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 Tamponi fine corsa forcella J125 4m ad incastro
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tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
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Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 gen 2008 :  18:34:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devo rimontare tutte le parti della forcella e sostituire i tamponi fine corsa.

Ovviamente quelli nuovi riprodotti sono praticamente di "plastica", ma è normale.

Come faccio ad incastrarli nella loro sede??

Quello più basso va sopra o sotto (io credo sotto, ma non so) il mio meccanico me li ha tolti senza guardare quale era sotto e quale sopra. (è un amico e non posso dirgli niente)

Grazie mille



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Py
Master +



Roma - RM
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Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 gen 2008 :  18:44:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mettilo alla gogna!

Py
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Mauritz
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Cordenons - PN
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Il mio Garage

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Inserito il - 30 gen 2008 :  23:32:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao tiziano, il tampone basso va montato sotto.

Hai già fatto qualche prova per rimontare l'impianto molle braccetti?
Perchè sto avendo serie difficoltà a rimontare il tutto.
Mi spiego meglio: ho dovuto piegare una sbarra per riuscire a comprimere le molle senza utilizzare la sede del perno dato che l'attrezzo specifico venduto dai ricambisti lo spacciano x universale ma va bene solo per le Li (sulle j oltre a eliminare qualunque traccia di colore dove passa, non comprime un bel niente)!
Il problema è che mentre tiro devo incastrare il tampone inferiore (che va montato necessariamente dopo, altrimenti molla e braccetto non passano). Sembra una prova d'abilità!

Mi viene da chiedere se sbaglio qualche passaggio....
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hdaccadi
Junior ++


Sacile - PN
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Il mio Garage

581 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 gen 2008 :  07:30:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauritz

Ciao tiziano, il tampone basso va montato sotto.

Hai già fatto qualche prova per rimontare l'impianto molle braccetti?
Perchè sto avendo serie difficoltà a rimontare il tutto.
Mi spiego meglio: ho dovuto piegare una sbarra per riuscire a comprimere le molle senza utilizzare la sede del perno dato che l'attrezzo specifico venduto dai ricambisti lo spacciano x universale ma va bene solo per le Li (sulle j oltre a eliminare qualunque traccia di colore dove passa, non comprime un bel niente)!
Il problema è che mentre tiro devo incastrare il tampone inferiore (che va montato necessariamente dopo, altrimenti molla e braccetto non passano). Sembra una prova d'abilità!

Mi viene da chiedere se sbaglio qualche passaggio....


Allora ti sei messo all'opera!!
Ciao

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che un frulator de doman.
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125m
Senior ++


Settala - MI
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3299 Messaggi
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Inserito il - 31 gen 2008 :  07:57:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo, quello basso va sotto.
Per rimontarlo direi che conviene putarlo nel lato di fronte, e bagnarlo con dell' alcool per poi andare con un cacciavite a farlo entrare anche nel lato in vista.
Io ricordo di aver fatto così in passato e di non aver avuto problemi.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
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Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
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Inserito il - 31 gen 2008 :  09:24:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh Gianluca, sono sempre all'opera!
Ma non è l'unica, appena ho un pò di tempo posto qualche foto del mio "nuovo" passatempo....

x 125m: grazie mille, proverò a fare come dici tu, io il tampone non l'ho bagnato con l'alcool, probabilmente è per quello non passa molto facilmente.

Ciao .
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tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
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Inserito il - 31 gen 2008 :  10:04:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per tirarlo giu una barra si era piegata in effetti.

Questa sera provo con l'alcol e speriamo è che i gommini sono veramente plastici. Comunque ho capito che non ci sono trucchi ma va spinto dentro con forza e lubrificato con alcol.

Speriamo..........

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Mauritz
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Inserito il - 31 gen 2008 :  10:20:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, purtroppo con quegli incastri è una rogna. Si va molto meglio con quelli avvitati.

Hai notato che oltre ad essere duri come il legno sono anche più piccoli rispetto all'originale?
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Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
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Inserito il - 31 gen 2008 :  10:37:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah tiziano, la barra a cui mi riferivo io è uno strumento fatto in casa per comprimere le molle.

Comunque la prima volta che ne ho smontata una si è leggermente piegata anche a me la barra/guida della molla: con la seconda è bastata un pò più d'accortezza e l'ho sfilata senza nessun danno.
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tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
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Inserito il - 31 gen 2008 :  11:25:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I miei originali erano un po scoppiati, ma come dimensioni sono uguali.

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Mauritz
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Inserito il - 31 gen 2008 :  11:48:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora mi hanno fregato .

X curiosità, ma tu da chi li hai presi?
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tiz.b
Senior


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Inserito il - 31 gen 2008 :  12:16:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da Vittorio T. - "CasaLambre..a"

forse mi facevano più comodo 2 mm più piccoli perchè mi sa che sara' da bestemm.. incastrarli

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Mauritz
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Inserito il - 31 gen 2008 :  12:45:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io da Chiozzi, dovrebbero essere identici dato che è un suo rivenditore.

Probabilmente saranno di una partita malfatta,
però intanto li ho pagati come buoni
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tiz.b
Senior


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Inserito il - 31 gen 2008 :  13:32:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è normale ...... vendono roba da schifo (lo dico perchè in altro settore faccio il loro stesso lavoro + o -)

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