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rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
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Inserito il - 06 apr 2008 :  22:24:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa mattina dopo un giro in lambretta ho notato una filatura nel telaio, precisamente dove è saldato il supporto che tiene il motore. Si tratta della mia solita LI 125 3^ serie motorizzata mugello 186 carburo 22 scarico ancil..., cambio 150 LI 3 pignone 17.
La causa di ciò penso sia da attribuire all'albero motore originale e sbilanciato.
Secondo voi è anche possibile che dipenda dai sidenblock modello LI (quelli piccoli).
A qualcuno di voi è già capitata una simile esperienza?

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 apr 2008 :  23:34:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per filatura che intendi? una crepa?

:-) brummm
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rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 apr 2008 :  23:47:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo Fausto, non riesco ad inserire le foto per farvela vedere.
Per ora non Brummm io
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Piega73
Senior +


Milano - MI
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Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 apr 2008 :  00:30:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le vibrazioni sono sicuramente una causa di ciò. Del resto è una cosa che capita, un nostro conterraneo ha avuto lo stesso problema sulla Li mk3, risolto con nuova saldatura.
So di alcuni che hanno rinforzato con dei trinagolini di metallo, ma non c'è il caso di farlo.
Magari dato che devi tirare giù il motore, monta anche i silent block special!!!
Sei sicuro che l'albero sia andato??? Delle volte basta che lo sia il volano, e lo vedi dal fatto che la lambra si smonta da sola!!!

Ciao Amici!
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

rinaldo1968
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Monserrato - CA
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Il mio Garage

859 Messaggi
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Inserito il - 07 apr 2008 :  17:35:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Angelo il volano sembra integro. Io penso che dipenda dall'albero motore, premetto si tratta di motore servetta 125 e già quando aveva il suo gruppo originale, quando riuscivi a prendere velocità in quarta iniziava a vibrare la sella tanto che non potevi procedere per lunghi tratti. Fino ora tutto andava bene perchè con il pignone da 17 e il cambio 150 LI, il motore in 4^ non raggiungeva elevati giri e quindi non sentivi la vibrazione. Ora con la marma ancillotti i giri sono aumentati e quindi anche le vibrazioni.
Per verificare il bilanciamento del volano (servetta - motorplant o come si chiama) come si può fare??
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baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
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Il mio Garage

2222 Messaggi
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Inserito il - 07 apr 2008 :  17:40:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, forse sarebbe meglio far controllare il bilanciamento
dell'albero a mio parere. Però dovresti aprire il motore...
Saluti Marino






Skype: marino.pastore
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rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 apr 2008 :  17:53:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quello sto già provedendo con l'ordine di uno nuovo dal tino. Comunque questo pomeriggio ho tirato via tutto (motore, scatola filtro serbatoio benza e bauletto) per provvedere con la saldatura e ho ben notato che la crepa è partita dalla saldatura del tubo ove si inserisce il perno motore con i coni ed è salita per circa la metà del tubo del telaio da entrambe le parti.
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pablo63
Junior +


Dolianova - CA
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Il mio Garage

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Inserito il - 07 apr 2008 :  20:57:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
butta il gt, ( quando passi vicino a casa)
ciao
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rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
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Inserito il - 07 apr 2008 :  21:06:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domani mattina passo da te esattamente da AGUS per saldare il telaio ma il GT non lo butto anzi....
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rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
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Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 apr 2008 :  23:15:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualche altra dritta ....??
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


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Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 apr 2008 :  12:30:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
silent blok tipo special
albero come consigliato
e VOILA!! le vibrazioni sono quasi scomparse.Esperienza personale.ciao
(dicci com'è andata a finire)

Balbo
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rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


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Inserito il - 08 apr 2008 :  12:46:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Marino concordo con te per albero e silent, comunque l'infortunata oggi e dal fabbro e non la ritiro fino a domani sera.
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lbotticelli
Junior +


Roma - RM
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Inserito il - 08 apr 2008 :  19:35:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vorrei dare un contributo alla discussione consigliando all'amico Rinaldo di verificare oltre le suddette parti anche lo stato dell'ammortizzatore, notoriamente molto duro e poco assorbente delle lambrette. Ho avuto la stessa esperienza cioè la rottura del supporto motore telaio dovuto principalmente all'ammortizzatore e in secondo luogo al pessimo stato dei silentblok. quelli maggiorati consentono un maggore assorbimento delle vibrazioni ma non riducono i carichi al telaio trasmessi dalle "buche" stradali. buon lavoro!!

Il Botticelli
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pablo63
Junior +


Dolianova - CA
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Il mio Garage

328 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 apr 2008 :  20:50:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sè vieni domani sera passa a casa chè sono pronti quei pezzi di giorgio
ciao
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rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 apr 2008 :  22:49:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Luigi, l'ammortizzatore posteriore ha circa 1 anno di vità e già perde olio (questi sono i ricambi venduti a caro prezzo), per non parlare della marmitta marchiata innocenti completamente sfondata all'interno.
Per Pablo domani pomeriggio sono nel tuo paese per ritirare la lambra dal ferraiolo e sono con Nuragico quindi ci si vede ok.
ciao a tutti

Skipe rinaldo19681
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Piega73
Senior +


Milano - MI
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Inserito il - 08 apr 2008 :  23:55:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Saluta il buon Giorgio da parte mia, e su vedrai che con loscheletro risanato la Lambra andrà meglio!!!

Ciao Amici!
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Marino48
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Cento - FE
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Inserito il - 09 apr 2008 :  08:02:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rinaldo 1968 ,ho riletto il primo post e ti devo dire che mettendo un car. da 22 e pignone da 17 avrai un rapp. molto lungo specialmente in quarta.Metti un 16 va molto meglio.ciao
(sul TV mugello 186 pignone 17 e carb da 26 è già lungo,ti costringe a cambiare spesso per avere giri)

Balbo
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lbotticelli
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Roma - RM
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Inserito il - 09 apr 2008 :  15:01:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao rinaldo ma che per caso hai ammortizzatori diu casa zampetta?? la mia marmitta (Nuova) hail tubo di scarico a fiore più in basso di quanto dovrebbe essere. Ma casa zampetta ci legge mai!!!!!!!!!!

Il Botticelli
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rinaldo1968
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Monserrato - CA
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Inserito il - 09 apr 2008 :  15:36:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Balbo: il pignone da 16 mi da problemi per quanto riguarda la catena, con la marmitta del DL andava bene anche il 17 in quanto mi dava più copia, ora con quella ancillotti fatico a spuntare in prima quindi l'idea visto che possiedo ingranaggi del cambio 125 3 serie ante modifica di adoperare questi con il pignone da 17. Potrebbe andare??
Per il botticelli: la marmitta è quella per il DL di casa zampetta che acquistata a luglio scorso è diventata rumorosa e aggitandola senti un mucchio di ferraglia all'interno che si muove. Non è solo il mio caso.
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Marino48
Senior +


Cento - FE
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2967 Messaggi
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Inserito il - 09 apr 2008 :  18:13:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dovrai provare.
Fatico a spuntare in prima: vuoi dire che non prende giri da basso in prima?
Il mug. è a tre travsi ultimo tipo? ciao

Balbo
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rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
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Il mio Garage

859 Messaggi
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Inserito il - 09 apr 2008 :  19:01:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da solo spunta bene, in due fatica un pò. Il Mugello è il tre travasi però so che è uscito il 5 travasi.

Skipe rinaldo19681
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