Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 RUGGINE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

xalessiox
Nuovo

cuneo -
Italy

18 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 apr 2004 :  10:01:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PIAN PIANINO (NON HO FRETTA), STO SVERNINCIANDO LA LAMBRETTA...
IL PROBLEMA E' COME FARE A PRESERVARE DALLA RUGGINE I PEZZI SVERNICIATI???
CONTATE CHE CI DEDICO POCHISSIME ORE A SETTIMANA E PRIMA DI VERNICIARE PASSERANNO MESI...
CIAO GRAZIE

supernik
Junior +

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 apr 2004 :  11:11:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dagli una spruzzatina di WD40 (simil svitol) che ti farà un velo di unto protettivo. Poi lavi col solvente prima di verniciare.
Ciao!
Torna all'inizio della Pagina

vintager
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 apr 2004 :  11:12:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho sempre usato un sistema semplice e efficacissimo, dopo aver eliminato ogni traccia di ruggine ed essere arrivato alla lamiera viva (color acciaio chiaro) puoi semplicemente dare un velo di fondo antiruggine in bomboletta, che il carrozziere puo' facilmente rimuovere con il solventeti oppure al limite ti consiglio, prima di dare il velo di fondo, di trattare la lamiera viva con tampone di ovatta e RIMOX (marca CFG) come trattamento preventivo. è un'ottimo fosfatizzante convertitore di ruggine, è un po' difficile da trovare (pochi ferramenta e negozi specializzati in nautica) pero' costa poco (circa 6 euro 200ml) e non lascia residui e patine cerose come i comuni convertitori (Ferox ecc..) infatti non contiene tannino è veramente un ottimo prodotto!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000