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 Accendo il faro e si spegne la Lambra
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pedro-1962
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Il mio Garage

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Inserito il - 13 nov 2006 :  16:11:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come già esposto nel mio precedente post
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11351
la luce emessa da faro della mia Li II è piuttosto scarsa.
Ho notato inoltre che, se la lambretta è al minimo ed accendo le luci (abbagliante/anabbagliante), il motore si spegne, cosa che non succede se sono in marcia; "forse arriva poca corrente", mi sono detto, ed ho sostituito sia la bobina che il condensatore, dopo aver controllato anche le puntine, ma tutto rimane come prima.
Che posso fare?


Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

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pedro-1962
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Inserito il - 13 nov 2006 :  16:28:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiungo che la Lambretta è stata appena rimontata, dopo il restauro, e non è escluso che io possa aver collegato qualche contatto al posto sbagliato.


Pedro

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GianLuca
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Moncalieri - TO
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Il mio Garage

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Inserito il - 13 nov 2006 :  16:45:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il volano e' magnetizzato ?

Gianluca
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pedro-1962
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Inserito il - 13 nov 2006 :  16:52:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come faccio a controllare? La moto è stata ferma alcuni anni e gli interventi sull'impianto elettrico sono stati quelli descritti.



Pedro

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pieremo
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Marano - VI
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Inserito il - 13 nov 2006 :  18:45:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Accendendo i fari la lambra si spegne se e' al minimo
opppure si spegne anche quando e' su' di giri ?
Remo
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Inserito il - 13 nov 2006 :  19:41:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la luce stop, funziona???

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pieremo
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Inserito il - 13 nov 2006 :  23:17:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luca se fosse quell'astruso sistema si spegnerebbe frenando...
Remo
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pedro-1962
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Inserito il - 14 nov 2006 :  07:53:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando il motore è su di giri, non succede.
Lo stop, è vero, non funziona.
Che devo fare?



Pedro

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Inserito il - 14 nov 2006 :  11:07:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
HI HI...cambia la mampadina dello stop e sappimi dire

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pedro-1962
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Inserito il - 14 nov 2006 :  13:14:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi pom. la cambio e poi ti dico....


Pedro

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nicola125li
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Inserito il - 14 nov 2006 :  13:14:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non erro ha ancora l'impianto come in origine vero?sistemato lo stop quando si va a a pigiare il freno ci drovrebbe essere un calo della luce anteriore?!!concordate?e allora via di modifica....

nicola
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pedro-1962
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Inserito il - 14 nov 2006 :  13:39:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che modifica?


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valvola
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Inserito il - 14 nov 2006 :  15:25:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stesso problema sulla mia 125 li,era il volano smagnetizzato.
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pedro-1962
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Inserito il - 15 nov 2006 :  08:06:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi, se faccio magnetizzare il volano risolvo sia il problema delle luci scarse che dello spegnimento del motore al minimo, e magari avrò anche in piccolo incremento delle prestazioni, è così?
A proposito, come si "MAGNETIZZA" il volano?

PS. La lampadino dello stop è stata sostituita ma non è cambiato nulla.



Pedro

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Aviano - PN
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Inserito il - 15 nov 2006 :  11:43:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quanto mi riguarda ti ripeto che il problema per la mia 125 li è stato risolto con la megnetizzazione del volano effettuata tramite un amico lambrettista con una spesa di euro 10.
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pedro-1962
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Inserito il - 15 nov 2006 :  12:45:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, Valvola - Roberto, ma volevo capire in che cosa consiste l'operazione, se è necessario smontare il volano, se un qualsiasi elettrauto lo può fare, etc.
Mi dai notizie?


Pedro

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Inserito il - 15 nov 2006 :  14:28:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non so se si tratta veramente di volano smagnetizzato ...
anni fa, parlando con un elettrauto (oggi in meritata pensione), mi raccontava che una nota fabbrica locale, aveva moltissimi lambro e che spesso, gli domandavano di rimagnetizzare i volani ... dopo alcuni esperimenti quando era il caso, i volani venivano direttamente sostituiti con volani nuovi di pacca.

... lui infatti mi diceva che seppur faceva tutto con appositi apparecchi, nel rimagnetizzare un volano, non si ottenevano mai valori come in quelli nuovi!

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PV33
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Inserito il - 16 nov 2006 :  00:38:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per provare l'efficienza del volano servirebbe un contagiri (Quelli attuali hanno una sonda che basta avvicinare al cavo della candela). Scollegando il cablaggio dell'impianto elettrico e sostituendolo con una resistenza da 1,33 ohm (ad alta potenza), devi avere 6 Volt esatti a 3000 giri.
Questo per un volano a quattro poli (tre fili d'uscita).
Ciao.
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nicola125li
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Inserito il - 16 nov 2006 :  13:18:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho magnetizzato il volano ma premendo lo stop aveveo un calo di corrente....il circuito dello stop l'ho fatto a parte con una batteria....

nicola
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Aviano - PN
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Inserito il - 21 nov 2006 :  17:16:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il volano bisogna smontarlo,poi devi trovare un'elettrauto che abbia la macchina per magnetizzare e, mi raccomando che se smonti tu il volano attenzione a non rompere le alette della ventola.
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Iso
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Inserito il - 21 nov 2006 :  17:55:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo anch'io, prima di intervenire con modifiche è meglio la prova dello maghetizzazione.Ma il prblema dello stop che non si accende è una'ltra cosa, controlla l'interruttore dello stop che non sia guasto, collegando che vi arrivano i fili insieme.


Ciao, Gigi.
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