Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 comprare dal vietnam
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Fabio
Junior +


San Vendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

485 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 giu 2009 :  11:20:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sto valutando un serbatoio maggiorato, qualcuno di voi ha mai comprato dal vietnam? il serbatoio costerebbe 60€ + spedizione 30-35€.. e poi dogana??? senno compro in inghilterra al costo di circa 120€ spedito....

Fabio
RISC - Ragazzi Innocenti Scooter Club

svincolone
Junior +


Imola - BO
Italy


Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 giu 2009 :  11:25:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho acquistato dal ScootRS e ti posso dire che i componenti sono buoni il problema e' il trasporto e la dogana che incide circa il 20% del totale della merce.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 giu 2009 :  11:42:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per sviare il problema dogana basta far scrivere sulla bolla "gift" ovvero regalo oppure se il venditore non vuole far almeno segnare una cifra al di sotto della quale non si paga. adesso non ricordo la cifra esatta e non c'e nemmeno mio fratello che è specializzato nel settore... acquista in giappone modellini e li il pacco al 101% viene fermato e aperto
Torna all'inizio della Pagina

Krusty
Senior


Cervia - FC
Italy


Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 giu 2009 :  12:09:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
senti con giampaolo di gambettola...lui li produce...e sicuramente risparmi la spedizione!

__________________
Photo Album: community.webshots/user/lambretta150
skype: ilkrusty
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 giu 2009 :  12:23:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io mi sono sempre trovato bene con scootrs,non ho mai pagato le spese doganali...

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

Fabio
Junior +


San Vendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

485 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 giu 2009 :  13:42:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e con saigonscootercentre???

Fabio
RISC - Ragazzi Innocenti Scooter Club
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Senior


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 giu 2009 :  15:12:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fino a 450 euro di valore complessivo (costo merce piu costo spedizione) non ci sono dazi doganali però, attenzione, si paga l'iva che è del 20% e che si calcola sempre sul totale.
Scoot rs di solito allega una fattura fittizia che dichiara meno di quello effettivamente pagato, ma sempre 20% è (più 10 euro ulteriori da dare al trasportatore per il contrassegno dell'iva!!!!)




"Filosofia per alcuni meccanici: A fare i lavori male sono bravissimo anch'io!!"
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

svincolone
Junior +


Imola - BO
Italy


Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 giu 2009 :  16:16:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Strano ...io su un totale di 250 dollari ho pagato circa 30 euro di dogana...
Forse nel mio caso non ha fatto la fattura fasulla....
Bahh!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 giu 2009 :  16:31:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Solo una considerazione: se ritenete insufficiente la qualità dei ricambi dei soliti nazionali (e a volte lo è), non comprate in Vietnam.


TV3-175, LI2-150, LUI-50
daltonscooterclub
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 giu 2009 :  16:33:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io ricordo di aver pagato un bel pò di spese di spedizione e dogana, acquistando da scooters! nessuna fattura fasulla, e anche scrivendo GIFT, ormai non ci casca più nessuno!



Chi ha PATO...ha PATO...

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 giu 2009 :  16:34:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo: l'IVA si paga anche sulle spese di spedizione

TV3-175, LI2-150, LUI-50
daltonscooterclub
Torna all'inizio della Pagina

Gheghe
Junior +


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 giu 2009 :  22:10:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da scooter republic (anche negozio ebay) il prezzo dell'oggetto comprende spese di spedizione + spese di dogana. un mio amico ha preso un bauletto anteriore e gli è arrivato senza inghippi, però la qualità non è proprio ottima (ma neanche pessima), diciamo che per montarlo ha dovuto lavorare un pò d'ingenio.

.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 giu 2009 :  23:48:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ChriBu

Solo una considerazione: se ritenete insufficiente la qualità dei ricambi dei soliti nazionali (e a volte lo è), non comprate in Vietnam.


TV3-175, LI2-150, LUI-50
daltonscooterclub



verissimo,ma il rapporto qualità/prezzo è ottimo e certa merce è fatta proprio bene...io di alcuni articoli sono rimasto molto soddisfatto l'ho trovata fatta meglio di quello che mi aspettavo!

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

brunide
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 giu 2009 :  00:29:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo scorso anno ho comprato da Saigon Scooter Centre il serbatoio da 12,5 lt in metallo. Il prodotto è buono e ben fatto ( a parte la guarnizione del tappo che era dura come un sasso e per questo è finita subito nel bidone); se non ricordo male devo avere pagato alla dogana il 20% del valore della fattura.

bruno
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Fabio
Junior +


San Vendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

485 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 giu 2009 :  08:28:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao brunide, ti ricordi quanto hai speso in totale? tempo di consegna e spese trasporto?


Fabio
RISC - Ragazzi Innocenti Scooter Club
Torna all'inizio della Pagina

brunide
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 giu 2009 :  09:33:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho trovato la fattura. Il serbatoio (quello da verniciare) costava 100 dollari + 60 di spedizione. Al cambio attuale sarebbero circa 110 euro + spese di dogana. Allora il cambio non me lo ricordo ma più o meno siamo lì. Quanto ai tempi si mostrarono molto corretti: mi mandarono una e-mail per avvertirmi che erano in produzione ed avrei dovuto attendere circa 10 gg. Ad ogni modo in una ventina di giorni mi è arrivato tutto.

bruno
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Fabio
Junior +


San Vendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

485 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 giu 2009 :  09:54:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie mille

Fabio
RISC - Ragazzi Innocenti Scooter Club
Torna all'inizio della Pagina

macio
Nuovo


Firenze - FI
Italy


31 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 lug 2009 :  00:19:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, volevo sapere da chi ha già acquistato da scooters: le spese doganali si pagano poi quando arriva la merce oppure subito? Grazie
Torna all'inizio della Pagina

pistone
Junior ++


Corfinio - AQ
Italy


Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 lug 2009 :  00:26:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!
le spese doganali si pagano dopo, quando ti arriva il pacco.
Da quello che ho capito fanno dei controlli "random"...io a volte l'ho pagata e altre volte no.
Pistone
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 lug 2009 :  09:12:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da scooters da un annetto a questa parte hanno standardizzato il tipo di spedizione con la FEDEX e da allora il passaggio in dogana è certo al 100% e si deve aggiungere l'IVA e accessori sull'importo dichiarato che in genere fanno risultare più basso.

Prima, quando si poteva scegliere tra spedizione via nave o aerea la dogana era a caso, ora è certa!
Ci sono alcuni prodotti che sono eccellenti, altri decisamente no, ma considerando i prezzi in fin dei conti conveniva.
Adesso con la spedizione FEDEX il costo della spedizione è aumentato di molto e la dogana è certa e non conviene più.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina

pistone
Junior ++


Corfinio - AQ
Italy


Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 lug 2009 :  10:15:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto in pieno Vespamodelli!!
Ora con la spedizione FEDEX non è certo conveniente comperare in Vietnam, salvo che siano oggetti piccoli/leggeri.
Io una decina di giorni fa ho comperato un terminale cromato per la marmitta della Lambretta 150D prima versione a circa 15 euro.Siccome l'oggetto è leggero ho potuto scegliere l'opzione "via air-mail"....certo è rischioso, perchè la spedizione non è tracciabile e se il pacco si perde...amen!!
In ogni caso, per una spesa totale di 30 euro me la sono sentita di rischiare...soprattutto quando ho visto il prezzo sul catalogo di casatrombetta!Ci vuole anche un pò di fortuna.
Per la qualità di questo oggetto non so nulla in verità, aspetto che arrivi per giudicare.
Salutoni lambrettistici,
Pistone
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits