Autore |
Discussione |
mezzapinta
Junior +
Reggio Emilia - RE Italy
Il mio Garage
490 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 26 set 2007 : 17:22:14
|
Leggendo l'ultimo reply di vespamodelli al thread "ma porca...", mi sovviene una domanda. Che metodo usare per sbloccare il motore della mia bimba?
--------------- "Lo senti arrivare da lontano sempre in sella al suo motore Lambretta 200 bianca e nera ai raduni con furore e se prima non andava adesso monta il TS1 non conviene piu sfidarlo non ce n'e piu per nessuno"
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 26 set 2007 : 17:25:38
|
Visto che proprio il motore citato nell'altro post è ancora li unto ma inchiodato, un altro motore di special in pari condizioni è stato sbloccato solo con cannello e martellate sulla testa del pistone. In altri casi è bastato riempire di svitol, nafta, nitro la testa qualche colpetto e dopo un po si è sbloccato.
Dipende se ha preso molta acqua come quello in oggetto che era all'aperto.
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
|
|
mezzapinta
Junior +
Reggio Emilia - RE Italy
Il mio Garage 490 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 26 set 2007 : 17:36:18
|
Grazie mille, intanto allora appena esco dell'ufficio mi munisco dell'occorrente e metto avanti i lavori.
--------------- "Lo senti arrivare da lontano sempre in sella al suo motore Lambretta 200 bianca e nera ai raduni con furore e se prima non andava adesso monta il TS1 non conviene piu sfidarlo non ce n'e piu per nessuno"
|
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 26 set 2007 : 17:49:48
|
Come ben dice "Luca" vespamod, ogni caso è a se stante... sull'argomento ci sono diversi messaggi. prova a fare una ricerca. |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 26 set 2007 : 18:14:11
|
Come parola di ricerca si può mettere anche coca cola, ma non mi ricordo chi consigliava questo metodo per lo sblocco del pistone!
Bicius |
|
|
mezzapinta
Junior +
Reggio Emilia - RE Italy
Il mio Garage 490 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 26 set 2007 : 18:15:59
|
Grazie mille ragazzi non volevo certo intasare il forum con thread ridondanti.
|
|
|
francescobarbieri
Junior +
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 138 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 26 set 2007 : 18:18:18
|
io per sbloccare il pistone ne ho provate di tutte.. svitol.. grasso.. olio.. ho provato a scaldarlo... fino ad arrivare alle martellate sulla testa del pistone fino ad ammaccarlo... alla fine ho optato per il modo piu drastico.. smerigliatrice angolare e ho segato il gruppotermico a metà...senza toccare la biella.... pensate...il pistone...diviso ormai a metà...non ne voleva ancora sapere di staccarsi dal cilindro.. ho sostituito con uno nuovo...(ho optato per la via piu drastica perchè sapevo gia che avrei cambiato tutto per una maggiorazione) su vespa 50....
francescobarbieri |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 26 set 2007 : 18:19:22
|
La coca l'avevo sentito anch'io...però non so quanto sia efficacie.L'unico è SVITOL (ma propio quello di marca perchè gli altri non rendono allo stesso modo seppur meno cari!!!). Poi estrattori con scaldata a cannello e "picìar fòrt!!!"
- 200 SX,maial sàl và!! - |
|
|
pablo63
Junior +
Dolianova - CA Italy
Il mio Garage 328 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 26 set 2007 : 18:19:50
|
io sto' provando da un mese a sbloccare un motore DL 150, ho tolto la candela e riempito di svitol lasciato x una settimana ma niente , dopo scaldato a cannello manco x idea, ho levato la testa ,costruito una piastra con fori uguale alla testa e nel centro un bel bullone M 16 tiratto al max , risultato il pistone è bello fermo al suo posto, altra possibilita' lo metto sotto la pressa tutto intero e lo schiaccio
|
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 26 set 2007 : 18:23:18
|
Dopo il cannello e le mazzate con la mazzetta da muratore c'è solo la pressa idraulica.
Sulla cocacola son parecchio perplesso, la pochissima quantità di acido contenuta che può fare in confronto alla quantità di zucchero che lascia? A sto punto meglio il cillit bang o similare prima di passare all'acido vero e proprio.
