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pozze
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Spresiano - TV Italy
Il mio Garage
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brunide
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Forlì - FC Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 07 giu 2006 : 19:54:58
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Io monto una accensione SIL indiana e non mi ha dato problemi. Non ho più bruciato una lampada e, soprattutto fa il doppio della luce.
bruno |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 07 giu 2006 : 19:56:42
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Idem.Ho una accensione puntine indiana a 12v
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
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Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 07 giu 2006 : 23:56:33
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Entrambe valide, per mio parere personale già con la SIL trascini anche le 35/35 12v che una bellezza, per la gioia della guida notturna o in galleria!!! |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 08 giu 2006 : 08:05:27
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Ciao, Mi e' stato riferito che con il varitronic la lambra cambia proprio aspetto.. diventa piu' pronta.. sono molto tentato a prendere il vari.. ho visto che l'indiana ha piu scatolette.. mentre con il vari hai il vano motore piu in ordine.... non guardo il prezzo a me interessa l'affidabilita'.. cosi non posso andar avanti... non posso permettermi di andare in giro senza fari.. e con qualche piccolissimo prob in accensione.. la monterei su un originale...125 LI 3 serie.. devo procurarmi qualcosa oltre le lampade ?? il clascon rimane quello anche se a 6V ???
Ciao By Pozze
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
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juliot
Junior +
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 280 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 08 giu 2006 : 09:33:55
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Ciao Pozze, il clacson può rimanere da 6V...l'unico incoveniente sarà che quando suoni si spengono tutte le luci (almeno sulla mia)...ma il clacson non lo usi se non per qualche secondo al max. Secondo me, ma è solo un idea, a meno che tu non abbia elaborazioni particolari va benissimo l'accensione indiana...vista anche la differenza di prezzo tra le due... |
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atevres
Senior
Fossalta di Piave - VE Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 08 giu 2006 : 09:54:34
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Giulio! Suoni il clacson e ti si spengono le luci?????? Controlla che sia collegatto tutto ok, non l'avevo mai sentita questa!
Oltretutto Nicola (mi son scordato di dirtelo ieri), x eventuali "problemi" le fanno vicino a casa tua (Montebelluna), avresti quindi tutti i ricambi vari quasi sotto casa.
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
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juliot
Junior +
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 280 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 08 giu 2006 : 10:57:32
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[quote]Messaggio inserito da atevres
Giulio! Suoni il clacson e ti si spengono le luci?????? Controlla che sia collegatto tutto ok, non l'avevo mai sentita questa!
Si si...ma lo sapevi già che la mia lambretta è sfigatissima!!! |
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pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 08 giu 2006 : 11:04:55
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Grazie, la mia preferenza resta per Il varitronic.. metti che quando finisco il seconda serie volgia diciamo allargarlo di potenza avro bisogno del varitronic.. ormai affronto la spesa... ho dato un okkio nel web.. la differenza non e' cosi enorme.. siamo sotto le 100 euro..e in ebay adirittura di 50 euri.......
mi diceva atevres che ci saranno problemi di carburazione e getto minimo...
tralaltro ringrazio atevres per la disponibilita' di getti offerta......
ci sara' da divertirsi......
Ciao By Pozze
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 08 giu 2006 : 11:37:23
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Io sul mio impianto a 12 ho sempre un clacson 6ca e funziona bene ugualmente...vediamo se passa il test MONDIALI DI CALCIO!!!!
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
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atevres
Senior
Fossalta di Piave - VE Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 08 giu 2006 : 11:47:35
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Il volano del Varitronic pesa la metà di quello Indiano. Scende e sale di giri in un lampo, fà un bel "fischio" di sottofondo. X il minimo, essendo il volano più leggero ci sono forze d'inerzia differenti, da qui i "problemi" di carburazione al minimo. Può anche darsi NO SMS MODE che nel tuo caso non si presentino. In ogni caso Nicola, se hai bisogno come ti dicevo ieri al telefono, ho un pò di getti in più x il tuo carburatore.
E' difficile dire quale sia la migliore e la peggiore secondo me. Posso parlarti bene di entrambe. Un amico ne ha una Indiana montata su DL 200, fatti ormai 5000 km in 2 anni e non l'ho mai sentita far un stranuto, e mai sostituito una lampadina che sia una. La Varitronic è meno vistosa a livello estetico, e i camblaggi son meglio rifiniti (anche se credo vengano più verso la Cina che in Italia - qui vengono assemblate), il volano allegerito che sollecita sicuramente meno l'albero motore, anche se un volano bilanciato come si deve lo sollecita meno ancora! I ricambi del Varitronic come ti dicevo li trovi quasi sotto casa tua. Accertati NO SMS MODE che ti mandi pure il SUO dado x fissare il volano (è più alto x poter serrarlo senza chiavi speciali), e la chiavetta del volano che sia in OTTIME condizioni. Sopratutto che sia il volano giusto x il tuo albero! Ci son 2 volani diversi! Ripetiglielo finchè non ti mette giù il telefono, xchè ho avuto un impressione "facilitona" e non proprio competente del rivenditore (....), oltre ad una cortesia e assistenza che lascia moltoa desiderare... Un consiglio: prova comunque a sentire altri PROFESSIONISTI del settore - non si può far pubblicità, ma se vuoi scrivimi e ti mando a colpo sicuro da chi ne sà p a r e c c h i o. Non è x forza necessaria la strobo, xchè questa accensione si "autoregola" da sola, ma chiedi BENE in che posizione montare il piatto sulla tua - a differenza delle altre Indiane, il piatto della varitronic non ha la "spalla" di riferimento sul piatto x regolare la giusta posizione. Le note positive son la scintilla della candela, che è blu da paura anche con poco sforzo sulla pedalina, e tutte le luci che fan luce, senza sbalzi di tensioni evidenti nell'illuminazione, quando suoni il clacson o premi il freno.
Come già detto NO SMS MODE: senti il parere di altri PROFESSIONISTI, e di chi l'ha montata e testata a lungo sia l'una che l'altra.
Ciao
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
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atevres
Senior
Fossalta di Piave - VE Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 08 giu 2006 : 11:49:28
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citazione: Messaggio inserito da Mego
Io sul mio impianto a 12 ho sempre un clacson 6ca e funziona bene ugualmente...vediamo se passa il test MONDIALI DI CALCIO!!!!
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Non credo tu abbia modo di testarlo molto ai Mondiali quest anno Mego, almeno che tu non sia di un' altra nazionalità, tipo Brasile - Spagna - Francia e altre... ... ma con noi credo di no ...
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
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Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 08 giu 2006 : 12:34:42
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Ormai.. e' fatta ho chiamato il noto rivenditore .... ho preso il varitronic... mi ha chiesto due volte che modello di lambretta ho... perche mi ha spegato che le differenze sono solo sull'albero.. il pacchetto mi ha detto che e' completo di tutto.. speriamo bene... al max cerchero' una strobo... se no vado inm disco un sabato sera.. e la metto in fase in centro pista :))))))
che dio ce le mandi buona.... amnzi.....meglio figa !!!!
Ciao By Pozze
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
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m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 08 giu 2006 : 13:32:17
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Non ne ho provata mai una e non conoscevo il suo funzionamento, fino a qualche mesa fa quando un ragazzo del forum con un kit monza 240 e la varitronic ed il motore nuovo di pacca mi chiedeva perchè la lambra gli andava male.
Ho dovuto fare un corso accelarato per capire come lavora la varitronic. Se vi va di leggere il nostro scambio di mail, io lo allego a questo mio post, è molto lungo e va letto dal basso verso l'alto.
Massimo
================================= Carlo sapevo già tutto, ho visto il post sul forum.
Visto che era come ti dicevo! Avevi un cambio di cacca e il regolaggio dell'accensione andava riveduto.
Sono contento che hai risolto. Con questa scusa ci ho capito anch'io qualcosa sulla varitronic.
Buona lambretta e mi raccomando i primi 500 Km vai adagio.
M.
----- Original Message ----- From: "Carlo" <lhodimenticata@virgilio.it> To: "massimo" <msapien@tiscalinet.it> Sent: Tuesday, May 16, 2006 7:42 PM Subject: Re: Re: Inviato dal Vespa Lambretta Scooter d Epoca - Forum da Freedom
> Ciao Massi, finalmente la mia lambra ha incominciato a tirar fuori le sue > prestazioni!!!! Ho regolato l'anticipo a 17 gradi (sopra i 7000 giri) ho > sostituito il cambio con uno della LI 150 un ritocco alla > carburazione....e adesso non so più come fermarla!!! non sarei più venuto > a capo di nulla senza il tuo aiuto! > Grazie per tutte le dritte e soprattutto per la pazienza che hai avuto! > > A presto > > ----- Original Message ----- > From: "massimo" <msapien@tiscalinet.it> > To: <lhodimenticata@virgilio.it> > Sent: Wednesday, May 03, 2006 2:32 PM > Subject: Re: Re: Inviato dal Vespa Lambretta Scooter d Epoca - Forum da > Freedom > > >> Fatti dare la strobo dal tuo amico è fai come ti ho detto io. :-) >> Che ti costa a questo punto visto che le hai provate tutte? >> >> Massimo >> >> >> ----- Original Message ----- >> From: <lhodimenticata@virgilio.it> >> To: <msapien@tiscalinet.it> >> Sent: Wednesday, May 03, 2006 1:26 PM >> Subject: R: Re: Inviato dal Vespa Lambretta Scooter d Epoca - Forum da >> Freedom >> >> >> Ciao massimo, >> qui l'unico santo sei tu!!!! scusa la mia testardaggine >> ma non posso semplificarmi la vita usando L'anticipo della strobo??? io >> ho un segno che è il PMS regolando l'anticipo sulla strobo a 17 gradi >> il segno sul volano deve essere allineato al segno della flangia! un >> mio amico ha la strobo che non si regola l'anticipo e allora è >> costretto a calcolare l'anticipo in millimetri e segnarlo sulla >> flangia. è giusto quello che dico? questa mattina sotto tortura ho >> parlato con sacchi dicendomi che la varitronic ha un gap di + 3 gradi >> fino ad un - 8 gradi. >> Grazie massimo >> A presto >> >> Carlo >> >> ----Messaggio >> originale---- >> Da: msapien@tiscalinet.it >> Data: 3-mag-2006 3.48 >> A: "Carlo" >> <lhodimenticata@virgilio.it> >> Ogg: Re: Inviato dal Vespa Lambretta >> Scooter d Epoca - Forum da Freedom >> >> Santo ragazzo... ma come potevi mai >> regolarla 'sta accensione se non ti trovi l'anticipo?? >> Allora per >> trovarti l'anticipo con la testata già fissata, devi avere un disco >> graduato da fissare al cono dell'albero. >> In alternativa puoi usare un >> metro da sarta, posizioni lo zero del metro al pms >> ed i 17 gradi (nel >> caso del kit monza), come per magia si trasformano in 1.75 millemetri >> sulla circonferenza del volano. >> Ovviamente gurdando il volano >> frontalmente questa misura è a sinistra del pms. >> Ricorda Antiorario >> Anticipi. Le due A iniziali. >> Segna un'altra tacca con un cacciavite >> sulla flangia del volano a 1.75 mm. >> Quello è il tuo anticipo. >> La >> varitronic se settata correttamente a 7000 giri (3/4 di acceleratore) >> dovrà perfettamente posizionare >> la freccia del rotore su questa tacca >> che hai fatto sulla flangia. >> >> >> Piccola parentesi per il futuro, >> i 17 >> gradi sono 1.75mm sulla circonferenza del volano perchè monti albero da >> 62 con biella da 10. >> Se montavi albero da 58 questi cambiavano e >> cambiano ancora se monti la biella lunga del tv. >> Quindi confermami che >> monti la biella standard. >> >> Spero chiaro >> Massimo. >> ----- Original >> Message ----- >> From: Carlo >> To: massimo >> Sent: Wednesday, May 03, >> 2006 1:06 AM >> Subject: Re: Inviato dal Vespa Lambretta Scooter d Epoca >> - Forum da Freedom >> >> >> Massimo dirti che sei gentilissimo e soprattutto >> chiarissimo è poco! solo una cosa non mi è chiara io ho segnato sulla >> flangia il PMS e con la strobo allineo i due segni (sul volano e >> flangia) muovendo un manettino una volta fatto guardo la strobo e mi >> segna i gradi di anticipo, come faccio a segnare con precisione sulla >> flangia i 16/17 gradi??? ti riporto il tuo punto....."Quindi trovati i >> 16/17 gradi di anticipo rispetto al punto morto superiore e segnali >> sulla flangia del volano. >> Monta la varitronic (se hai l'ultimo >> modello mettila al centro dei buchi, >> non è solo sacchi che dice >> questo a anche gli inglesi)." Non posso tenere buono il mio PMS e >> settare la strobo a 16/17 gradi e accellerare a 3/4 di gas e >> controllare che siano allineati i due segni? >> se recuperi qualche >> info in più dagli inglesi è sicuramente meglio di sacchi non mi fido >> molto ti dici quello che vuole e quando vuole!!! ..."Ma se chiediamo a >> Sacchi è meglio, ancora meglio se me lo faccio dire io dagli inglesi >> che la montano..." >> >> Grazie ancora Massimo a presto >> >> Carlo >> >> >> >> >> >> >> >> ----- Original Message ----- >> From: "massimo" <msapien@tiscalinet.it> >> To: "Carlo" <lhodimenticata@virgilio.it> >> Sent: Tuesday, May 02, >> 2006 9:41 PM >> Subject: Re: Inviato dal Vespa Lambretta Scooter d Epoca >> - Forum da Freedom >> >> >> > Si fa sempre più chiarezza. >> > Se i 29 gradi >> che hai con la strobo sono ad un minimo un pò alto non c'è >> > nulla >> di sbagliato. >> > Leggo nei forum inglesi di persone che hanno tra i 25 >> e i 30 gradi di >> > anticipo con kit imola o monza appunto al minimo, >> ma non minimo minimo, ma >> > un minimo un po sostenuto, chiamiamolo un >> minimo alto appunto. >> > Da quello che ho capito ciò che si deve >> settare nella ultima versione della >> > varitornic è il ritardo e non >> l'anticipo. >> > Mi spiego, piazzato lo statore al centro dei buchi hai >> un anticipo ad un >> > 'minimo alto' intorno tra i 25 e i 30 gradi. >> > >> Dal momento in cui la varitronic è un'accensione ad anticipo variabile, >> il >> > suo scopo è quello di farti cambiare la fase a diversi giri del >> motore. >> > Noi sappiamo che ad alti giri un motore troppo anticipato >> rischia in quanto >> > riscalda troppo. >> > >> > Quindi lo scopo della >> varitronic, stai attento, è quello di farti scendere >> > l'anticipo >> (o 'ritardarti la fase'), intorno ai 7000 giri - o 3/4 di >> > >> acceleratore - tra i 16 e i 19 gradi (questo dipende dai kit). >> > Ho >> letto che un tizio con il monza l'ha settata a 16.5 gradi. >> > Ma se >> chiediamo a Sacchi è meglio, ancora meglio se me lo faccio dire io >> > >> dagli inglesi che la montano. >> > >> > Quindi trovati i 16/17 gradi di >> anticipo rispetto al punto morto superiore e >> > segnali sulla flangia >> del volano. >> > Monta la varitronic (se hai l'ultimo modello mettila al >> centro dei buchi, >> > non è solo sacchi che dice questo a anche gli >> inglesi). >> > Accendi lo scooter, al minimo 'alto' avrai ciò che avrai, >> 25/26/27/30 non >> > importa. >> > Cio che importa è questo: a 3/4 di >> acceleratore quindi con motore intorno a >> > 7000 giri, tu devi vedere >> la freccia del rotore muoversi da sinistra verso >> > destra e fermarsi >> alla tacca che avevi segnato sulla flangia ovvero i 16/17 >> > gradi >> gradi di anticipo rispetto al pms. >> > Questo ovviamente devi >> verificarlo con la strobo. >> > Se vedi che la freccia del rotore non è >> perfettamente allineata con i 16/17 >> > gradi. >> > Smonta il rotore, >> allenta lo statore e spostalo, ricorda sempre con la >> > lambretta - >> antiorario anticipi, orario ritardi. >> > Quindi se la freccia del >> rotore a 3/4 di accelatore si troverà a destra >> > della tacca sulla >> flangia, >> > è ritardata quindi hai bisogno di girare in maniera >> antioraria lo statore. >> > Il discorso inverso vale se la freccia del >> rotore la trovi a sinistra della >> > tacca, ovvero devi girare lo >> statore in senso orario per ritadare >> > l'anticipo. >> > >> > Spero >> che sono stato chiaro, scusa per la lungaggine, >> > fai tutte le prove >> del caso, se vedi che la varitronic funziona bene >> > allora il >> problema al tuo motore e da cercare altrove. >> > >> > >> > >> > ----- >> Original Message ----- >> > From: "Carlo" <lhodimenticata@virgilio.it> >> > To: "massimo" <msapien@tiscalinet.it> >> > Sent: Tuesday, May 02, >> 2006 8:04 PM >> > Subject: Re: Inviato dal Vespa Lambretta Scooter d >> Epoca - Forum da Freedom >> > >> > >> >> Ciao Massimo, >> >> grazie per >> l'interessamento, Tino quando gli chiedo i gradi non mi sa >> >> >> rispondere mi dice " mettila al centro dell'asola dove vi sono le >> tacche >> >> della taratura" capisci che è molto approssimato, le ho >> provate tutte ma >> >> dove la lambretta va meglio è proprio a 29 gradi >> !!! un dubbio che nessuno >> >> mi sa rispondere è proprio sulla >> varitronic , l'accensione da 2 scintille >> >> la seconda serve per >> bruciare gli incombusti ( cosi scrive sul manuale) ma >> >> qualche >> giorno fa mi disse che è stata studiata per il suo bicilindrico >> >> >> (che sta provando a banco) a questo punto la mia pistola stroboscopica >> è >> >> attendibile o no? qualcuno dice che devo dividere per 2 i gradi >> ma secondo >> >> me non dovrebbe cambiare nulla, un flash lo da al >> punto giusto dove io >> >> riesco a calcolare i gradi e un flash lo da >> 180 gradi dal PMS che a me non >> >> dovrebbe interessare giusto? >> >> >> Il. cambio è di un SX 150 ho cambiato il pignone ho messo un 17 , 95 >> km >> >> orari in terza è una buona velocità oppure ho una Lambretta >> ferma??? >> >> >> >> Scusami per le innumerevoli domande ma non cososco >> nessuno con cui posso >> >> confrontare questi parametri >> >> Ciao e >> grazie >> >> Salutami Catania, bellissima città ( mia mamma ci è nata!) >> >> >> >> Carlo >> >> >> >> >> >> ----- Original Message ----- >> >> From: >> "massimo" <msapien@tiscalinet.it> >> >> To: <lhodimenticata@virgilio.it> >> >> Sent: Tuesday, May 02, 2006 2:31 PM >> >> Subject: Re: Inviato dal >> Vespa Lambretta Scooter d Epoca - Forum da >> >> Freedom >> >> >> >> >> >>>>> Ciao mi dispiace ma non conosco completamente la varitronic. >> >>> >> Ma 29 gradi mi pare siano proprio quelli giusti per fare un buco nel >> >>>>> pistone. >> >>> A mio avviso sei troppo ma troppo anticipato. >> >>> >> L'anticipo in genere per i kit odierni è compreso tra 16 e 19. >> >>> >> >>>>> Per quanto riguarda ciò che mi chiedi cioè se mi ricordo il mio >> anticipo >> >>> e le mia carburazione, >> >>> certo che che si, ma te ne >> fai? >> >>> Abbiamo carburatori e kit diversi e poi non so nemmeno che >> marmitta >> >>> monti. >> >>> Hai contattato Tino? >> >>> >> >>> Massimo >> >>>>> >> >>> >> >>> >> >>> ----- Original Message ----- >> >>> From: >> <lhodimenticata@virgilio.it> >> >>> To: <msapien@tiscalinet.it> >> >>> >> Sent: Tuesday, May 02, 2006 1:15 PM >> >>> Subject: Inviato dal Vespa >> Lambretta Scooter d Epoca - Forum da Freedom >> >>> >> >>> >> >>>> Ciao >> m455!m0 >> >>>> >> >>>> Hai ricevuto questo messaggio da: Freedom >> (lhodimenticata@virgilio.it) >> >>>> >> >>>> dal: http://www. >> scooterdepoca.com/forum/ >> >>>> >> >>>> Ciao Massimo, >> >>>> scusa se ti >> disturbo, ho visto sul forum che hai delle lambre preparate >> >>>> e >> te ne intendi abbastanza ( hai risposto a delle mie domande postate >> >>>>>> sul forum a riguardo del monza 240 e tarature)ebbene l'ho messa >> su >> >>>> strada e sto diventando matto!!! ho montato una accensione >> varitronic se >> >>>> non l'anticipo fino a 29 gradi ratella ad alti >> regimi ecc. ecc. volevo >> >>>> chiederti se ti ricordi le tue tarature >> sull'anticipo e sulla >> >>>> carburazione >> >>>> io monto un monza 240 >> albero corsa lunga (62) phbh 30 marmitta >> >>>> accensione varitronic >> >>>> NO SMS MODEie anticipatamente e scusa il disturbo >> >>>> Carlo |
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atevres
Senior
Fossalta di Piave - VE Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 08 giu 2006 : 14:57:55
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L'anticipo con albero del DL (62) e biella TV, li sai Massimo? Bella la storia sopra! Appena ho modo la provo con la strobo.
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
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Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
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n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 08 giu 2006 : 22:32:28
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bella questa che la "nuova versione2 del varitronic è stata studiata per il "nuovo bicilindrico"!!!!! HI HI
ma sapete da dove l'hanno preso quello statore e quel volano???? se ve lo dico, HI HI ... mi vien già da ridere!
comunque, attenti che non su tutte le preparazioni, la doppia scarica (una al PMS e l'altra al PMI), non fanno poi così bene, se avete molti travasi e booster, si rischiano molti rinculi, dovuti ad accensione nel carter pompa!!!!!!!!!!!!!!!!
sx 225 |
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Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 09 giu 2006 : 08:16:38
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ciao.. comunque su un oroginale.. tutto dovrebbe andare.... non vorrei mai acquistare una cosa per un altra.......
ducati tu consigli indiana o varitronic ???
p.s. chissa da dove l'hanno presa..........
Ciao By Pozze
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
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