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 motore incollato!
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PeterMeus
Junior +


Azzano Decimo - PN
Italy


284 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 lug 2007 :  23:37:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao!sto piano piano sistemando la mia piccola LI125!!!
il motore è una piaga!il pistone è incollato duro e non trovo il modo di farlo scivolare via...ed è pure ingordo!!si sta bevendo una cassa di Svitol!!
il mozzo posteriore pure,ma per quello mi sto fabbricando un estrattorino a doc sfruttando le tre viti per la ghiera di fissaggio del dado!consigli sulla "SCOLLO" terapia?!!......martello di Thor??!!

..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::...........

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 lug 2007 :  00:14:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai provato a scaldare con il canello il cilindro? Poi hai provato con una abbondante dose di mazzate?
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jonnyss
Nuovo


Budrio - BO
Italy


Il mio Garage

39 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 lug 2007 :  08:03:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pensa un po che per sfilare il pistone della mia LI 150cc oltre alle casse di olio sono dovuto passare al riscaldo con fiamma e mazzate e dopo averlo sfilato mi sono accorto che il tutto era fermato da un piccolo puntino di ruggine appena accennato


saluti jonnyss

saluti a tutti lambettisti e vespisti
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 lug 2007 :  08:47:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cannello e colpi precisi sul cielo del pistone frapponendo un pezzo di legno duro.
O si smuove o si spacca.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
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125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 lug 2007 :  10:23:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ottimo lo svitol; io mi sono fatto tornire delle sbarre di alluminio lunghe 25cm nei diametri dei vari modelli ( 52; 57....) con una parte leggermente concava di modo che vada ad appoggiare bene sul cielo del pistone. E'un investimento di pochi euri ma funziona molto bene.
Poi oltre allo svitol, al cannello mazza e calendario.
Successo garantito.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
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Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 lug 2007 :  10:41:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho appena avuto a che fare con un motore della 50 De Luxe, pistone bloccato al punto morto inferiore (così lo Svitol scappa dalle luci dello scarico!). Niente da fare, ci ho provato in tutti i modi ed alla fine l'ho portato in rettifica: per loro non è una cosa traumatica, lo liberano con una pressa.
Buona fortuna, comunque.
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PeterMeus
Junior +


Azzano Decimo - PN
Italy


284 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 lug 2007 :  13:25:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti!
il mio pseudo estrattorino per il mozzo posteriore ha fatto ben poco...per il pistone sono preoccupato perchè lo svitol non penetra essendo bloccato a metà corsa verso il PMS...spero che battendo i giù le fasce non si aggrappino alle luci dei travasi..PERò...ho mangiato gli SPINACI!
ci riprovo,neanche con il garelli del '63 ho colpito tanto...!!!
ciao.peter

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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 lug 2007 :  21:23:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ti spaventare delle mazzate che gli dovrai dare. Tanto una rettifica dovrai farla per forza.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
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zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 lug 2007 :  14:31:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è uno dei momenti più divertenti quello dello sblocco!

chiedi a nicola, che ha usato strumenti di fantascienza per sbloccare il suo!

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
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PeterMeus
Junior +


Azzano Decimo - PN
Italy


284 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 lug 2007 :  11:02:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ce l'ho fatta!più che divertente mi sembrava di essere l'omino della Plasmon che picchiava sul cielo di un pistone!!distruggendo il cielo sono riuscito ad 'innaffiare' l'albero e l'occhio di biella di svitol...incredibile!si sono mossi!poi sempre con la grazia e la leggerezza dell'uragano Mariuccia ho demolito dalla luce di scarico e aspirazione quel che vedevo di pistone!con il signor Legno,ho battuto fuori il moncherino spessorando via via tra il cilindro e il carter!
ultimo problema:il mozzo posteriore è bloccato...scaldato con fiamma tirato con estrattore a tre viti...in un ora se l'ho mosso,l'ho mosso di tre millimetri...cosa si può essere bloccato oltre al profilo scanalato?!
grazie a tutti,peter

..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::...........
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fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 lug 2007 :  11:22:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se l'hai mosso anche di poco sei sulla buona strada.
In ogni caso se vai da un meccanico di trattori hanno degli estrattori un pò speciali nel senso che sono più forti e grandi.
Togli testa,togli prigionieri, alzi il cilindro dalla base carter a quel punto provi, se viene bene, se non viene vai da un meccanico che imbraga il cilindro da sotto e ti spinge fuori il pistone dopo aver scaldato il cilindro.
Metti del legno sotto a dove verrà imbragato il cilindro per non rischiare di rompere le alette e anche sul pistone.
Per il mozzo posteriore intendi la campana? per togliere quella vai con l'estrattore, posizionato nella corretta maniera e dopo utilizza la pistola ad aria compressa, un bel colpo e viene di sicuro. Al limite rompi leganasce qualora fossero aperte e grippate ma tanto....
Ciao miki
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PeterMeus
Junior +


Azzano Decimo - PN
Italy


284 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 lug 2007 :  19:06:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tutto risolto.grazie dei consigli!

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gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 lug 2007 :  19:37:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma che consigli date !!!! ;) fai girare l'albero fino a staccare il cilindro taglia la biella... cilindro in mano e tutto quello che non è ghisa fondilo con il cannello addavadai ;) gaurlo

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n/a
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1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 lug 2007 :  21:27:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
+ o - ci siamo, il procedimento è quello,da manuale DU..., ma in alcuni punti leggermente rivisitato ... ma la mazzata, non la dai +?????????????

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gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 lug 2007 :  05:23:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
adesso fondo tutto!!!! ho rotto la mazza a forza di battere ;) auzzzzz

apt-get install sx175
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n/a
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1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 lug 2007 :  10:12:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tipo GHISA-ALLUMINIO!???

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
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PeterMeus
Junior +


Azzano Decimo - PN
Italy


284 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 lug 2007 :  20:26:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oh yes!sarebbe stato tutto più semplice se il mio albero girasse!ho dovuto polverizzare il cielo del pistone per innaffiarlo di svitol!cosi pian pianino mazzettando è sceso!la gabbia a rulli è semidistrutta!

..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::...........
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1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 lug 2007 :  21:16:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessun problema, dopo questo tipo d'operazione, di solito è buona norma sostituirel'albero con uno nuovo, va da solo che assieme, ci piazzerai anche la gabbia a rulli(pistone) nuova, oltre a rifare il motore;)

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
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