gigante fuori uso per il resto i capannoni erano vuoti con ancora le buche pero ho visto che ci lavorava un impresa edile ma non capisco in effeti cosa devono fare .Poco tempo fa sono passato una domenica perche vorrei rientrare per fare qualche foto e dal parchetto e ho visto che hanno buttato giu tutti gli uffici e i bagni e hanno bloccato tutte le entrate e messo del filo spinato sulla cinta ma in fondo verso il vialone avevano gia fatto un buco per entrare ma non mi fido piu ad entrare non vorrei prendermi un parere da quache custode comunque lo stabile migliore che è rimasto dall esterno è il centro studi e il capannone daparte in poche parolela zona al di la' della tangenziale che va verso centro milano sono molto perplesso non capisco cosa stanno facendo a fare dei lavori dentro in capannoni che ormai vanno demoliti ma chi è il propietario ? ciao SALVIAMO L'INNOCENTI P.S MA LA STRADA NUOVA E SBARRATA IN FONDO DOVE C' E' IL RONDO ' VERSO SEGRATE DOVE VA |
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 nov 2007 : 15:58:59
|
E' triste assistere a queste demolizioni, pezzi di storia che vengono cancellati con le ruspe nel nome della "modernita'"e stato cosi per il celebre stabilimento dell'Alfa Romeo il Portello o la soprelevata di Monza, daltronde i cosi' detti beni culturali stranamente sono latitanti.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 nov 2007 : 16:29:06
|
Fortuna che è stato salvato il Lingotto a Torino... anche se trasformarlo in un centro commerciale riempito di vestiti low cost e odore di "teriyaki experience" forse non è prorpio un buon "salvataggio"...
|
|
|
lmbrttIZ5
Senior +
Piacenza - PC Italy
|
Inserito il - 16 nov 2007 : 16:58:48
|
Io le ho recenti....giusto un annetto fa, quando assieme ad alcuni amici del LC Lombardia, abbiamo fatto una incursione...
Ciao
Matteo (PC) |
|
|
GimmyDL
Junior +
Clusone - BG Italy
Il mio Garage 291 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 nov 2007 : 17:52:36
|
Matteo me ne manderesti alcune? mi farebbe piacere vedere in che condizioni sono i capannoni sono ben accette anche quelle d'epoca se qualcuno le ha gimmy84@hotmail.it il mio indirizzo è questo ciao grazie mille
http://www.sgabuzzino.it/gimmy.htm |
|
|
cicciuzzo
Junior
Napoli - NA Italy
Il mio Garage 82 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 nov 2007 : 17:57:43
|
ke schifo!!!!!!!!!! stabilimenti da recuperare e da valorizzare, lasciati lì a morire. mah!!!!!!!! |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 nov 2007 : 18:18:20
|
a londra sarebbe ridiventato un capolavoro, ma quella è un'altra politica, però mi meraviglio di Milano |
|
|
lmbrttIZ5
Senior +
Piacenza - PC Italy
|
Inserito il - 16 nov 2007 : 18:48:11
|
Ok Gimmy.... e se qualcuno le ha d'epoca....interessano anche a me!!
Ciao
Matteo (PC) |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 nov 2007 : 19:15:28
|
Chi quest'anno è venuto alla festa dei 60 anni della Lambretta, organizzata in maniera "magistrale" dagli amici Lombardi, si è reso conto dello stato attuale di ciò che resta dello stabilimento Innocenti. In effetti, da quello che sono riuscito a vedere,dall'esterno, stanno bonificando l'intera area; in parte era ricoperto con inquinante eternit che negli anni 60/70 andava per la maggiore e in altri punti ci sono lastre di cemento. Il cancello di ingresso è ancora così come era: una grossa struttura rivestita in "cortina" ed è ancora oggi imponente ma leggermente malandata.(Ndr?? Tutto il serpentone di Lambretta si è fermato davanti all'ingresso e posso garantirvi che l'emozione è stata grande.Pensare che tutti i mezzi presenti erano usciti da quel cancello è stato commovente.) Risanare e riconsolidare le strutture in metallo restatni, è solo un sogno. Attualmente il costo per ristrutturare le vecchie strutture di quel tipo è di gran lunga maggiore di una demolizione e la ricostruzione ex nuovo.
Da quello che ho capito.... un Architetto (Alessandro Pisacane) è disponibile, personalmente posso mettere a disposizioni 1 scavatore e 2 minipale e altra attrezzatura da cantiere, ma chi mette il resto???
Py |
|
|
amos
Junior +
Lecco - LC Italy
Il mio Garage 313 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 16 dic 2007 : 19:32:59
|
oggi finalmente ho fatto una incursione e fatto un bel po' di foto a parte verso il parchetto dove sono riuscito a fare un po di foto dall interno il resto la parte centrale è stato tutto cintato da un impresa edile e ho avuto anche una leggera discussione con penso con un muratore extracomunitario con 3 cani che lo hanno lasciato li ha curare il cantiere ed è bivaccato sempre in un capannone sotto al silos mi ha chiesto cosa ci facevo li e mi ha detto che non potevo neanche fotografare mi ha detto che è sparita tanta roba dal cantiere li ho detto che non facevo niente di male lo salutato e me ne sono andato altrove volevo entrare nei piazzali centrali ma temevo che si rifaceva vivo il muratore e non vorrei che abbiano installato qualche antifurto allora sono uscito e ho fatto un po di foto dall esternno sono andato verso segrate e ho fatto altre foto poi sono tornato indietro e ho fotografato i piazzili di deposito auto un altro pezzo dismesso sempre sul lato opposto ho riattraversato viale rubattino e ho fatto le foto al centro studi e al palazzo da parte E' STATO PROPIO UN BEL POMERIGGIO CIAO |
|
|
rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 16 dic 2007 : 21:50:05
|
Amos, sono contento per la Tua esperienza e che Ti sia passato una bella giornata visitando ciò che è rimasto degli stabilimenti innocenti. Magari, la prossima volta che ci racconti una Tua esperienza metti qualche virgola nel discorso, nella lettura sono andato in apnea.
Ovviamente permettimi la battuta . Ti saluto e Ti auguro BUONE FESTE.
:-) brummm |
|
|
brunopisa
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1269 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 dic 2007 : 14:36:20
|
Ciao, come al solito noi ci rendiamo conto di quello che abbiamo quando lo stiamo perdeno o l'abbiamo gia' perso. Basti pensare a quante Lambre sono state portate oltremanica poiche' qui considerate troppo costose. Fortuna che ultimamente le cose stanno leggermente cambiando. Good luck. BrunoPisa
Pisaniello Bruno. |
|
|
Discussione |
|