Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Manca poco... SX200. Ehmmm... 240!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 apr 2008 :  09:22:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credo voglia dire che è rettificato all'osso e sicuramente scalderà parechhio e che l'aspirazione è stata modificata nelle fasi ma non nel numero di travasi.........
una domanda....lo scarico ha un traversino?
grazie ciao...

orsidellealpi/
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 apr 2008 :  10:51:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo scarico dove lo hai trovato???
UNa volta so che lo vendevano Olym...arts
MA adesso sul loro sito non lo trovo più
Grazie

Gian

Il cilindro l' ho trovato..adesso vediamo di farlo fruttare :-)
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 apr 2008 :  10:57:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora fossi in te metterei anche una piccola piastra para asfalto...così l effetto scintilla è garantito senza compromettere la marmitta! Troppo figo!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 apr 2008 :  11:02:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora fossi in te metterei anche una piccola piastra para asfalto...così l effetto scintilla è garantito senza compromettere la marmitta! Troppo figo!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 apr 2008 :  11:16:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi

credo voglia dire che è rettificato all'osso e sicuramente scalderà parechhio e che l'aspirazione è stata modificata nelle fasi ma non nel numero di travasi.........
una domanda....lo scarico ha un traversino?
grazie ciao...

orsidellealpi/



Ma dai, veramente!

Forse non si ha ben chiaro che dietro questo tipo di tuning e di restauro ci sta un concetto, una filosofia se volete.
Non volevo mostrarvi l'elaborazione perfetta e definitiva.

È roba classica, niente traversini, aspirazioni lamellari e cilindri in alluminio, solo abilità ed esperienza per fare andare le lambrette più veloci.

Abilità ed esperienza, che i soldi non possono comprare.
Con quelli ci si compra il Mugello piuttosto che l'RB.



Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 apr 2008 :  11:58:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda che non volevo offendere ne te ne chi ha fatto quel cilindro....
le domande te le ho fatte solo perchè queste vecchie elaborazioni mi incuriosiscono parecchio.....
certo,credo che abbiano dei punti a sfavore,ma questi sono dovuti sicuramente alla loro età;come i nuovi cilindri hanno dei punti a loro favore dovuti a nuove tecniche e materiali...ognuno è libero di scegliere quello che più gli piace......
non è una questione di soldi,non credo che nell'87 quei cilindri te li tirassero nella schiena.....qualcuno li ha comprati come qualcuno oggi si compra l'rb......

ciao....


orsidellealpi/
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 apr 2008 :  12:11:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi


non è una questione di soldi,non credo che nell'87 quei cilindri te li tirassero nella schiena...

orsidellealpi/



Nemmeno oggi, posso garantirtelo.
Torna all'inizio della Pagina

skiro
Junior +

Sempre con noi


Trento - TN
Italy


Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 apr 2008 :  12:57:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi accodo ai complimenti generali,non tanto per l'eleborazione , quanto per la precisione e la pulizia nella ricostruzione di un gioiello !!Ancora bravo ! Ciao

Roby
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 apr 2008 :  15:52:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ringrazio skiro, e ringrazio tutti coloro che hanno fatto i complimenti.

Citazione:
Messaggio inserito da skiro

Mi accodo ai complimenti generali,non tanto per l'eleborazione , quanto per la precisione e la pulizia nella ricostruzione di un gioiello !!Ancora bravo ! Ciao

Roby

Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 apr 2008 :  15:56:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedo che ci sono alcune domande non risposte,
cercherò di rispondere ad uno ad uno

Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Ma la marmitta non è troppo a rischio "GRATTUGGIATA" sull'asfalto una volta tolta dal cavaletto?(e NO SMS MODEe...occhio agli scalini!!!mi sa che li basta poco).Cmqe la marmitta fa molto "cattivo".

-SX 200-




Purtroppo con l'espansioni sulle lambretta è così, la distanza da terra è orrenda e dolorosa.

Sicuramente sbatterà ma ci sono abituato, dovresti vedere con la
jl 'race' krp4
http://www.webalice.it/m4551m0/various/s.vito_locapo.jpg
Ma si sa con l'elaborazioni c'è sempre uno scotto da pagare.

Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 apr 2008 :  16:09:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa è una mail ricevuta spassionatamente da un utente del forum del lambretta club gran bretagna, felice possessore di un kit 185 fatto da rs.

He has done three 240 kits. One of the other two ran the high gearing,
(sx200 with 18 x 47) and STILL popped wheelies like a crosser.
He got a police speeding ticket for 96mph, in about 1984. I think you'll be surprised how it goes.

My RS 185 stage 6 goes like the wind.. and it's still not run in!! Revs to 9500 in second, with the RS reverse cone can on it.


Verità o leggenda parla di una multa con l'autovelox a 96 miglia all'ora, in una lambretta con un drive ratio di 4.10!!!!

Ad ogni modo i classici 4 giretti del palazzo per provarla li ho gia fatti di velocità non so, ma di spunto al mio ts1 credo proprio che lo annichilisce, comunque ancora molto presto per parlarne.





Citazione:
Messaggio inserito da Luud

Che aereo fioi...
Davvero bella massimo!!
Ma oltre che a essere bella è anche brava?( nela senso come va il motore RS tuning??)

Gian

Il cilindro l' ho trovato..adesso vediamo di farlo fruttare :-)

Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 apr 2008 :  16:14:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No sulla zirri c'è una specie di terminale in carbonio,
il terminale della giannelli è diverso, io l'ha giannelli c'è l'ho sull'imola http://www.webalice.it/m4551m0/special150/special150_02.jpg
e credo proprio sia una diretta copia meno pompata della zirri.

Citazione:
Inoltre tra il terminale Giannelli e la marmitta in ferro c'è un collettore in silicone per accordare la marmitta.


Niente di tutto ciò, boh... non saprei.
M.


Citazione:
Messaggio inserito da Py

Massimo, sulla Zirri che ho io c'è montato il terminale della Giannelli. Anche sulla tua?
Inoltre tra il terminale Giannelli e la marmitta in ferro c'è un collettore in silicone per accordare la marmitta.
La staffa in fondo, vicino al tappo di scolo dell'olio del carter, non c'era e ho dovuto farla mettendo un ulteriore antivibrante.
Il rendimento è molto buono.
Rispondendo a Mego, in effetti il problema è solo per i gradini o le sporgenze(tipo radici dei pini, per capirci), in piega è meno invasina di quella originale.
Comunque se sei uno che piega molto, riuscirai a grattare anche con quella.

Py

Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 apr 2008 :  16:36:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok: il reverse pull!
Non è il cavo a tirare ma la guaina a spingere.
Bisogna solo con una punta da 6 allagare il nottolino quello cerchiato nero in questa foto
http://onailimissam.interfree.it/IMG_3772_1.jpg
occhio che è acciaio durissimo e ti rovinerà diverse punte se non hai quella giusta.
Oppure puoi usare quello della ld chè è già forato da 6 :-)
Successivamente dovrai allargare pure con la la punta da 6 parte del disco!!! Purtroppo.
Cerchietto rosso.

Tutto quello che poi ti serve è un dado m6 autobloccante se vuoi, ed una rondella. Sempre cerchietto rosso.

In prossimità della parte finale lato nottolino del cavo/guaina (linea gialla) è consigliabile infilare un tubicino di gomma dello stesso diametro della guaina, tipo quello della benzina, per rendere tutto più rigido.

Il passagio del cavo (che dovrà essere accorciato rispetto l'originale) puoi vederlo in questa foto.
http://onailimissam.interfree.it/IMG_3774.JPG

Frenata migliorata del 50%.

Citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

Complimenti!!!

Hai una collezione invidiabile.
Reverse pulling...
...io non ho ancora capito come faccia a funzionare.
E` cosi` netto il miglioramento della frenata?
Bisogna fare modifiche anche dalla parte della leva freno?
Puoi postare qualche altra foto (es. uscita della guaina dalla forcella, dettaglio dell'attacco del cavetto) ? sempre che non hai gia` montato il parafango.

Grazie


Torna all'inizio della Pagina

giubusti
Junior ++


Perugia - PG
Italy


Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 09 apr 2008 :  18:34:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissima , complimenti.
Non ho capito bene: il cilindro è alesato per accogliere un pistone 70?
Ciao
Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 apr 2008 :  18:36:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per la risposta circa il reverse pulling.
Grazie in generale per tutte le informazioni che fornisci agli utenti del forum. Tutte frutto di esperienze personali.
A quando un tuo libro???

Grazie ancora!!!
Torna all'inizio della Pagina

Teo
Junior +


Villafranca di Verona - VE
Italy


Il mio Garage

238 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 09 apr 2008 :  21:26:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i complimenti sono inutili... direi... che carburatore hai installato?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 apr 2008 :  21:56:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e i silent-block ???? auzzzzz gaurlo
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 apr 2008 :  23:26:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da m455!m0

Quindi che vuoi dire, spiegati?

Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

vorrei vederlo in mano, quella camicina sottile non mi soddisfa molto.....
poi restano comunque 2 travasi aspirato normale......





Io sono contrario ad esasperare un cilindro rettificandolo all'inverosimile per aumentare la cilindrata quando il carico di benzina resta limitato.
Lo sappiamo tutti che piu' la camicia si assottiglia piu' si scalda.
Non sono uno che cerca la pappa pronta montando un TS1 o altre cose in commercio, ma secondo me non ne vale la pena!
Questo e' un mio giudizio personale, ovviamente ognuno fa quello che crede, poi io ho visioni differenti su tante cose, non mi fermo agli anni '60......
la lambretta grippa gia di serie da originale.....
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 apr 2008 :  23:32:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da m455!m0

Questa è una mail ricevuta spassionatamente da un utente del forum del lambretta club gran bretagna, felice possessore di un kit 185 fatto da rs.

He has done three 240 kits. One of the other two ran the high gearing,
(sx200 with 18 x 47) and STILL popped wheelies like a crosser.
He got a police speeding ticket for 96mph, in about 1984. I think you'll be surprised how it goes.

My RS 185 stage 6 goes like the wind.. and it's still not run in!! Revs to 9500 in second, with the RS reverse cone can on it.


Verità o leggenda parla di una multa con l'autovelox a 96 miglia all'ora, in una lambretta con un drive ratio di 4.10!!!!

Ad ogni modo i classici 4 giretti del palazzo per provarla li ho gia fatti di velocità non so, ma di spunto al mio ts1 credo proprio che lo annichilisce, comunque ancora molto presto per parlarne.


a parole son bravi tutti, tienci informato se anche la tua decolla
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 apr 2008 :  23:36:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da m455!m0

No sulla zirri c'è una specie di terminale in carbonio,
il terminale della giannelli è diverso, io l'ha giannelli c'è l'ho sull'imola http://www.webalice.it/m4551m0/special150/special150_02.jpg
e credo proprio sia una diretta copia meno pompata della zirri.


penso siano differenti parecchio anche se non le ho viste in mano, la giannelli e' stampata e la zirri con coni saldati, un altra cosa e sicuramente un altro rumore, la ziri sarà lamiera sottilissima
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits