Autore |
Discussione |
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage
6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 nov 2007 : 20:34:56
|
Ragazzi, non fate i timidi!
Vista l'attuale situazione, in cui molte sedi di motorizzazione non accettano di reimmatricolare/immatricolare veicoli d'epoca senza targa e documenti e/o demoliti, chiunque sappia di sedi di motorizzazione dove accettano di farlo (con sicurezza, non per sentito dire), lo comunichi in questo post.
Tenete presente che per immatricolare/reimmatricolare un veicolo ci si può rivolgere presso qualunque sede di motorizzazione d'Italia, a prescindere dalla propria residenza ma, naturalmente, bisogna portare il veicolo "fisicamente" presso la motorizzazione che si è scelta (o, in rari casi, nell'officina autorizzata demandata). Una volta ottenuto il libretto, entro 60 giorni si dovrà fare l'iscrizione presso il proprio PRA di residenza.
Comincio io: - LECCE - BRINDISI (solo con estratto cronologico)
Continuate voi! - PIACENZA - PISA (incerto) - PADOVA - NOVARA (incerto) - RAVENNA (solo con estratto cronologico) - FERRARA (incerto) - VARESE (incerto) - FIRENZE (solo con estratto cronologico) - VERONA (incerto) - CUNEO (incerto) - VERONA (solo con estratto cronologico) - TRENTO (solo con estratto cronologico) - SONDRIO (solo con estratto cronologico) - PESARO (incerto) - PERUGIA (incerto) - MODENA (solo con estratto cronologico) - BERGAMO (solo con estratto cronologico e frecce) - VICENZA (solo con estratto cronologico e frecce) - ASCOLI PICENO (solo con estratto cronologico) - TREVISO (solo con estratto cronologico e frecce)
Grazie a tutti! Ciao, Gino
Legenda: CITTA' (solo con estratto cronologico) = significa che bisogna almeno conoscere il numero di targa CITTA' (incerto) = non mi sono stati riferiti dati precisi, tranne che reimmatricolano CITTA' = significa che, potenzialmente, si possono reimmatricolare anche i veicoli di cui non si conosce neanche la targa |
|
Flavio
Junior ++
Ascoli Piceno - AP Italy
Il mio Garage 659 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 02 nov 2007 : 15:38:31
|
- LECCE - BRINDISI (solo con estratto cronologico) - PIACENZA - PISA (incerto) - PADOVA - NOVARA (incerto) - RAVENNA (incerto) - FERRARA (incerto) - VARESE (incerto) - FIRENZE (solo con estratto cronologico) - VERONA (incerto) - MASSA (solo con estratto cronologico) - AREZZO (incerto) - CUNEO (incerto) - VERONA (solo con estratto cronologico) - TRENTO (solo con estratto cronologico) - SONDRIO (solo con estratto cronologico) - PESARO (incerto) - PERUGIA (incerto) - MODENA (solo con estratto cronologico) - BERGAMO (solo con estratto cronologico e frecce) - VICENZA (solo con estratto cronologico e frecce) - ASCOLI PICENO (solo con estratto cronologico)
------------------------------------------------------------------------------ Maneggio: Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc.
****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..**** |
|
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 02 nov 2007 : 16:09:25
|
Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Ragazzi, non fate i timidi!
Vista l'attuale situazione, in cui molte sedi di motorizzazione non accettano di reimmatricolare/immatricolare veicoli d'epoca senza targa e documenti e/o demoliti, chiunque sappia di sedi di motorizzazione dove accettano di farlo (con sicurezza, non per sentito dire), lo comunichi in questo post.
Tenete presente che per immatricolare/reimmatricolare un veicolo ci si può rivolgere presso qualunque sede di motorizzazione d'Italia, a prescindere dalla propria residenza ma, naturalmente, bisogna portare il veicolo "fisicamente" presso la motorizzazione che si è scelta (o, in rari casi, nell'officina autorizzata demandata). Una volta ottenuto il libretto, entro 60 giorni si dovrà fare l'iscrizione presso il proprio PRA di residenza.
Comincio io: - LECCE - BRINDISI (solo con estratto cronologico)
Continuate voi! - PIACENZA - PISA (incerto) - PADOVA - NOVARA (incerto) - RAVENNA (incerto) - FERRARA (incerto) - VARESE (incerto) - FIRENZE (solo con estratto cronologico) - VERONA (incerto) - MASSA (solo con estratto cronologico) - AREZZO (incerto) - CUNEO (incerto) - VERONA (solo con estratto cronologico) - TRENTO (solo con estratto cronologico) - SONDRIO (solo con estratto cronologico) - PESARO (incerto) - PERUGIA (incerto) - MODENA (solo con estratto cronologico) - BERGAMO (solo con estratto cronologico e frecce) - VICENZA (solo con estratto cronologico e frecce)
Grazie a tutti! Ciao, Gino
Legenda: CITTA' (solo con estratto cronologico) = significa che bisogna almeno conoscere il numero di targa CITTA' (incerto) = non mi sono stati riferiti dati precisi, tranne che reimmatricolano CITTA' = significa che, potenzialmente, si possono reimmatricolare anche i veicoli di cui non si conosce neanche la targa
Pisa e Massa mi risulta perchè le ho personalmente chiamte che non reimmatricolano veicoli demoliti pur avendo l'estratto cronologico; quindi solo mezzi radiati d'ufficio
Claudio
|
|
|
Rocco
Junior +
Ravenna - RA Italy
Il mio Garage 387 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 nov 2007 : 16:58:31
|
ciao gente
potete inserire Ravenna come certo, io e Bicius abbiamo gia dato. unico particolare mi hanno chiesto lo specchietto omologato.
bye |
|
|
vs11955
Junior +
Monteveglio - BO Italy
Il mio Garage 142 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 nov 2007 : 17:50:18
|
a ravenna anche senza estratto ? |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 nov 2007 : 19:46:05
|
Citazione: Messaggio inserito da ironmana [brPisa e Massa mi risulta perchè le ho personalmente chiamte che non reimmatricolano veicoli demoliti pur avendo l'estratto cronologico; quindi solo mezzi radiati d'ufficio
Claudio
Claudio, se ne sei assolutamente sicuro, le tolgo.
Ciao, Gino |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 02 nov 2007 : 19:47:18
|
Citazione: Messaggio inserito da Rocco
ciao gente
potete inserire Ravenna come certo, io e Bicius abbiamo gia dato. unico particolare mi hanno chiesto lo specchietto omologato.
bye
Allora, con o senza estratto cronologico? L'informazione è basilare.
Ciao e grazie, Gino |
|
|
manu1985
Nuovo
Gubbio - PG Italy
22 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 09 nov 2007 : 22:54:02
|
Perugia con estratto cronologico si anche i demoliti. Oggi ridata vita ad un px 150 del 1983. Hanno solo controllato il numero di telaio e basta neanche scesa dal furgone!!
manuel |
|
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 nov 2007 : 23:22:17
|
Gino, depenna pure, sono piu' che sicuro; mi risulta che solo Firenze per la toscana reimmatricoli "demolite con estratto"
Claudio
|
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 11 nov 2007 : 18:28:27
|
Fatto!
Ciao, Gino |
|
|
emilio1979
Junior +
Reggio Calabria - RC Italy
235 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 nov 2007 : 13:27:00
|
A reggio Calabria si immatricolano seguendo la procedura standard |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 27 nov 2007 : 11:04:45
|
Citazione: Messaggio inserito da emilio1979
A reggio Calabria si immatricolano seguendo la procedura standard
Che prevede cosa? Estratto cronologico, iscrizione al registro storico?
Ciao, Gino |
|
|
Vichi
Junior +
Brisighella - RA Italy
Il mio Garage 154 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 28 nov 2007 : 11:31:49
|
sei riuscito senza documenti a Ravenna?
Citazione: Messaggio inserito da Rocco
ciao gente
bye
auwallara!!! |
|
|
Vichi
Junior +
Brisighella - RA Italy
Il mio Garage 154 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 28 nov 2007 : 11:42:54
|
maggio 2006 a Ravenna senza nessun documento non se po fà!!! estratto cronologico si!
auwallara!!! |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 28 nov 2007 : 14:16:20
|
Gino oggi ahimè ho saputo che Matera non reimmatricola veicoli demoliti, reimmatricola i radiati d'ufficio con estratto cronologico... Nessuno sa di Bari com'è la situazione,,, |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 28 nov 2007 : 18:49:16
|
Aggiungo che l'ing. responsabile mi diceva che c'è una circolare recente in cui un alto funzionario del ministro dei trasporti vietava la reimmatricolazione dei motocicli demoliti. Mahh questa circolare è arrivata solo a Matera? |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 29 nov 2007 : 18:21:26
|
Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
Aggiungo che l'ing. responsabile mi diceva che c'è una circolare recente in cui un alto funzionario del ministro dei trasporti vietava la reimmatricolazione dei motocicli demoliti. Mahh questa circolare è arrivata solo a Matera?
E' una vecchia storia (altro che "recente"!). Una circolare fatta coi piedi che, comunque, non impedisce di reimmatricolare i veicoli demoliti purché iscritti ai registri ASI o FMI, solo che ognuno ci legge quello che vuole, ignorando la LEGGE! Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10575
Ciao, Gino |
|
|
Claudio78
Senior
Terranuova Bracciolini - AR Italy
Il mio Garage 1151 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 08 gen 2008 : 15:14:47
|
A Firenze mi hanno reimmatricolato con estratto cronologico, mentre ad Arezzo non reimmatricolano piu neanche con l'estratto. |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 08 gen 2008 : 18:59:07
|
Claudio, allora ho sbagliato la mia previsione solo di un mese! Son contento per te, complimenti!
Ciao, Gino |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 gen 2008 : 00:12:02
|
oggi a motorizzazione Trento ho chiesto se e' possibile reimmatricolare una demolita ante 93 mi hanno detto di NO! solo le radiate! ma porc...........!!!!
Lambretta Boys Trento
|
|
|
Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 09 gen 2008 : 09:43:02
|
CIAO GINO PER QUANTO RIGUARDA LECCE ADESSO VOGLIONO ISCRIZIONE REGISTRO STORICO E LE CARATTERISTICHE TECNICHE NON QUELLE DELLA CASA COSTRUTTRICE MA BENSI QUELLE DEL REGISTRO STORICO FMI O ASI.CIAO
giuseppe |
|
|
Discussione |
|