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pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage
2050 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 13 nov 2006 : 16:11:08
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Come già esposto nel mio precedente post http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11351 la luce emessa da faro della mia Li II è piuttosto scarsa. Ho notato inoltre che, se la lambretta è al minimo ed accendo le luci (abbagliante/anabbagliante), il motore si spegne, cosa che non succede se sono in marcia; "forse arriva poca corrente", mi sono detto, ed ho sostituito sia la bobina che il condensatore, dopo aver controllato anche le puntine, ma tutto rimane come prima. Che posso fare?
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
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pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 13 nov 2006 : 16:28:34
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Aggiungo che la Lambretta è stata appena rimontata, dopo il restauro, e non è escluso che io possa aver collegato qualche contatto al posto sbagliato.
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
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GianLuca
Junior +
Moncalieri - TO Italy
Il mio Garage 188 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 13 nov 2006 : 16:45:12
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il volano e' magnetizzato ?
Gianluca |
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pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 13 nov 2006 : 16:52:51
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Come faccio a controllare? La moto è stata ferma alcuni anni e gli interventi sull'impianto elettrico sono stati quelli descritti.
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
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pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 13 nov 2006 : 18:45:08
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Accendendo i fari la lambra si spegne se e' al minimo opppure si spegne anche quando e' su' di giri ? Remo |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 13 nov 2006 : 19:41:50
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la luce stop, funziona???
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
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pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 13 nov 2006 : 23:17:14
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Luca se fosse quell'astruso sistema si spegnerebbe frenando... Remo |
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pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 14 nov 2006 : 07:53:29
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Quando il motore è su di giri, non succede. Lo stop, è vero, non funziona. Che devo fare?
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
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n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 14 nov 2006 : 11:07:54
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HI HI...cambia la mampadina dello stop e sappimi dire
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
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pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
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nicola125li
Junior ++
Padova - PD Italy
Il mio Garage 693 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 14 nov 2006 : 13:14:56
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se non erro ha ancora l'impianto come in origine vero?sistemato lo stop quando si va a a pigiare il freno ci drovrebbe essere un calo della luce anteriore?!!concordate?e allora via di modifica....
nicola |
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pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
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valvola
Nuovo
Aviano - PN Italy
13 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 14 nov 2006 : 15:25:45
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Stesso problema sulla mia 125 li,era il volano smagnetizzato. |
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pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 15 nov 2006 : 08:06:20
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Quindi, se faccio magnetizzare il volano risolvo sia il problema delle luci scarse che dello spegnimento del motore al minimo, e magari avrò anche in piccolo incremento delle prestazioni, è così? A proposito, come si "MAGNETIZZA" il volano?
PS. La lampadino dello stop è stata sostituita ma non è cambiato nulla.
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
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valvola
Nuovo
Aviano - PN Italy
13 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 15 nov 2006 : 11:43:17
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Per quanto mi riguarda ti ripeto che il problema per la mia 125 li è stato risolto con la megnetizzazione del volano effettuata tramite un amico lambrettista con una spesa di euro 10. |
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pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 15 nov 2006 : 12:45:31
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Grazie, Valvola - Roberto, ma volevo capire in che cosa consiste l'operazione, se è necessario smontare il volano, se un qualsiasi elettrauto lo può fare, etc. Mi dai notizie?
Pedro
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n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 15 nov 2006 : 14:28:55
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non so se si tratta veramente di volano smagnetizzato ... anni fa, parlando con un elettrauto (oggi in meritata pensione), mi raccontava che una nota fabbrica locale, aveva moltissimi lambro e che spesso, gli domandavano di rimagnetizzare i volani ... dopo alcuni esperimenti quando era il caso, i volani venivano direttamente sostituiti con volani nuovi di pacca.
... lui infatti mi diceva che seppur faceva tutto con appositi apparecchi, nel rimagnetizzare un volano, non si ottenevano mai valori come in quelli nuovi!
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
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PV33
Junior ++
Susa - TO Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 16 nov 2006 : 00:38:18
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Per provare l'efficienza del volano servirebbe un contagiri (Quelli attuali hanno una sonda che basta avvicinare al cavo della candela). Scollegando il cablaggio dell'impianto elettrico e sostituendolo con una resistenza da 1,33 ohm (ad alta potenza), devi avere 6 Volt esatti a 3000 giri. Questo per un volano a quattro poli (tre fili d'uscita). Ciao. |
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nicola125li
Junior ++
Padova - PD Italy
Il mio Garage 693 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 16 nov 2006 : 13:18:30
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ho magnetizzato il volano ma premendo lo stop aveveo un calo di corrente....il circuito dello stop l'ho fatto a parte con una batteria....
nicola |
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valvola
Nuovo
Aviano - PN Italy
13 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 21 nov 2006 : 17:16:06
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Il volano bisogna smontarlo,poi devi trovare un'elettrauto che abbia la macchina per magnetizzare e, mi raccomando che se smonti tu il volano attenzione a non rompere le alette della ventola. |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 21 nov 2006 : 17:55:38
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Concordo anch'io, prima di intervenire con modifiche è meglio la prova dello maghetizzazione.Ma il prblema dello stop che non si accende è una'ltra cosa, controlla l'interruttore dello stop che non sia guasto, collegando che vi arrivano i fili insieme.
Ciao, Gigi. |
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