Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 vnb1t: impianto elettrico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vcervellini
Junior +


Martinsicuro - TE
Italy


149 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 ott 2008 :  10:40:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi, ci sto impazzendo.
Con lo schema preso su scooter help non riesco a capirci bene perchè praticamente mancano i cavi che vanno alla batteria (che io ovviamente non ho messo)
Inoltre dalla scatoletta sopra il motore escono 5 fili invece che 4 come sullo schema di cui sopra.
Insomma alla fine mi funziona solo il clacson e lo spegnimento.
Per il resto niente.
Considerate che l'impianto è tutto nuovo.
Come cavolo devo fare?
Dove posso andare a prendere altri schemi più chiari?
Purtroppo di corrente elettrica non ne capisco neanche tanto.
Vi prego non fatemio andare dall'elettrauto, sarebbe uno smacco troppo grosso, dopo che mi sono sorbito il restauro da solo......
grazie in anticipo

vcervellini
Junior +


Martinsicuro - TE
Italy


149 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 ott 2008 :  14:45:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non c'è nessuno?
Torna all'inizio della Pagina

Philweb2
Junior


Borgotaro - PR
Italy


87 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 ott 2008 :  15:20:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimmi modello e anno preciso, provo a dare un occhiata a Vespa Tecnica...Se trovo qualcosa stasera te lo posto!!!!!Ciao

Come è bello andare in giro con le ali sotto ai piedi.....
Torna all'inizio della Pagina

NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 ott 2008 :  15:22:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sa che hai sbagliato a prendere schema dell'impianto.... la vnb1 porta la batteria
ti allego quello giusto
Allegato: vnb1.jpg
28,71 KB

Torna all'inizio della Pagina

Philweb2
Junior


Borgotaro - PR
Italy


87 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 ott 2008 :  15:58:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedo che a già provveduto NotoriusBIG, quindi buon lavoro e facci sapere!

Come è bello andare in giro con le ali sotto ai piedi.....
Torna all'inizio della Pagina

bernpa
Junior +


Rosà - VI
Italy


Il mio Garage

174 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 ott 2008 :  17:06:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io ho avuto lo stesso problema e ci ho perso notti per capirci qualcosa. Alla fine mi sono arreso e l'ho portata da una persona che ci sapeva fare e mi ha fatto funzionare il tutto anche senza batteria. Dovrei andare a vedere come ha messo i fili. Dimmi se hai risolto altrimenti provo a darci un occhiata.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

vcervellini
Junior +


Martinsicuro - TE
Italy


149 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 ott 2008 :  18:09:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stasera provo a risolvere, ma chissà ne sarò capace?
comunque la vespa è del 59
speriamo bene!!!!!!
domani mattina vi faccio sapere............
Torna all'inizio della Pagina

NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 ott 2008 :  19:12:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io sto impazzendo con l'impianto.... Se vuoi montarlo senza batteria devi modificare un po di cose ed essendo un perito meccanico di corrente non ci capisco una ma..a
Ti consiglio comunque di metterla in quanto hai luci piu' potenti che funzionano sia a motore acceso che spento, cosa molto importante per me che quando scendo dalla mia casa in montagna faccio circa 15 km tutti in discesa e vado ad inerzia
Metti una batteria a secco 6V 7a che costa max 10€ che è un po piu grande della dimensione del porta batteria ma non è un grosso problema oppure se vuoi prendi una di amperaggio minore quindi di dimensioni piu piccole. Ti consiglio inoltre di sostituire il vecchio raddrizzatore di corrente con uno di nuova generazione e trovi al link http://www.vesparesources.com/index.php?module=CMpro&func=viewpage&pageid=3 la spiegazione completa di come fare
Torna all'inizio della Pagina

vcervellini
Junior +


Martinsicuro - TE
Italy


149 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 ott 2008 :  08:18:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo schema che mi ha dato notoriusbig dovrebbe essere ok.
ieri sera ci ho provato ma non corrispondono i colori.
ho deciso allora di ripartire da sotto e vedere tutti i collegamenti e poi vediamo.
per quanto riguarda la batteria non c'è la metto anche perchè ho diverse vespe e non le uso tutte.
per domani ho il lavoro assicurato, vediamo che tiro fuori
comunque se qualcuno mi sa dare uno schema per evitare la batteria gli bacio il c....
ciao
Torna all'inizio della Pagina

Andrea76
Senior


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 ott 2008 :  09:23:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque se non sbaglio la batteria su questa vespa faceva funzionare solo le posizioni da motore fermo.
Potresti lasciarlo come l'originale, al massimo se si scarica non vanno le pos. da fermo.
Torna all'inizio della Pagina

NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 ott 2008 :  11:51:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Andrea76

Comunque se non sbaglio la batteria su questa vespa faceva funzionare solo le posizioni da motore fermo.
Potresti lasciarlo come l'originale, al massimo se si scarica non vanno le pos. da fermo.


Si serve solo a quello
Citazione:
Messaggio inserito da vcervellini
comunque se qualcuno mi sa dare uno schema per evitare la batteria gli bacio il c....
ciao


per poterlo fare devi modificare il tup impianto ti allego uno schema che ho trovato dove dice vnb1 senza batteria... provalo e facci sapere
Allegato: VNB1.pdf
12,6 KB

Guardandolo bene mi sa che questo e' diverso dal mio impianto in quanto escono sempre 5 fili dal volano ma qui c'e il blu che nel mio invece e' bianco poi sembra che qui ci sono 3 bobine luci e non 2 come la mia vnb1
Torna all'inizio della Pagina

vcervellini
Junior +


Martinsicuro - TE
Italy


149 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 ott 2008 :  12:48:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora, mi sono rimasti due dubbi.
Sul faro posteriore escono due fili.
Uno rosso che va collegato alla lampadina superiore e sarebbe quello dello stop.
Quello nero va collegato alla lampadina sotto.
Ma dallo schema vedo che ci dovrebbe essere un filo che collega tra di loro le luci.
Mi sbaglio o è così?
Inoltre tutto il resto dovrebbe essere ok, o perlomeno lo spero!!!!
attendo indicazioni al buon uomo che vuole dare una mano ad un disperato........
grazie
saluti
Torna all'inizio della Pagina

NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 ott 2008 :  13:14:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ti sbagli!!!!!
il nero ed il rosso in questo caso indicano i due poli positivi che alimentano le lampadine e il filo che le collega tra di loro e' la massa . vedi che a una delle due estremita della lampadina a siluro ci vovrebbe essere un cerchietto di plastica dove va collegato il filo nero in quanto deve isolare dalla carcassa del fanale, se non lo hai mettici un semplice pezzettino di camera d'aria o quello che riesci a reperire e il filo lo saldi su una delle due estremita' del siluro.
Adesso vado al lavoro.... se non riesci fammelo sapere che vedo di fare qualche foto al fanale in modo da capirci meglio
Torna all'inizio della Pagina

vcervellini
Junior +


Martinsicuro - TE
Italy


149 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 ott 2008 :  13:42:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, ci provo subito
Torna all'inizio della Pagina

vcervellini
Junior +


Martinsicuro - TE
Italy


149 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 ott 2008 :  16:08:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NotoriousBIG: sei un grande!!!
Adesso funziona tutto.
Grazie mille ero quasi alla corda.......
a parte gli scherzi sono contentissimo e posso dire di aver fatto tutto da solo nel restauro della mia amata vnb1t.
Grazie a tutti.
spero questa discussione sia utiel anche ad altri.
Salutoni.
P.S. Dopo di questa vespa non è che ho finito eh, ho pronto un p200e semicadavere da sistemare, ma adesso per un pò mi godo questa!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 ott 2008 :  23:27:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi fa piacere!!!!! spero di essere cosi utile anche al mio impianto Se dio vuole lunedi pomeriggio mi ci dedico un po e vediamo che ne esce
Torna all'inizio della Pagina

vcervellini
Junior +


Martinsicuro - TE
Italy


149 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 ott 2008 :  08:39:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
facci sapere ok?
buona domenica
ciao
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 ott 2008 :  09:02:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque sul VNB1 la batteria serve solo ed esclusivamente per lo stop!

Sembra stupido ma è così.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina

NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 ott 2008 :  20:39:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi ho fatto delle prove sul mio impianto e teoricamente dovrebbe funzionare quasi tutto provando a usare una lampadina come tester. Ho dovuto smontare la parabola in quanto avevo sbagliato a collegare un filo e il tutto andava a massa facendo spegnere la vespa.
vcervellini tu hai comprato la parabola nuova? ha gli attacchi come questa?
http://img252.imageshack.us/img252/9252/dscf1769nc8.jpg
Come hai collegato il siluro?
1 rosa
2 verde
3 bianco
Scusate per il silurone ma non ne avevo uno piu piccolo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits