Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 FMI = ASI?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

reuter
Junior


Gussago - BS
Italia


Il mio Garage

68 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 set 2003 :  11:27:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho letto proprio stamane,su una rivista specializzata,che adesso anche la FMI,può avere le stessa possibilità dell'ASI di richiedere i certificati tecnici per le reimmatricolazioni,sapete qualcosa di più dettagliato in proposito?
Perciò se io mi iscrivo ad un club riconosciuto dalla FMI,mi posso comportare come in un club riconosciuto ASI ??

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 set 2003 :  12:11:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
sembrerebbe di si. Vedi a tal proposito il post sull'art. 18 di billy ardox poco prima di questo post.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 set 2003 :  23:22:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con l’approvazione della Legge 214 del 1/8/2003 (quella della patente a punti) la FMI è formalmente equiparata all’ASI a tutti gli effetti.
In pratica, non avendo la FMI strutture adeguate, per il momento rilascia solo l’”attestato d’iscrizione” al proprio registro, con modalità e costi abbastanza paragonabili a quelli ASI.
In realtà c’è qualche differenza, ma non fondamentale.
Per avere dalla FMI un attestato equivalente al “Certificato delle caratteristiche tecniche” rilasciato dall’ASI occorrerà ancora un po’ di tempo.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits