Autore |
Discussione |
|
ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage
1339 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 mar 2007 : 20:31:19
|
Dato che per i mezzi storici il bollo non è tassa di possesso ma di corcolazione.. e dato che non è obbligatorio portarsi il bollo dietro... chi controlla (e come) se il bollo per una lambra vieni pagato?
TV3-175, LI2-150, LI1-150 www.daltonscooterclub.com |
|
bles
Junior ++
Solirea - MO Italy
Il mio Garage 828 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 mar 2007 : 20:37:47
|
premesso che non so di preciso come sia veramente,ma io sapevo che il bollo bisogna averlo con se. che poi certe forze dell'ordine non abbiano il potere di chiedertelo e che sia la finanza (credo) che lo possa chiedere questo e' un altro paio di maniche,ma secondo me lo devi avere. potrei sbagliarmi pero.... |
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 mar 2007 : 20:47:59
|
E' obbligatorio portarsi appresso il bollo se si tratta di tassa di circolazione. Non lo è se si tratta di tassa di possesso.
Ciao Donato |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
PV33
Junior ++
Susa - TO Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 17 mar 2007 : 01:13:05
|
Prima di tutto, io sono del parere che chi circola veramente il bollo deve pagarlo, perchè altrimenti purtroppo prima o poi ci andrà di mezzo tutto il movimento. Secondariamente, non sono convinto che la normativa per i ciclomotori sia automaticamente applicabile ai veicoli "fiscalmente" storici, e questo sopratutto per quelli di età compresa tra venti e trent'anni. Io credo che ci sia semplicemente un "buco" normativo... Comunque, per essere pratici, finora ai nostri soci nessuno ha mai chiesto di esibire il bollo, quando accadrà si vedrà. Ciao |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 mar 2007 : 08:44:53
|
Condivido con PV33. Inoltre c'è da dire che c'è molta ignoranza(perchè ignorano) da parte delle forze dell'ordine. Il fatto è : se fosse tassa di possesso non sono le forze dell'ordine preposti a controllare l'avvenuto pagamento , ma lo sono nel caso della tassa di circolazione. Allora invece di fare una brutta figura si preoccupano di controllare se hai l'assicurazione e sei in regola con la revisione.
Daniele, ma sei nottambulo??? ti colleghi alle 01:13:05 ???
Py |
|
|
PV33
Junior ++
Susa - TO Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 17 mar 2007 : 11:50:17
|
Ieri giornata (quasi) tipo: uscita dal lavoro verso le 17,30; un salto all'ASI a portare una busta, perchè se aspetti le poste...; visita domiciliare ad un paio di Soci con problemi lambrettistici; centro commerciale (anzi 2) per comprare materiale per il Club; un'oretta di viaggio per tornare a casa; tre o quattro telefonate da/ai soci per problemi lambrettistici; un po' di posta elettronica (sempre in ritardo) e qualche altra attività informatica (sempre per il Club). Poi guardi l'ora... E considera che nei giorni feriali la sveglia suona alle 6,15... Certamente c'è qualcosa che non va, comunque il tutto esula dal discorso sul bollo. Ciao. |
|
|
Piol
Junior +
Bassano - VI Italy
Il mio Garage 268 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 mar 2007 : 12:14:05
|
Effettivamente quando mi hanno fermato i vigili (contromano) hanno controllato tutto tranne il bollo.
http://www.piol.org/vespa |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 mar 2007 : 15:19:00
|
Il bollo volendo può essere controllato da qualsiasi forza dell'ordine.Il CDS dice che non vi è più una sanzione amministrativa applicata dallo stesso a mezzo POLIZIA DI STATO/LOCALE , CARABINIERI o FINANZA.Questi ultimi posso invece accertare in strada il mancato pagamento e trasmettere il tutto alla DIREZIONE REGIONALE DELLE ENTRATE che ne prende atto e che poi provvederà ad inviare la sanzione amministativa direttamente a casa(infatti per i mezzi ultra 30nnali è l'unico modo per essere controllati,ovvere essere SGAMATI per strada senza il bollo,...visto che ora è solo una tassa di circolazione).Sinceramente penso che alle forze dell'ordine quindi non interessi più di tanto il pagamento del bollo! Ma poi scusate...voglio dire...una volta che non ci viene chiesto di esebire una bollettino ci lamentiamo?Mah...
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 19 mar 2007 : 17:26:13
|
Michele, domanda cattiva: "tu lo paghi???"
Daniele, sono nelle tue stesse condizioni con gli impegni per il club. Mi sono dato degli orari . Fuori orario rispondo solo a Ennio.
Py |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 19 mar 2007 : 18:13:01
|
Ceeeertoooo...Uno solo....dopo tutti gli anni che l'ho pagato per niente tenendo le Lambro ferme in garage in attesa di cure mi sembra il minimo....
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 19 mar 2007 : 19:26:05
|
Si va beh..... poi quando ci vediamo me lo dici a voce. Voglio guardarti negli occhi quando ti ripeterò la domanda.
Py |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 19 mar 2007 : 20:14:10
|
Ok...così magari ci prendiamo anche un caffè!
|
|
millionaire78
Nuovo
Margherita Di Savoia - FG Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 mar 2007 : 12:37:41
|
Il BOLLO è UNA TASSA DI PROPRIETA' , PERTANTO NON COSTITUISCE UN OBBLIGO PER L' AGENTE CHIEDERLO E DUNQUE ESIBIRLO . E' COME SE UN AGENTE DELLA STRDALE CHIEDESSE AD UN AUTOMOBILISTA SE PAGA LE TASSE.... ( INSOMMA UN BEL FATTI I CAVOLI TUOI CI STAREBBE BENE.... EHEH ) PIU' CHE ALTRO IL DUBBIO E' QUESTO.... : " SE IL BOLLO PER LE MAKKINE D' EPOCA NON SI PAGA..... NO SMS MODE' DOVREBBE PAGARSI PER LE MOTO ?? " A ME L' ACI HA DETTO CHE IL BOLLO PER I MIEI MEZZI D' EPOCA DEVO PAGARLO MA IN FORMA RIDOTTA.... BOHHHH |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 21 mar 2007 : 18:15:14
|
citazione: Il bollo volendo può essere controllato da qualsiasi forza dell'ordine.Il CDS dice che non vi è più una sanzione amministrativa applicata dallo stesso a mezzo POLIZIA DI STATO/LOCALE , CARABINIERI o FINANZA.Questi ultimi posso invece accertare in strada il mancato pagamento e trasmettere il tutto alla DIREZIONE REGIONALE DELLE ENTRATE che ne prende atto e che poi provvederà ad inviare la sanzione amministativa direttamente a casa(infatti per i mezzi ultra 30nnali è l'unico modo per essere controllati,ovvere essere SGAMATI per strada senza il bollo,...visto che ora è solo una tassa di circolazione).
In questo post penso che Mego è stato chiarissimo. Diciamo che dobbiamo pagarlo (precisiamo ancora... la nostra non è una tassa di proprietà ma di circolazione).
Py |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 mar 2007 : 18:27:55
|
Qualsiasi tassa automobilistica pagata come tassa di circolazione (bollo dei ciclomotori e bollo agevolato per veicoli d'epoca) dev'essere portata con sé quando si circola e, se fermati, può esserne richiesta l'esibizione da parte di qualsiasi forza dell'ordine.
Ciao, Gino |
|
|
|
Discussione |
|