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 regolatore di tensione
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Krusty
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Cervia - FC
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Il mio Garage

1112 Messaggi
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Inserito il - 27 lug 2009 :  12:05:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti...secondo voi questo regolatore di tensione per vespa è applicabile anche alle lambrette?
http://www.vespaforever.net/regolato.htm

se per cosi poco si potessero preservare un po' le lampadine lo farei...

che dite?

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125m
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Settala - MI
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Il mio Garage

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Inserito il - 27 lug 2009 :  12:16:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi certamente di si.
Ti consiglio però tramite la funzione cerca di vedere i tanti post che hanno gà trattatto quest' argomento. Un criterio di ricerca può essere anche "diodo" o "diodo zener".

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
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Krusty
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Cervia - FC
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Il mio Garage

1112 Messaggi
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Inserito il - 27 lug 2009 :  14:36:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho fatto una ricerca...qualcosa viene fuori ma si parla di impianti a 12v, la mi aè a 6v, mi sa che per il momento proverò questo poi si vedrà!


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Py
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Roma - RM
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Inserito il - 27 lug 2009 :  14:41:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso che ti conviene chiedere consiglio direttamente a "Iso" , che se non ricordo male in questo.... è un mago!

Py
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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 27 lug 2009 :  17:36:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va benissimo!
Basta sapere che su una lambretta con volano 4 poli, ne basta uno.
Su impianto con volano a 6 poli ce ne vogliono 3.


Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
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Krusty
Senior


Cervia - FC
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Il mio Garage

1112 Messaggi
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Inserito il - 27 lug 2009 :  17:54:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco...naturalmente la mia è a 6 poli...come 3?
di cosa 3?di tutto il sistema?collegati come?

iso, fai conto di parlare con un bambino di 4 anni (forse meno...) spiegami bene, visto che poi dovrò riportare a chi materialmente mi farà il pezzo...

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pieremo
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Sempre con noi


Marano - VI
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Inserito il - 27 lug 2009 :  19:11:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse perche' sul 6 poli sono tre le uscite ?
Marrone+giallo+giallo.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Inserito il - 27 lug 2009 :  21:45:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto Remo, uno va collegato sul filo che alimenta il faro, un altro sul filo che alimenta lo stop e l'ultimo sul filo che alimenta la luci di posizione.
Poi se ti si brucia sempre la stessa lampadina puoi montare uno solo sul circuito incriminato.

Questo apparecchio non va invece usato sugli impianti dove è presente la batteria perchè ne impedirebbe un'adeguata ricarica.


Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
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Py
Master +



Roma - RM
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 lug 2009 :  23:18:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Esatto Remo, uno va collegato sul filo che alimenta il faro, un altro sul filo che alimenta lo stop e l'ultimo sul filo che alimenta la luci di posizione.
Poi se ti si brucia sempre la stessa lampadina puoi montare uno solo sul circuito incriminato.

Questo apparecchio non va invece usato sugli impianti dove è presente la batteria perchè ne impedirebbe un'adeguata ricarica.



Iso, un mito! nun se batte!

Py
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Krusty
Senior


Cervia - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 lug 2009 :  00:12:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non si potrebbe sfruttare la morsettiera dei fili sotto i cofani?
li partono tutti i fili dell'impianto,sicuramente è una cagata ma non si potrebbe collegarne uno li per tutto l'impianto?

che dite?è impossibile...scusate ma io non so niente di elettronica, parlo cosi, ad istinto!

sicuramente ho detto una cagata...
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gigio333
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Milazzo - ME
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Inserito il - 08 ago 2009 :  01:29:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me si potrebbe costruire un dissipatore con 3 transistor montati su. Tanto le masse possono essere collegate insieme tra di loro e resterebbero solo le tre uscite che andrebbero collegate nella morsettiera di giunzione dell'impianto elettrico. Penso che lo adotterò utilizzando l'impianto a 12V invece del 6V.
Vedremo!

Saluti Antonio
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pcost
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Casalecchio di Reno - BO
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939 Messaggi
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Inserito il - 08 ago 2009 :  09:33:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho qualche dubbio... almeno relativo ai DL

Nella posizione 3 dell'accensione viene data corrente al faro anteriore, alla lamp del KM, a quella a siluro, a quella di posizione (posteriore) nonchè a clacson e stop. Che l'impianto in quel momento sia "unico" è testimoniato dal fatto che suonando il clacson o accendendo lo stop tutte le luci si abbassano. Se fa così vuol dire che la tensione è unica per tutto l'impianto.

D'altronde la moria delle luci avviene proprio quando una di essere salta e conseguentemente la tensione di tutto il resto dell'impianto si alza oltre la soglia tollerabile per le altre lampadine.

Può darsi che ne basti uno solo. La prova è semplice: se uno solo mantiene il voltaggio entro limite di tutte le luci.

La cosa che mi preoccupa sono i lunghi viaggi a manetta. In queste condizioni l'accrocchio sarebbe sempre in azione e scalderebbe come una stufa.... Infatti l'impianto dovrebbe funzionare "contocircuitando" verso massa la tensione oltre i 6,5 V. Ultimo dubbio finale: se quando si brucia va in corto? sarebbe un disastro visto che nelle nostre lambre non c'è ombra di fusibili....




''___''''''.o
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nicola26
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Marano Vicentino - VI
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Inserito il - 08 ago 2009 :  12:43:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Esatto Remo, uno va collegato sul filo che alimenta il faro, un altro sul filo che alimenta lo stop e l'ultimo sul filo che alimenta la luci di posizione.
Poi se ti si brucia sempre la stessa lampadina puoi montare uno solo sul circuito incriminato.

Questo apparecchio non va invece usato sugli impianti dove è presente la batteria perchè ne impedirebbe un'adeguata ricarica.


Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)





per Remo metti solo quello nel faro posteriore

ciao


NIK
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