Autore |
Discussione |
|
PeterMeus
Junior +
Azzano Decimo - PN Italy
284 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 05 lug 2007 : 23:37:02
|
ciao!sto piano piano sistemando la mia piccola LI125!!! il motore è una piaga!il pistone è incollato duro e non trovo il modo di farlo scivolare via...ed è pure ingordo!!si sta bevendo una cassa di Svitol!! il mozzo posteriore pure,ma per quello mi sto fabbricando un estrattorino a doc sfruttando le tre viti per la ghiera di fissaggio del dado!consigli sulla "SCOLLO" terapia?!!......martello di Thor??!!
..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::........... |
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 lug 2007 : 00:14:14
|
Hai provato a scaldare con il canello il cilindro? Poi hai provato con una abbondante dose di mazzate? |
|
|
jonnyss
Nuovo
Budrio - BO Italy
Il mio Garage 39 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 06 lug 2007 : 08:03:58
|
pensa un po che per sfilare il pistone della mia LI 150cc oltre alle casse di olio sono dovuto passare al riscaldo con fiamma e mazzate e dopo averlo sfilato mi sono accorto che il tutto era fermato da un piccolo puntino di ruggine appena accennato
saluti jonnyss
saluti a tutti lambettisti e vespisti |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 lug 2007 : 08:47:02
|
Cannello e colpi precisi sul cielo del pistone frapponendo un pezzo di legno duro. O si smuove o si spacca.
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 lug 2007 : 10:23:54
|
ottimo lo svitol; io mi sono fatto tornire delle sbarre di alluminio lunghe 25cm nei diametri dei vari modelli ( 52; 57....) con una parte leggermente concava di modo che vada ad appoggiare bene sul cielo del pistone. E'un investimento di pochi euri ma funziona molto bene. Poi oltre allo svitol, al cannello mazza e calendario. Successo garantito.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
Massimiliano
Senior
Mogliano Veneto - TV Italy
Il mio Garage 1014 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 lug 2007 : 10:41:15
|
Io ho appena avuto a che fare con un motore della 50 De Luxe, pistone bloccato al punto morto inferiore (così lo Svitol scappa dalle luci dello scarico!). Niente da fare, ci ho provato in tutti i modi ed alla fine l'ho portato in rettifica: per loro non è una cosa traumatica, lo liberano con una pressa. Buona fortuna, comunque. |
|
|
PeterMeus
Junior +
Azzano Decimo - PN Italy
|
Inserito il - 06 lug 2007 : 13:25:26
|
grazie a tutti! il mio pseudo estrattorino per il mozzo posteriore ha fatto ben poco...per il pistone sono preoccupato perchè lo svitol non penetra essendo bloccato a metà corsa verso il PMS...spero che battendo i giù le fasce non si aggrappino alle luci dei travasi..PERò...ho mangiato gli SPINACI! ci riprovo,neanche con il garelli del '63 ho colpito tanto...!!! ciao.peter
|
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 lug 2007 : 21:23:18
|
Non ti spaventare delle mazzate che gli dovrai dare. Tanto una rettifica dovrai farla per forza.
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 lug 2007 : 14:31:57
|
è uno dei momenti più divertenti quello dello sblocco!
chiedi a nicola, che ha usato strumenti di fantascienza per sbloccare il suo!
Problemi con le vespe? Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
|
|
|
PeterMeus
Junior +
Azzano Decimo - PN Italy
|
Inserito il - 18 lug 2007 : 11:02:01
|
ce l'ho fatta!più che divertente mi sembrava di essere l'omino della Plasmon che picchiava sul cielo di un pistone!!distruggendo il cielo sono riuscito ad 'innaffiare' l'albero e l'occhio di biella di svitol...incredibile!si sono mossi!poi sempre con la grazia e la leggerezza dell'uragano Mariuccia ho demolito dalla luce di scarico e aspirazione quel che vedevo di pistone!con il signor Legno,ho battuto fuori il moncherino spessorando via via tra il cilindro e il carter! ultimo problema:il mozzo posteriore è bloccato...scaldato con fiamma tirato con estrattore a tre viti...in un ora se l'ho mosso,l'ho mosso di tre millimetri...cosa si può essere bloccato oltre al profilo scanalato?! grazie a tutti,peter
..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::........... |
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 lug 2007 : 11:22:55
|
Se l'hai mosso anche di poco sei sulla buona strada. In ogni caso se vai da un meccanico di trattori hanno degli estrattori un pò speciali nel senso che sono più forti e grandi. Togli testa,togli prigionieri, alzi il cilindro dalla base carter a quel punto provi, se viene bene, se non viene vai da un meccanico che imbraga il cilindro da sotto e ti spinge fuori il pistone dopo aver scaldato il cilindro. Metti del legno sotto a dove verrà imbragato il cilindro per non rischiare di rompere le alette e anche sul pistone. Per il mozzo posteriore intendi la campana? per togliere quella vai con l'estrattore, posizionato nella corretta maniera e dopo utilizza la pistola ad aria compressa, un bel colpo e viene di sicuro. Al limite rompi leganasce qualora fossero aperte e grippate ma tanto.... Ciao miki |
|
|
PeterMeus
Junior +
Azzano Decimo - PN Italy
|
Inserito il - 20 lug 2007 : 19:06:25
|
tutto risolto.grazie dei consigli!
|
|
gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 lug 2007 : 19:37:32
|
ma che consigli date !!!! ;) fai girare l'albero fino a staccare il cilindro taglia la biella... cilindro in mano e tutto quello che non è ghisa fondilo con il cannello addavadai ;) gaurlo
apt-get install sx175 |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 lug 2007 : 21:27:36
|
+ o - ci siamo, il procedimento è quello,da manuale DU..., ma in alcuni punti leggermente rivisitato ... ma la mazzata, non la dai +?????????????
SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO |
|
|
gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 lug 2007 : 05:23:44
|
adesso fondo tutto!!!! ho rotto la mazza a forza di battere ;) auzzzzz
apt-get install sx175 |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 21 lug 2007 : 10:12:45
|
tipo GHISA-ALLUMINIO!???
|
|
PeterMeus
Junior +
Azzano Decimo - PN Italy
|
Inserito il - 22 lug 2007 : 20:26:10
|
oh yes!sarebbe stato tutto più semplice se il mio albero girasse!ho dovuto polverizzare il cielo del pistone per innaffiarlo di svitol!cosi pian pianino mazzettando è sceso!la gabbia a rulli è semidistrutta!
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 22 lug 2007 : 21:16:22
|
nessun problema, dopo questo tipo d'operazione, di solito è buona norma sostituirel'albero con uno nuovo, va da solo che assieme, ci piazzerai anche la gabbia a rulli(pistone) nuova, oltre a rifare il motore;)
|
|
|
Discussione |
|