Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 demolite
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GianLuca
Junior +


Moncalieri - TO
Italy


Il mio Garage

188 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 apr 2007 :  15:18:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma una moto demolita ( significa consegnati targa libretto e data al demolitore il quale ti da' il certificato di demolizione) si puo' reimmatricolare?
Grazie

Gianluca

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 apr 2007 :  15:53:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una volta si poteva demolire, consegnando documenti al PRA, e tenersi il veicolo sotto il fienile. Mada da qualche anno è considerato rifiuto speciale e la demlizione deve essere fatta consegnado il mezzo ad autorizzati (demolitori).

Se ti interessa reimmatricolare questa moto vuol dire che ce l'hai, quindi non è andata dal demolitore.
Se sai che è stata demolita vuol dire che hai fatto la visura e quindi conosci la targa, in questo casi per la maggior parte delle motorizzazioni si può reimmatricolare.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

bent82
Nuovo


Meldola - FC
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 apr 2007 :  15:57:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se c'è il certificato di presa in carico del demolitore e il successivo foglio di annotata cessazzione della circolazione per demolizione da parte del Pra non si può piu' immatricolare anche perchè il demolitore con la presa in carico e l'iscrizione del veicolo nei suoi registri si impegna a demolire il mezzo cioè a pressarlo!
Quindi una lambretta se risulta demolita trammite demolitore è impossibile che ci possa essere fisicamente o almeno il telaio perchè deve essere pressato.
Almeno io come demolitore faccio così poi non sò gli altri.... bisogna stare attenti anche perchè c'è il ballo il decreto ronchi sui rifiuti e un veicolo auto o moto che sia quando viene demolito volontariamente diventa un rifiuto pericoloso.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 apr 2007 :  17:01:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ben82, il tuo contributo è sicuramente chiarificatore e prezioso.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Vichi
Junior +


Brisighella - RA
Italy


Il mio Garage

154 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 apr 2007 :  19:33:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate!
ma da quello che so io e che un mezzo una volta dichiarato demolito (in Italia )non c'è santo che tenga e su strada non può piu' ritornare!
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 apr 2007 :  20:00:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Vichi

Scusate!
ma da quello che so io e che un mezzo una volta dichiarato demolito (in Italia )non c'è santo che tenga e su strada non può piu' ritornare!



Fortunatamente non hai completamente ragione.

Come è stato già scritto, dipende se la demolizione è avvenuta passando amministrativamente da un demolitore che l'ha presa in carico per ridurla ad un cubetto oppure se hai solo consegnato targa e documenti (alle volte manco quelli, bastava una denuncia di smarrimento). In molti PRA questa prassi era consentita sino al marzo dello scorso anno, quando è stata dichiarata definitivamente illecita.

Comunque, è pieno il forum di post sulla reimmatricolazioni di scooter demoliti e quindi reimmatricolati come veicoli d'epoca.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

bent82
Nuovo


Meldola - FC
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 apr 2007 :  20:01:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Appunto se il mezzo viene demolito volontariamente dal proprietario attraverso un demolitore autorizzato ( da marzo 2006 solo i demolitori autorizzati possono demolire non piu' i privati) deve essere obbligatoriamente pressato!. Questo vuol dire che il mezzo si trasforma in un cubo di ferro e lamiera. Come si fà a immatricolare un cubo di ferro? E' impossibile.....
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 apr 2007 :  22:54:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vi riporto questa cosa, l'ho sentita dire in un club di mezzi storici ma non è che mi convinca molto, ovvero, ora quando si demolisce un mezzo, il demolitore deve consegnare targa, libretto e il NUMERO DI TELAIO tagliato via dal mezzo! Possibile??

il breizh
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 apr 2007 :  23:06:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho una golden (intera)con targa libretto foglio complementare ma demolita volontariamente da proprietario prima della legge in questione e quindi al pra. tentero' di reimmatricolarla tramite asi o fmi in qualche motorizzazione benevola come altri hanno fatto!

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 apr 2007 :  00:19:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Atenzione.

bent, hai ragione, ma solo in parte. ora funziona così, uma na volta era prevista la demolizione per circolazione su suolo privato!!!!!

E quelle non sono rifiuti, ma sono state demolite (non rottamate) solo ai fini fiscali!!!!!

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 apr 2007 :  07:18:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
raga, esiste anche la demolizione per espatrio (vendita all'estero)... ;)

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 apr 2007 :  20:50:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da ducati

raga, esiste anche la demolizione per espatrio (vendita all'estero)... ;)



Sì, fra l'altro oramai esiste solo la demolizione tramite rottamatore e la cancellazione per l'esportazione all'estero. La cancellazione per circolazione su aree private non esiste più.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

zodiaco
Junior ++


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

525 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 apr 2007 :  16:53:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi io sapevo che un mezzo demolito dal 1996 con decreto ronchi obbligava a schiacciarlo ,ma prima di tale data da quello che mi risulta si può reimmatricolare!
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 apr 2007 :  17:17:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Leggo che c'è molta confusione in merito ai mezzi demoliti: vi invito a cercare i vecchi post che sono molto esaustivi in merito.

ironmana
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits