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 Cilindro bloccato
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giubusti
Junior ++


Perugia - PG
Italy


Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 14 nov 2006 :  22:07:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto cercando di smontare un cilindro Li bloccato dalla ruggine.
Le ho provate tutte! Fiamma, Svitol a fiumi ecc. Il pistone è talmente incollato che non si muove di 1mm nonostante le mazzate sul cielo:
Qualche consiglio?
Grazie a tutti
Giuseppe

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 nov 2006 :  22:12:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao dottore
l'operazione si presenta piuttosto complessa e il rischio di perdere il paziente elevato!!!!
Prova a scaldare bene con una fiamma, poi raffredda velocemente con acqua, poi con un legno duro a fare da punzone martella sul pistone.
Se non ottieni nulla ho paura che toccherà decidere cosa salvare: se sacrifichi il pistone puoi recuperare cilindo e carter: taglia il cielo del pistone, taglia la biella, riesci così a sfilare il cilindro. Poi prova ad estrarre il mag-housing, altro lavoro complicato!!!! Di solito in questi casi le due viti infilate come estrattore finiscono solo per rovinare il filetto dei due fori senza estrarre nulla. Puoi usare un'estrattore, oppure, scalda e prova ad usare l'albero come estrattore, battendo sul lato del pignone. Anche qui, scalda e raffredda, di solito molla.
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 nov 2006 :  11:40:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io direi metti il cilindro in verticale e riempilo di svitol x una notte....poi con un estrattore(prendendoti sulla basedel cilindro e non sulle alette)spingi sul pistone mettendo qualcosa tra il pistone e la barra con il filetto(magari riesci a salvare il pistone)...
Rovereto D.C.
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zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 nov 2006 :  11:56:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io di quelle bloccate non ho mai salvato il pistone... se è bloccato, solitamente è anche molto deteriorato!!!!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 nov 2006 :  14:58:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io un paziente l'ho salvato: la 125 I serie conservata aveva il motore bloccato, sono risuscito a salvare tutto, ho cambiato solo le fasce, spazzolato il cilindro e rifatto l'asse d'accoppiamento all'albero motore..... ma è il primo e unico finora!!!! e ho fatto diversi morti!!!!
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bukkyman
Junior ++


Portici - NA
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Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 nov 2006 :  15:23:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova con la coca cola,ha degli acidi che attaccano tutto,qualche volta ha funzionato.

bukkyman
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n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 nov 2006 :  15:36:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dai, basta con quella della coca..!!!!!!!!

per sbloccare i cilindri/pistoni, dipende molto da dove si presenta il pistone all'interno del cilindro:
1) vicino al PMS;
2) vicino al PMI;
3) tra i 2, ma chiude ancora la luce di scarico;
4) tra i 2, ma la luce di scarico risulta parzialmente aperta.

prova a vedere e descrivimi dove si trova?

poi ti suggerisco il metodo migliore

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
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PC
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Forlì - FC
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2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 15 nov 2006 :  23:11:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Togli i prigionieri e cerca di ruotare la biella fino a sfilare il cilindro fuori dal carter.
A questo punto tagli la biella, tanto la dovrai sostituire ugualmente e togli il pistone in una pressa.

OPPURE

Trovi un estrattore abbastanza grande da poter mettere in 'tiro' il pistone, ancorato ai lati del cilindro (attenzione a puntarlo in punti dove non rompi le alette).
Scalda molto con il cannello, poi lascia raffreddare. Solitamente quando si raffredda l'azione dell'estrattore in pressione sul pistone lo sblocca.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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giubusti
Junior ++


Perugia - PG
Italy


Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 nov 2006 :  18:29:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho paura che il malato sia più grave del previsto.
Scaldato il cilindro fino alla morte, mazzate a non finire sul cielo del pistone.
A proposito la luce di scarico è chiusa, e la luce d'aspirazione è aperta, ho riempito con svitol, poi vedremo, di sfruttare i vostri consigli, ma credo che la prognosi sarà molto negativa.
Vorrei recuperare l'albero:
Grazie a tutti
Giuseppe
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pozze
Senior ++


Spresiano - TV
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Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 nov 2006 :  18:39:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dopo un mese a svitol.. cocacola e altri metodi poco ortodossi.. ho tagliato la biella al plasma.. e spinto fuori con pistone idraulico 25 ATM... un botto Pazzesco...

Ciao By Pozze


E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

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ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
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Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 nov 2006 :  19:19:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sono nelle stesse condizioni con un cilindro di una vespa GL 150; ma non demordo, chi la dura la vince.La biella non la sego!!!!!!

ironmana
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