Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 LAMBRETTINO VITTORIA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 lug 2007 :  23:52:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chi lo ha mai visto???
eccolo qui, cosa ne pensate???

http://cgi.ebay.co.uk/Lambretta-Vittoria-moped_W0QQitemZ330143965049QQihZ014QQcategoryZ36094QQrdZ1QQcmdZViewItem

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO

guido angelo
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

732 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 lug 2007 :  10:23:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mai visto non riesco a vedere che motore abbia.
è il classico motorino anni 50 ,60..chi ne sa di più?
ciao guido

guido angelo delli ponti
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 lug 2007 :  13:23:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il motore sembra quello del 48 (ruote alte), ma anc'io non lo avevo mai visto, come avrà fatto a finire li????

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2166 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 lug 2007 :  17:02:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hO UN LAMBRETTINO 48 E CONFERMO CHE IL MOTORE E' SUO MA PER IL RESTO DEVO AMMETTERLO...NON L'HO MAI VISTO.
UNA CURIOSITA'...MA PER VENDERE O COMPRARE SU E..AY INGLESE, TEDESCO, FRANCESE ETC.. BISOGNA REGISTRARSI DI NUOVO O BASTA LA REGISTRAZIONE ITALIANA ? LE TARIFFE SONO UGUALI ?
COSA CAMBIA ?
Torna all'inizio della Pagina

guido angelo
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

732 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 lug 2007 :  18:16:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
basta la tua registrazione italiana.ho comprato tempo fa un pneumatico in francia.
per le tariffe non ho idea ma credo siano uguali
ciao guido

guido angelo delli ponti
Torna all'inizio della Pagina

omega
Junior


München - M
Germany


66 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 lug 2007 :  18:56:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
zzz...signore ducati!...questo ciclomotore e un prodotto italiano...
zzz...

Carnielli - Italia


Casa di Vittorio Veneto, che agli inizi degli anni Trenta del Novecento produce diversi modelli di motoleggere con motori Sachs 98 cc, JAP di 175 e 200 cc, Python di 250 e 500 cc, Kuchen di 350 e 500 cc. Tra il 1952 e il 1953, costruisce ciclomotori di 50 cc e motoleggere di 75, 98 e 125 cc, in differenti versioni, tutte con motore a due tempi. Dello stesso periodo è anche un motofurgone di 98 cc con motore NSU, una motoleggera di 125 cc e uno scooter della stessa cilindrata. I motoveicoli sono contraddistinti dal marchio Vittoria.

Nel 1965, costruisce uno scooter di 65 cc a due tempi, con cambio a tre velocità, telaio aperto in lamiera stampata, carenatura parziale, capace di toccare i 68 km/h. Nel 1957, monta sui ciclomotori Vittoria anche i motori della Lambretta di 48 cc e produce un ciclomotore in versione sportiva battezzato Solitude, con motore NSU. Del 1968 è la Motograziella, una minimoto con due ruote da 2,5-8 e motore Sachs di 50 cc, con telaio pieghevole che resta sul mercato fino agli anni Ottanta del Novecento.

Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 lug 2007 :  20:28:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' sorprendente, ogni giorno si scoprono nuovi modelli in qualche modo legati al' INNOCENTI, non c'è traccia nemmeno nei "testi sacri". Un grazie a omega per il chiarimento.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 lug 2007 :  12:17:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi ha preceduto omega,
comunque non è che sia una rarità per cui valga la pena di fare follie.
A Imola ne avevo visto uno una decina di anni fa, e domenica lo proponeva a 80.000 lire dopo essere partito da 150.000 e se lo è ricaricato!!

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 lug 2007 :  12:36:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bravo OMEGA!!!!!!!!!!!!!!!!! in effetti che non era innocenti, era palese, ma quel motore li e la scritta sul serbatoio LAMBRETTA, sono olto simpatici;)

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 lug 2007 :  15:08:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carnielli-Vittoria
Negli anni 1931-1939, Teodoro Carnielli di Vittorio Veneto , fabbricante di biciclette, costruì motociclette da 98 cc a 500 cc con motori Sachs, JAP e Rudge Phython. La ditta Carnielli aveva in catalogo nel 1935, con il marchio Vittoria, ben 8 modelli:
Baby 100 con motore Sachs da 98cc; peso inferiore ai 60 Kg.
Sport 175 con motore JAP
Racing 175 con motore JAP
Sport 250 con motore JAP
S.S. 250 con motore Python a quattro valvole, raggiunge i 6000 giri/min. Peso inferiore ai 100 Kg.
KM 350 con motore Kuchen a tre valvole in testa, completamente immerse in bagno d'olio, con pompa per la circolazione del lubrificante innestata sull'albero della distibuzione, con regolazione della portata. Velocità massima circa 125 Km/h.
KM 500 con motore Kuchen
Ulster 500 con motore Python, a quattro valvole (due di aspirazione e due di scarico) comandate da aste e bilancieri, lubrificazione a recupero con serbatoio applicato davanti al carter, velocità massima 140 Km/h.
I cambi applicati sulle Vittoria erano dei Burman, gli impianti di accensione erano della Bosch.

Nel periodo 1950-60, la ditta Carnielli è tornata alla produzione di moto leggere utilizzando motori Sachs , Ilo e altri. Produsse anche un triciclo con il marchio Vittorio.
Nel periodo 1968-80 produsse la versione motorizzata della Graziella con un motore Sachs da 48 cc.
ecco qui il link:
http://www.dinamoto.it/DINAMOTO/le_moto_nord_est/nord_est_motorcycles.html#A6



SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 lug 2007 :  17:03:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che sfortuna, ducati mi hai bruciato!

posso solo dire che l'accordo con la lambretta, aveva permesso alla ditta di fare due modelli un modello da uomo e uno da donna. quello da uomo è di più difficile reperibilità. A mio avviso è un oggetto di nicchia, ma non di culto ;-)

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 lug 2007 :  00:57:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In paese c'e' un tale che ha un motorino da uomo
marchiato Vittoria, l'ho visto anni fa e non so
che motore monta, verifichero' quanto prima.
Remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 lug 2007 :  08:36:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bravo, verifica e porta a casa HI HI

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits