Autore |
Discussione |
lbotticelli
Junior +
Roma - RM Italy
Il mio Garage
357 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 25 mar 2008 : 14:42:18
|
Chi ha avuto a che fare con la marmitta che vi allego in foto? A me sembra che il tubo di scarico dovrebbe essere posizionato diversamente. Inoltre l'ho dovuta limare per farla entrare in sede e non farla sbattere sulla copertura del cilindro. I tappi dell'olio sono solo poggiati, conto di trovarne due uguali!!
Allegato: DSCN8827-bis.jpg 72 KB
Allegato: DSCN8824-bis.jpg 28,41 KB
Il Botticelli |
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 mar 2008 : 14:47:35
|
Il problema della raccordatura dell'imbocco della marmitta con il collettore è tipico della produzione di CastaZampetta ma ad ogni modo una volta montate la marmitta rende bene e va molto bene.(forse ti farà qualche "sputacchiamento" di olio all'imbocco limato ma con l'uso il problema dovrebbe andar via via scomparendo per via del deposito di scorie che fanno da "tappo"). I tappi dell'olio li trovi NUOVI dai normali ricambisti (anche quelli con calamita per il recupero della limatura di ferro come l'originale)oppure ti devi buttare su degli usati in buono stato che trovi senza problemi ai maercatini vari.
-SX 200-
|
|
|
lbotticelli
Junior +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 357 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 25 mar 2008 : 15:00:43
|
non mi riferico all'attacco collettore di scarico- marmitta ma alla posizione del tubo a forma di fiore di scarico che è posizionato un poco troppo verso il basso almeno rispetto alle foto dei modelli tipo. Anzi la marmitta di CastaZampetta...è vero, è dotata di un collarino che dovrebbe sorreggere il finale del tubo. Così non arriva da nessuna parte. La pubblicità di CastaZ.... dice che usano stampi originali, ma dove?
Il Botticelli |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 25 mar 2008 : 15:33:56
|
Humm... c'è qualcosa che non va! Non esiste che devi limare la marmitta per non farla sbattere nella cuffia cilindro.
La lambretta è una terza serie?
Mi sorge un dubbio non è che per caso ha il collettore della seconda serie montato?
Citazione: Messaggio inserito da lbotticelli
Chi ha avuto a che fare con la marmitta che vi allego in foto? A me sembra che il tubo di scarico dovrebbe essere posizionato diversamente. Inoltre l'ho dovuta limare per farla entrare in sede e non farla sbattere sulla copertura del cilindro. I tappi dell'olio sono solo poggiati, conto di trovarne due uguali!!
Allegato: DSCN8827-bis.jpg 72 KB
Allegato: DSCN8824-bis.jpg 28,41 KB
Il Botticelli
|
|
|
lbotticelli
Junior +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 25 mar 2008 : 15:47:59
|
la lambra è sicura terza serie. Anche la sua vecchia toccava leggermente ma almeno aveva il tubo a fiore di scrico più alto. Il collettore cilindro marmitta è identico all'originale terza serie. credo che sai fatta in modo un poco approssimativo. Secondo te lo il tubo finale a fiore va bene così? quelli dell'ASI sono pignoli!!
Il Botticelli |
|
|
rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 25 mar 2008 : 18:13:27
|
Secondo me non è la marmitta, piega del terminale a parte, ma la curva del collettore che chiude troppo.
:-) brummm |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 25 mar 2008 : 18:19:43
|
Quello che gli ho detto io quando ho chiesto se aveva il collettore da seconda o terza serie. I due collettori son molto diversi l'uno dall'altro.
|
|
|
lbotticelli
Junior +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 25 mar 2008 : 18:44:51
|
collettore 3 serie sicuro. la piega del collettore se eccessiva renderebbe impossibile fissare la staffa della marmitta al motore. la marmitta una volta in sede, adattata con lima può andare ma ripeto non mi spiego la posizione del tubo finale a fiore, come azz... finisce li sottoooo!!!
Il Botticelli |
|
|
tibbe
Junior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 90 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 mar 2008 : 18:59:16
|
ho avuto lo stesso problema con una marmitta di casta zampetta,pero'seconda serie,ho dovuto scaldare e piegare verso l'alto di 2 cm il terminale.ciao |
|
|
lbotticelli
Junior +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 25 mar 2008 : 19:02:35
|
quando l'hai scaldata ti è venuta bene la curvatura del tubo? poi credo tu l'abbia riverniciata? ti sembra corretto dopo aver sborsato diverse decine di euro?
Il Botticelli |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 mar 2008 : 19:10:06
|
mancanza di precisione,il calibro non esiste è un "opzional" le tolleranze sono sconosciute,anzi la parola stessa "tolleranza". Prova a scaldare vicino alla marmitta e tira su il terminale qanto basta. Se poi l'ultimo terminale è storto rispetto al suolo,scalda nella curva e piega verso il basso. Tu almeno ti trovi con i tappi liberi,io con l'ancillotto ho dovuto adattare il terminale intero.ciao
Balbo |
|
|
lbotticelli
Junior +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 25 mar 2008 : 19:14:19
|
ma se la lascio così? oltretutto ho i tappi olio liberi e ben in vista!!!!!!
Il Botticelli |
|
|
tibbe
Junior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 90 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 mar 2008 : 19:16:35
|
no no,il tubo si e'un po'schiacciato nella curvatura,e come giustamente dici tu non e'affatto corretto dopo aver sborsato 80 euro,ero piuttosto incazzato... |
|
|
lbotticelli
Junior +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 25 mar 2008 : 19:21:53
|
O tibbe! speriamo che chi le produce (CastaZampetta) ci legga e rifletta, almeno per fare un favore ai posteri. Qualche euro in più e merce Italiana!!!!La mrmitta la lascio così!
Il Botticelli |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 mar 2008 : 20:47:31
|
botticelli non puoi lasciarla cosi' devi mettere la fascetta sul terminale e fissarla al carter con un dado e il suo prigioniero se no a forza di vibrazioni perdi il terminale per strada!! ciao riguardo alle marmitte nuove ...no comment!!
Lambretta Boys Trento
|
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 mar 2008 : 21:06:13
|
Scusa, ma hai montato il motore senza il rinvio del cambio? Guarda che dopo non riesci a stringere il dado ne a infilare il rinvio |
|
|
tagliaerbe
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 703 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 25 mar 2008 : 21:53:02
|
Fai una foto in cui si veda l'insieme di marmitta/motore/cuffia/telaio, e poi commentiamo. Io con el marmitte di C.L. non ho mai avuto di questi problemi. Saluti Marcello |
|
|
lbotticelli
Junior +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 26 mar 2008 : 11:09:59
|
Sono in testa alla discussione o vuoi altre angolazioni?
Il Botticelli |
|
|
lbotticelli
Junior +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 26 mar 2008 : 11:12:28
|
Certo, lo so, il tamburo e varie altre cose sono solo poggiate. Pensa che il tamburo è anche da cambiare perchè ovalizzato!!sigh! me ne sono accorto solo dopo averlo fatto verniciare...azz..
Il Botticelli |
|
|
tagliaerbe
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 703 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 26 mar 2008 : 12:54:24
|
Non serve la foto di tutta la lambretta. Solo foto d'insieme, della marmitta attaccata al motore. Troppo difficile? Era solo per esserti d'aiuto. Saluti Marcello |
|
|
lbotticelli
Junior +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 26 mar 2008 : 19:52:57
|
Ciao Marcello, appena la stacco le faccio. Grazie per il tuo contributo.
Il Botticelli |
|
|
Discussione |
|