Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 SILENT BLOCK
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

fox85
Nuovo


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 ott 2005 :  14:58:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti ho smontato i silent blok dalla mia li 3 serie ,ora devo rimontarli volevo sapere 2 cose casalambretta li ha in catalogo?e per montarli pasta fare pressione?se avete qualke konsiglio ben accetto come sempre!!

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 23 ott 2005 :  15:13:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì li ha in catalogo. Per montarli il consiglio è quello di scaldare la parte in alluminio del motore dove devono entrare e vedrai che entrano senza bisogno di fare pressione.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 ott 2005 :  16:30:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vorrei aggiungere una precisazione a quello che a detto CATTANEI e cioe la posizione dei fori che sono presenti sui silent block. UN foro deve risultare orientato verso il basso mantre gli altri 2 verso la parte anteriore della lambretta. Questo per avere un miglior comportamento degli stessi. ccccciao

almo calchini
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 ott 2005 :  16:33:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chiedo scusa a CATTANI per aver scritto male il suo nome.

almo calchini
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 ott 2005 :  17:00:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da almo

chiedo scusa a CATTANI per aver scritto male il suo nome.

almo calchini


Catani, una sola T

P.S.: scusa per la correzione, ma qui in Romagna è uno dei pochi che conosce la Lambretta come nessun'altro, bisogna che lo teniamo su!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 ott 2005 :  17:29:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate oggi a scrivere sono una frana. Volevo dagli amici del forum un giudizio sulle mie lambrette. (vedere foto).

almo calchini
Torna all'inizio della Pagina

thesherrys2001
Nuovo


Bologna - BO
Italy


35 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 ott 2005 :  19:24:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Almo,

la special è bellissima, a parte il pleid scozzese.. chissà cosa ci facevi nel '68 con quello ;-)) !!

Un saluto
Fabio
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 ott 2005 :  19:26:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I fori dalle 6.00 in poi.
Un pò piccole le foto riesci a farle + grandi?
Torna all'inizio della Pagina

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 ott 2005 :  19:36:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Almo,complimenti per le tue Lambra-signorine,mi piacerebbe conoscere quella vestita di giallo.
Se non ti ci sta in salotto da me c`ê posto.
Ciao Marino
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 23 ott 2005 :  23:41:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Almo va detto che essendo una LI ha i silent blok piccoli, quindi senza fori.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

Berty
Nuovo


Chirignago - VENEZIA
Italy


19 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 ott 2005 :  23:48:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedo scusa a tutti per la mia incolmabile ignoranza, e so che dovrei nascondermi sotto la ghiaia, ma cosa sono i silent block?

Christian B.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 ott 2005 :  00:09:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cavolo Berty,
ho passato 6 dei miei anni + belli da quelle parti (Catene), in via alleghe (tanto x non perdere il sapore dei monti) Hi Hi

... i sillent blok, sono delle giunzioni antivibranti e/o elastiche.

sulla lambretta, a parte i 2 dell'ammortizzatore posteriore, ne puoi trovare altr 2 sugli ammortiz esterni (forcella ant.) ma dipende dal modello ...

quelli di questo post, sono i 2 che "collegano" il blocco motore al telaio della lambretta ...

sx 225
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 24 ott 2005 :  00:10:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai presenti il perno che sostiene il motore? Ecco se guardi la vite che assicura il motore al telaio passa attraverso due parti in gomma nera. Quelli sono i silentblok e servono ad attutire le vibrazioni del motore.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 24 ott 2005 :  00:11:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io e Ducati rispondevamo nello stesso istante.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

ake
Junior +


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 ott 2005 :  12:45:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Paolo, ma i silent block li scaldi anche per estrarli?
Io mi sono fatto un estrattore che però funziona solo per quelli piccoli.
Grazie
Giovanni
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 ott 2005 :  13:51:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti X i complimenti, io le foto le avevo inviate piu' grandi ma non me le hanno accetate dicendomi di ridurle max 70 kbt.riguardo ai silent block pensavo che avessero cominciato a montarli dalla li 3 serie, ma avidentemente mi sbaglio .

almo calchini
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 ott 2005 :  13:58:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti Almo per la collezione di Lambrette, e per la clinica!!! Vedo che sei malato di lambre!!! Benissimo!!!!

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 ott 2005 :  14:02:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
caro m455!mO riguardo alla posizione dei silent block mi permetto di insistere su quanto scritto ieri. SOno andato a rileggermi il manuale X le stazioni di servizio dove descrive la posizione. ciao

almo calchini
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 ott 2005 :  14:12:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Almo i silent bock hanno iniziato a montarli dalla prima serie, quando il motore è diventato a cilindro orizzontale.
Controlla meglio poi, e vedrai che il primo buco va montato alle ore 6 (immagina il silent block come un orologio) e gli altri due buchi rivolti verso il davanti dello scooter.
Spero di esser stato chiaro.
Torna all'inizio della Pagina

thesherrys2001
Nuovo


Bologna - BO
Italy


35 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 ott 2005 :  14:27:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se si tratta di special e credo anche il DL e il TV, ma l'LI, come diceva Paolo, monta quelli piccoli. Perciò senza i fori, salvo che uno voglia poi montare quelli coi fori anche sulla LI..

Un saluto
Fabio
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 ott 2005 :  14:30:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
caro m455!mO ci siamo chiariti mi ha portato fuori strada il tuo dalle 6 in poi. l'altra cosa ovviamente mi riferivo alla risposta di PAOLO e cioe'il montaggio dei silent block coi fori che credevo presenti gia' dalla 3 serie in poi. ciao

almo calchini
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits