Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Radiata volontariamente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 set 2006 :  11:06:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dal punto di vista della rimessa in strada che differenza c'è da un mezzo radiato d'ufficio (di cui conosco bene la procedura) ed uno radiato volontariamente (di cui ho solo il numero di targa ed ho fatto la visura)? La procedura è la stessa?

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 set 2006 :  11:18:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' simile in alcuni aspetti, ma differente in modo sostanziale. Simile perché si possono reiscrivere al PRA veicoli radiati d'ufficio o reimmatricolare veicoli demoliti solo se sono iscritti ai registri storici, e differente prima di tutto perché il veicolo demolito dal proprietario intestatario (o chi per lui) si può solo reimmatricolare con nuova targa e documenti e, secondariamente, perché alcune sedi di motorizzazione (sbagliando) non ne consentono la reimmatricolazione se non in presenza di alcuni requisiti.

Comunque, vedi qui per i veicoli radiati d'ufficio dal PRA: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054
e qui per quelli demoliti dal proprietario: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-2245.htm

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Piol
Junior +


Bassano - VI
Italy


Il mio Garage

268 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 set 2006 :  11:46:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gino, leggo spesso quello che scrivi nei forum, sei un mito!

http://www.piol.org/vespa
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 set 2006 :  12:06:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gino,
per requisiti intendi la storicità del mezzo? Non preoccuparti è una lambra del '58.. e per quanto riguarda targa e libretto nuovi? Al PRA della mia città, dove ho fatto la visura, mi hanno consigliato di rivolgermi in motorizzazione MEGLIO SE CON LA TARGA ORIGINALE.. non capisco....
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 set 2006 :  12:20:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Piol, troppo buono! ;-)

Per ChriBu: no, non parlavo della storicità, quella è un requisito essenziale, mi riferivo al fatto che alcune motorizzazioni, interpretando male alcune circolari ministeriali, pretendono, per esempio, l'aggiunta di frecce, oppure richiedono tutta una serie di certificazioni, tutte cose non necessarie. Inoltre, alcune sedi, si oppongono addirittura alla reimmatricolazione! E in questo caso credo ci sia persino malafede!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 set 2006 :  13:08:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, ma per quanto riguarda i documenti e la targa nuovi? perchè mi hanno detto di portare la targa vecchia? In teoria non dovrei avercela... sono confusi?

citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat




Grazie Piol, troppo buono! ;-)

Per ChriBu: no, non parlavo della storicità, quella è un requisito essenziale, mi riferivo al fatto che alcune motorizzazioni, interpretando male alcune circolari ministeriali, pretendono, per esempio, l'aggiunta di frecce, oppure richiedono tutta una serie di certificazioni, tutte cose non necessarie. Inoltre, alcune sedi, si oppongono addirittura alla reimmatricolazione! E in questo caso credo ci sia persino malafede!

Ciao, Gino

Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 set 2006 :  13:18:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Può darsi si siano confusi, oppure "ce provano"!

Tu ribadisci che il mezzo è stato demolito dal proprietario e che quindi la targa e i documenti sono stati restituiti a suo tempo (infatti NON dovresti averli!). Vorranno un estratto cronologico fatto al PRA, portaglielo.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 set 2006 :  13:31:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ehm.. forse non mi sono spiegato bene.. sono quelli del PRA che mi hanno detto di andare in motorizzazione con la targa vecchia..


citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Può darsi si siano confusi, oppure "ce provano"!

Tu ribadisci che il mezzo è stato demolito dal proprietario e che quindi la targa e i documenti sono stati restituiti a suo tempo (infatti NON dovresti averli!). Vorranno un estratto cronologico fatto al PRA, portaglielo.

Ciao, Gino

Torna all'inizio della Pagina

emilio1979
Junior +


Reggio Calabria - RC
Italy


235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 set 2006 :  13:48:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ChriBu, se giustamente come dice Gino a suo tempo hai consegnato i documenti e le targhe devi per forza reimmatricolare con targa nuova; fai un estratto cronologico così li aiuterai a CAPIRE la storia del mezzo, poi recati alla motorizzazione e fatti spiegare dettagliatamente l'iter burocratico ma stai attento perchè tutti gli uffici sono saturi di ignorantoni! Buona fortuna



Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 set 2006 :  21:29:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E che ci sei andato a fare al PRA? Per la reiscrizione ti devi rivolgere alla sede ACI della tua provincia e per la reimmatricolazione devi andare alla motorizzazione. Al PRA si va solo, prima , per l'estratto cronologico e, dopo, per l'iscrizione, appunto, al PRA.

Cosa vuoi che ne sappiano di quello che devi fare alla motorizzazione?

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 set 2006 :  00:20:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so se sia cosi in tutta italia ma in prov. di Udine l'ACI e PRA.. sono la stessa cosa.

mandi

citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

E che ci sei andato a fare al PRA? Per la reiscrizione ti devi rivolgere alla sede ACI della tua provincia e per la reimmatricolazione devi andare alla motorizzazione. Al PRA si va solo, prima , per l'estratto cronologico e, dopo, per l'iscrizione, appunto, al PRA.

Cosa vuoi che ne sappiano di quello che devi fare alla motorizzazione?

Ciao, Gino

Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 set 2006 :  00:36:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Saranno nella stessa sede IMMOBILIARE, come accade in molte provincie, ma in teoria dovrebbero essere due enti a se stanti, o meglio l'ACI esiste perchè è la "tenutaria" del Pubblico Registro Automobilistico concesso a questo ente privato che è l'ACI per non ci si ricorda nemmeno quali diritti o favori o altro ancora.

L'ACI non è altro che un Club di persone fattosi società, Come se un giorno il VespaClub si mettesse a gestire il PRA . . . FAREI PRIMA A CAMBIARE NAZIONE CHE E' MEGLIO!!!

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits