Autore |
Discussione |
|
tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage
1655 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 30 gen 2008 : 18:34:27
|
Devo rimontare tutte le parti della forcella e sostituire i tamponi fine corsa.
Ovviamente quelli nuovi riprodotti sono praticamente di "plastica", ma è normale.
Come faccio ad incastrarli nella loro sede??
Quello più basso va sopra o sotto (io credo sotto, ma non so) il mio meccanico me li ha tolti senza guardare quale era sotto e quale sopra. (è un amico e non posso dirgli niente)
Grazie mille
_____________________ Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta |
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 gen 2008 : 18:44:54
|
Mettilo alla gogna!
Py |
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
Il mio Garage 876 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 30 gen 2008 : 23:32:50
|
Ciao tiziano, il tampone basso va montato sotto.
Hai già fatto qualche prova per rimontare l'impianto molle braccetti? Perchè sto avendo serie difficoltà a rimontare il tutto. Mi spiego meglio: ho dovuto piegare una sbarra per riuscire a comprimere le molle senza utilizzare la sede del perno dato che l'attrezzo specifico venduto dai ricambisti lo spacciano x universale ma va bene solo per le Li (sulle j oltre a eliminare qualunque traccia di colore dove passa, non comprime un bel niente)! Il problema è che mentre tiro devo incastrare il tampone inferiore (che va montato necessariamente dopo, altrimenti molla e braccetto non passano). Sembra una prova d'abilità!
Mi viene da chiedere se sbaglio qualche passaggio.... |
|
|
hdaccadi
Junior ++
Sacile - PN Italy
Il mio Garage 581 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 31 gen 2008 : 07:30:02
|
Citazione: Messaggio inserito da Mauritz
Ciao tiziano, il tampone basso va montato sotto.
Hai già fatto qualche prova per rimontare l'impianto molle braccetti? Perchè sto avendo serie difficoltà a rimontare il tutto. Mi spiego meglio: ho dovuto piegare una sbarra per riuscire a comprimere le molle senza utilizzare la sede del perno dato che l'attrezzo specifico venduto dai ricambisti lo spacciano x universale ma va bene solo per le Li (sulle j oltre a eliminare qualunque traccia di colore dove passa, non comprime un bel niente)! Il problema è che mentre tiro devo incastrare il tampone inferiore (che va montato necessariamente dopo, altrimenti molla e braccetto non passano). Sembra una prova d'abilità!
Mi viene da chiedere se sbaglio qualche passaggio....
Allora ti sei messo all'opera!! Ciao
Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti. El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che un frulator de doman. |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 31 gen 2008 : 07:57:22
|
Confermo, quello basso va sotto. Per rimontarlo direi che conviene putarlo nel lato di fronte, e bagnarlo con dell' alcool per poi andare con un cacciavite a farlo entrare anche nel lato in vista. Io ricordo di aver fatto così in passato e di non aver avuto problemi.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
|
Inserito il - 31 gen 2008 : 09:24:44
|
Eh Gianluca, sono sempre all'opera! Ma non è l'unica, appena ho un pò di tempo posto qualche foto del mio "nuovo" passatempo....
x 125m: grazie mille, proverò a fare come dici tu, io il tampone non l'ho bagnato con l'alcool, probabilmente è per quello non passa molto facilmente.
Ciao . |
|
|
tiz.b
Senior
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 31 gen 2008 : 10:04:36
|
Per tirarlo giu una barra si era piegata in effetti.
Questa sera provo con l'alcol e speriamo è che i gommini sono veramente plastici. Comunque ho capito che non ci sono trucchi ma va spinto dentro con forza e lubrificato con alcol.
Speriamo..........
_____________________ Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta |
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
|
Inserito il - 31 gen 2008 : 10:20:02
|
Si, purtroppo con quegli incastri è una rogna. Si va molto meglio con quelli avvitati.
Hai notato che oltre ad essere duri come il legno sono anche più piccoli rispetto all'originale? |
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
|
Inserito il - 31 gen 2008 : 10:37:11
|
Ah tiziano, la barra a cui mi riferivo io è uno strumento fatto in casa per comprimere le molle.
Comunque la prima volta che ne ho smontata una si è leggermente piegata anche a me la barra/guida della molla: con la seconda è bastata un pò più d'accortezza e l'ho sfilata senza nessun danno. |
|
|
tiz.b
Senior
|
Inserito il - 31 gen 2008 : 11:25:09
|
I miei originali erano un po scoppiati, ma come dimensioni sono uguali.
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
|
Inserito il - 31 gen 2008 : 11:48:43
|
Allora mi hanno fregato .
X curiosità, ma tu da chi li hai presi? |
|
|
tiz.b
Senior
|
Inserito il - 31 gen 2008 : 12:16:43
|
da Vittorio T. - "CasaLambre..a"
forse mi facevano più comodo 2 mm più piccoli perchè mi sa che sara' da bestemm.. incastrarli
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
|
Inserito il - 31 gen 2008 : 12:45:51
|
Io da Chiozzi, dovrebbero essere identici dato che è un suo rivenditore.
Probabilmente saranno di una partita malfatta, però intanto li ho pagati come buoni |
|
|
tiz.b
Senior
|
Inserito il - 31 gen 2008 : 13:32:24
|
è normale ...... vendono roba da schifo (lo dico perchè in altro settore faccio il loro stesso lavoro + o -)
|
|
|
Discussione |
|