Firmato "Luca"
|
|
Play_87
Junior ++
Costabissara - VI Italy
Il mio Garage 857 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 set 2007 : 18:50:37
|
Con la coca cola ho sbloccato una C, messo un bicchiere dal buco della candela e dopo 3 ore si è sbloccato e dopo altre 2 è anche andato in moto... non da solo naturalmente
125LI4-150LI2-150LI1-200SX-150SX-150S-125LD-125D-150D-125E |
|
|
bles
Junior ++
Solirea - MO Italy
Il mio Garage 828 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 set 2007 : 19:04:59
|
io per sbloccare il mio ho provato di tutto, svitol,cannello e pressa ma nulla.... con l'ultimo metodo non ho provato troppo perche non volevo rischiare di fare danni al carter e alla fine sono arrivato a distruggere il pistone picchiando con un martello e uno scarpello sul cielo del pistone... alla fine e' venuto... era rimasta per piu di 15 anni ferma praticamente all'aperto e per di piu senza candela.... |
|
|
gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 set 2007 : 19:20:53
|
se il pistone è davvero bloccato addavadai ;) l'ultima volta ho dovuto far girare l'albero x staccare il cilindro dal carter, tagliare la bietta con un'elettrodo, e una volta il cilindro in mano con il cannello ho fuso il pistone;) dato che l'alluminio fonde molto prima della ghisa ho salvato il cilindro. una volta tolta la testa colatelo col cannello... si fonde subito auzzzzzzzzz gaurlo
apt-get install sx175 |
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 set 2007 : 19:49:10
|
Si,
ho picchiato mezza giornata con mazza e scalpello sul cielo di un pistone e nientenienteniente... e' ancora li, non rieco a smuoverlo... Se avrò la possibilità economica darò tutto al rettificatore che faccia lui, io mi son rotto... La prossima volta provo col cannello se non va butto tutto!
The Things You Own... Own You. |
|
|
bukkyman
Junior ++
Portici - NA Italy
Il mio Garage 808 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 set 2007 : 19:56:15
|
ebbene si ero io che ho invitato in passato all'uso della coca cola per lo sblocco dei motori,a me funziona,sbloccati molti motori fermi da anni.attenzione pero' come si diceva in passao dipende dalla posizione che ha il pistone rispetto alle luci di carico e scarico,infati le fasce si potrebbero ingrossare per effetto della ruggine proprio in quei posti e rendere pressoche quasi impossibile lo sblocco.provate a mettere in un bicchiere di cocacola qualche pezzo di ferro arruginito e dopo poche ore ne verra fuori lucidissimo. saluti,maurizio.
bukkyman http://s127.photobucket.com/albums/p140/bukkyman/ |
|
|
gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 set 2007 : 20:05:46
|
se non hai il cannello usa la saldatrice: alza corrente e giù con l'elletrodo fora il pistone centralmente, non toccare il cilindro ne la biella, meglio ancora se con una lamiera proteggi l'interno del cilindro!!! l'unica sega è tagliare lo spinotto in acciaio. poi togli il cilindro ed il gioco è fatto ;) auz gaurlo
apt-get install sx175 |
|
|
a pint of beer please
Junior +
Quattro Castella - RE Italy
Il mio Garage 381 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 26 set 2007 : 20:12:51
|
citazione: La coca l'avevo sentito anch'io
... occhio all'antidoping sono bastardi
''Ninety per cent of my money went on drink, fast cars and women... I wasted the rest.'' George Best |
|
|
mairon
Junior +
Carmignano Di Brenta - PD Italy
Il mio Garage 242 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 set 2007 : 22:12:47
|
Messo motore verticale, aperto la testa e riempito di svitol, una botta al giorno con martello e pezzo di legno , 1 settiamana si è smosso. E' logico che il pistone si cambia, io cambierei anche l'albero. Sul fatto di distruggere il cilindro io direi di no, non li fanno più come una volta ed è sempre rettificabile. |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 27 set 2007 : 11:11:59
|
citazione: Messaggio inserito da bukkyman
ebbene si ero io che ho invitato in passato all'uso della coca cola per lo sblocco dei motori, . . . .provate a mettere in un bicchiere di cocacola qualche pezzo di ferro arruginito e dopo poche ore ne verra fuori lucidissimo. saluti,maurizio. bukkyman
Dimmi che dopo non hai più bevuto cocacola!!!
|
|
bukkyman
Junior ++
Portici - NA Italy
Il mio Garage 808 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 set 2007 : 11:43:02
|
infatti non la bevo e cerco di non farla bere,la cocacola company non me ne voglia ma cerco di stare alla larga anche perche' i miei pistoni personali girano molto liberamente da soli e con l'aiuto di qualcuno. saluti,maurizio.
bukkyman http://s127.photobucket.com/albums/p140/bukkyman/ |
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 set 2007 : 12:45:56
|
Sulla coca-cola ripeto la battuta che feci un po di tempo fa: nel mio caso oltre alla coca-cola ho dato al motore anche un panino al prosciutto!!! |
|
|
Discussione |
|