Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 restauro targa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 feb 2013 :  17:10:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che ve ne pare? 1955:se a qualcuno interessa spiegherò come ho agito per non rendere lo stemma della repubblica illeggibile dopo varie mani di vernice

Immag019.jpg
_ _

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 feb 2013 :  17:31:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
parla parla!!!
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

che ve ne pare? 1955:se a qualcuno interessa spiegherò come ho agito per non rendere lo stemma della repubblica illeggibile dopo varie mani di vernice

Immag019.jpg
_ _

Torna all'inizio della Pagina

max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 feb 2013 :  17:33:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Interessa anche a me. Devo ristrutturare la targa metallica della mai lambra

J50 Special - Work in progress: LI 3° Serie
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 feb 2013 :  18:54:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora ho dato una mano di fondo grigio ancorante che fa anche da antiruggine riempitivo.Siccome il colore tenendo la targa in orrizzontale,tende a scivolare dal bordo dei numeri,bisogna dare più mani leggere.(io ne avrò date 6 o 7!).Dopo le prime due mani circa,ci ritroviamo con il fondo targa e la parte piana dei numeri quasi perfetti ,ma il bordo obliquo dei numeri lascia intravedere parte del fondo antiruggine.Di qui' la necessità di dare altre 4 o 5 mani di vernice in obliquo per "colpire" il bordo dei numeri:E quì sorge il problema perchè 6 o 7 mani di vernice rendono lo stemma della rebubblica un rilievo irriconoscibile.Agite in questo modo:Dopo aver dato il fondo a tutta la targa ed asciugato,coprite con un dischetto di nastro carta lo stemma.IMPORTANTE:il dischetto deve essere 2 o 3 millimetri più largo dello stemma e va appoggiato sullo stemma lasciandolo tutto orrizzontale non piegando il bordo in eccesso sullo stemma.Se lo attaccassimo ben aderente allo stemma, una volta tolto si noterebbe uno scalino tra le 6/7 mani di vernice e la parte sotto il nastro dove c'è solo una mano di fondo.Lasciandolo con i bordi sporgenti sollevati si avrà un parziale passaggio di vernice sotto il bordo sfumando il passaggio da 6/7 a una mano di vernice.Una volta asciugato il tutto togliere il dischetto e dare un ultima passata di bianco compreso lo stemma
Bianco lucido ral 9010
pennarello punta fine per fare prima il contorno dei numeri e con lo stesso riempire." Sharpie permanent marker"
Più facile da fare che da spiegare!
Torna all'inizio della Pagina

peroni88
Junior +


Gerace - RC
Italy


225 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 feb 2013 :  19:15:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
davvero bravo! grazie
Torna all'inizio della Pagina

max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 feb 2013 :  19:32:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo lavoro!!

J50 Special - Work in progress: LI 3° Serie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits