Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 olio al cambio ma quanto?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

saveriox3
Junior +


Lanciano - CH
Italy


477 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 set 2006 :  21:45:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti i lambrettisti...e NO SMS MODE solo vorrei sapere da qualcuno che tipo di olio e di che viscosta' immettere nel carter cambio della mia li 125 terza serie e che quantita' versarne all'interno?ciaooooo

saverio

brunide
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 set 2006 :  22:27:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
olio SAE 90. la quantità indicata dall' Innocenti era 0,70 lt. ma può essere sufficiente anche qualcosina in meno.

bruno
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

saveriox3
Junior +


Lanciano - CH
Italy


477 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 set 2006 :  22:33:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per la risposta bruno!!!!!

saverio
Torna all'inizio della Pagina

brunopisa
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 set 2006 :  00:55:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, la quantita' esatta e' 0.600 come da libretto originale sempre SAE 90.
BrunoPisa.
In ogni caso controlla con il tappo di livello.


Pisaniello Bruno.
Torna all'inizio della Pagina

blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 giu 2009 :  08:38:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma scusate, non dicevate che và riempito fino all'orlo il carter(a prescindere da quanto ce ne stia) ??
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 giu 2009 :  15:17:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esiste il tappo di rabbocco ed il tappo di livello.Tu butta dentro...quando esce dal tappo di livello sei a posto!Mi sembra la cosa più semplice da fare!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

biccari
Senior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 giu 2009 :  16:09:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un vecchio meccanico mi diceva sempre "prendi una birra tipo (speroni)quelli in vetro da 0,66 te la bevi poi la riempi d'olio e riempi il carter e vai tranquillo

prefiggetevi l'obbiettivo,mettete in atto i mezzi per realizzarlo e a poco a poco lo raggiungerete!!!
Torna all'inizio della Pagina

col.bruno
Junior +


Belluno - BL
Italy


381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 giu 2009 :  19:39:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti rigiro un consiglio che avevo letto qui sul forum ed ho trovato molto utile. Quando hai svuotato dal vecchio olio (sempre che ce lo trovi!) non chiudere subito il tappo sotto che fa svuotare. Metti il nuovo olio da sopra, immediatamente uscirà da sotto ma tratterrà parecchia sporcizia residua rimasta dentro. Fallo per 5 secondi poi fermati, tappa e fai il pieno di olio nuovo. Saluti
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 giu 2009 :  20:30:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da biccari

un vecchio meccanico mi diceva sempre "prendi una birra tipo (speroni)quelli in vetro da 0,66 te la bevi poi la riempi d'olio e riempi il carter e vai tranquillo



il livello del tappo è relativo, basta pensare all'ammortizzatore se è smollato già cambia.
la mia lambretta con il vecchio ammortizzatore stava con il motore parallelo al terreno quindi ne sarebbe entrato ........!

Daniele Coco
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 giu 2009 :  23:52:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok allora anche se provi a mettere l'olio senza l'ammortizzatore montato al motore!!!!!!!!!!
Motore PARALLELO al terreno????E come facevi a circolare e restare in strada con un ammortizzatore così distrutto????Mai pensato di cambiarlo onde evitare rovinose cadute?

....bèh...cmqe se usi il tappo di livello non ti sbagli mai...varierà qualche grammo anche con IL MOTORE ORIZZONTALE ma poco importa NON succederà nulla!...l'INNOCENTI l'ha fatto apposta!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 giu 2009 :  00:34:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho detto che se la lambretta non è efficiente di sospensioni, non si deve fare affidamento a mio parere al tappo di livello, più che altro all'esatta quantità.
PS: il nuovo ammortizzatore giace già a casa. comunque quando la lambretta sarà finita metto 0,600 di olio con il tappo livello aperto poi ti dirò!

Daniele Coco
Torna all'inizio della Pagina

blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 giu 2009 :  08:49:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tutti ottimi consigli.ho imparato qualcosa di nuovo.
thanks
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits