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Lambro175
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage
803 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 18 gen 2011 : 14:48:18
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Come da titolo ho voluto provare a farmi una marmitta ad espansione in casa ,era un po di tempo che ci pensavo ,e dovo dire che funziona egreggiamente. per farla occorruno dei conici di ferro li trovate dai rivenditori x idraulica si chiamano - riduzioni ho bicchieri - vanno da 1 pollice ad 4 pollici , si possono mettere in sequenza e formare il tronco di cono che si vuole ,per terminare poi trovate il tubo del diametro occorente sempre dal rivenditore ,segue la fase di montaggio e saldatura ,inoltre ,io ho anche aperto la marmitta dal lato motore cosi no si vede ,essa ha nel suo interno due camere separate ma attraversate dal tubo di scarico , le ho messe in comunicazzione il tubo e stato
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Allegato: P1050256.JPG 146,03 KB forato in più punti nelle due camere ,chiuso con saldattura, a voi i commenti . ciao da lambro 175 |
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mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 18 gen 2011 : 15:21:06
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Silvano mi sa che devi incominciare a depositare i brevetti. Scherzo, ma di come va? il rumore è uguale?
Sono alla ricerca di una special silver da restauro. |
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lillino
Junior +
Napoli - NA Italy
Il mio Garage 372 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 18 gen 2011 : 15:24:23
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ottimo lavoro!! potresti fare un video così sentiamo un pò il rombo?? sempre se ti và... ;)
lambretta 125li 3 serie in fase di restauro... vespa px 200 elestart... |
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simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 18 gen 2011 : 15:41:52
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Silvà ma non è che hai fatto una marmitta a scarico libero???? con i tubi non hai appesantito la marmitta? i manicotti non hanno lo stesso spessore della lamiera della marmitta..... facci sapere come va???
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Lambro175
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 29 gen 2011 : 21:24:38
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ciao simone ,scusa il ritardo con cui ti rispondo , no va tutto bene , ne sto preparando una con il primo cono di diametro da 100 mm. quello che va saldato al corpo della marmitta ,secondo miei calcoli dovrebbe migliorare le prestazioni di un 25 % in più di quella che vedi in funzione sul post video, ti tengo informato appena e pronta posto i video ,quarda come mi tocca passare il tempo . ciao da lambro 175 |
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 29 gen 2011 : 22:16:10
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azz pensa che quei coni li saldo tutti i giorni ;) hai usato 3 coni 42x48 48x60 60x76 se vuoi li trovi anche diretti.. DN 32x65 hanno un difetto troppo spessore, quindi pesanti cerca raccordi a pinzare in acciaio al carbonio sono molto + sottili. gau
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
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Rob79
Junior ++
Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL Argentina
517 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 21 set 2014 : 04:40:11
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Riapro questa discussione per non andare off topic sull'altra.
Silvano intanto complimenti poi un paio di domande:
All'interno cos'hai modificato, c'è semplicemente un tubo diretto forato, stile silenziatore? Cioè l'ultimo cono dell'espansione deve essere quello che arriva alla padella, poi un controcono dentro il buco della padella, poi il tubo forato? La misura dell'ultimo cono, quello più grande, va calcolato o semplicemente più grande è meglio è?
Lambretta, the magic touch! |
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Lambro175
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 21 set 2014 : 12:40:12
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ciao rob79 ,qui ho usato la marmitta di valla x li non quella x dl, ho aperto una finestra dal lato che sta verso il motore con la lama del flessibile daq 0,50 decimmi x ferro in modo che il taglio fosse il più sottile possibile ,x saldarlo con facilita, dentro trovi 2 camere , sono separate ma messe in comunicazione da tubo di 22mm. che scarica all'esterno quello che vedi sotto la messa in moto . ho praticato diversi fori nella parete e sul tubo che le comunica richiusa la finestra e ho proseguito con i coni di ferro ,mi sono fermato a 67 mm di diametro ma a posteriori andrei sino a 90mm. il posto cista . raccordata al cilindro con lo scarico di Tino diametro 42mm. + terminale silenziatore . Ne ho fatto un'altra con marmitta di C:L x dl e pezzi di una jl 4 che avevo , vi e una diversità d nel silenziare il corpo ,quella di Valla e migliore ,silenzia di più.con questo non voglio di che una sia migliore dell'altra ,ma se dovessi rifarne un'altra prenderei quella di valla . cerco le foto dell'ultima e le posto saluti |
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Rob79
Junior ++
Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL Argentina
517 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 22 set 2014 : 01:49:48
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grazie mille! quindi il lavoro tuo finisce con l'ultimo cono che saldi alla padella, non metti un controcono dentro la padella, giusto?
Lambretta, the magic touch! |
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