Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Olio tra Cilindo e Marmitta... Normale?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mar 2008 :  10:19:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buondì,

smontando per togliere il motore ho trovato questo. Che dite? E' normale o è successo qualcosa che non va?

The Things You Own... Own You.

Allegato: DSCN4779+.jpg
166,2 KB

Allegato: DSCN4781+.jpg
160,27 KB

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mar 2008 :  10:24:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E poi, se può essere utile per la diagnosi, c'è la chiocciola volano che è praticamente "nera", nel senso che c'è un deposito non indifferente di non so che materiale...

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

skiro
Junior +

Sempre con noi


Trento - TN
Italy


Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mar 2008 :  11:51:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A prima vista sembrerebbe una perdita dalla testata :escluderei dalla candela perchè la filettatura della stessa è molto lunga !

Roby
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mar 2008 :  12:00:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi pare non ci siano altre spiegazioni. prova a cambiare la guarnizione di testa!

______________________________________________________________________

meglio pane e salame, che un surgelato riscaldato!
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mar 2008 :  12:02:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
O stringo la testa...?

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mar 2008 :  12:06:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai entrambe le cose. Cambia la guarnizione e stringi la testa.


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
album.foto.alice/foto_di_piero
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 mar 2008 :  14:11:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Niente di preoccuparnte,sopratutto se hai fatto il motore nuovo o hai fatto qualche recente ispezione alla testa ed al pistone aprendo la stessa.Fai come dicono i ragzzi sopra e NO SMS MODE preoccuparti.
Ha fatto così anche la mia appena fresca di restauro.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

lbotticelli
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mar 2008 :  15:06:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a quanto hai serrato la testa della tua lambra?

Il Botticelli
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 mar 2008 :  16:24:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eccomi,

non so a quanto è stato serrato, non ho fatto io... ma in settimana ispeziono tutto e via!

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

gis
Junior ++


Grammichele - CT
Italy


Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 31 mar 2008 :  19:36:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Consiglierei anche una smerigliatina alla base della testa dove appoggia la guarnizione!
Saluti

Vince sempre chi più crede!
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 mar 2008 :  19:43:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La testa è già stata spianata in realtà, non so se sia la stessa cosa...

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 mar 2008 :  21:04:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, guarda com'era la mia! Erano i paraoli oltre la guarnizione in rame...
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16779&whichpage=2&SearchTerms=jet,200

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 apr 2008 :  13:15:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiornamenti.

Smontato il gruppo termico... sostanzialmente l'olio usciva dalla fessura testa-cilindro, praticamente dalla guarnizione. Le viti erano ben tirate ma non mi sono ancora spiegato il perchè di tale fuoriuscita in quella zona. Ho rimontato tutto con un po' di pasta. Spero funzioni.
Una cosa: quanto vanno tirati i dadi ai prigionieri? Io li ho ben stretti, tutti allo stesso modo mi sembra, ma non ho usato chiavi dinamometriche...

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 apr 2008 :  18:30:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la pasta non funziona,prima o poi cede.Hai controllato i piani della testa?
La guarnizione ha gioco sui prigionieri in corrispondenza del cil (testa Cil)
Se non c'è gioco con la dilatazione ci molla.ciao

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 apr 2008 :  18:35:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi dipende da come è stata messa la guarnizione?

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 ago 2008 :  11:15:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riapro il post poichè mi trovo nella stessa situazione...

tolgo la guarnizione? che fo?

The Things You Own... Own You.
Cerco il cilindretto in ferro del rinvio contakm. Se hai qualcosa manda un MP!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 ago 2008 :  12:15:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potresti provare a smontare la testa e praeggirla con della carta vetrata stesa su un bel piano.Era un vecchio metodo dei vecchi meccanichi.Non esagerare altrimenti la testa la ABBASSI troppo!DEvi solo pareggiarla.Poi potresti adoperare quelle gaurnizioni da testa a forma circolare (..ma la tua è una 200?NOn ricordo!)Altrimenti,visto che lo spessore delle guarnizioni moderne fa un pochetto schifo) potresti azzardar a metetre una doppia guarnizione alla testa(rigorosamente NUOVE però,non reciclare quelle usate!..ovviamente).
Alcuni miei amici però mi avevan detto che avevan trovato un apaste ottima (ipercostosa) che aveva risolto il problema. NO SMS MODEe anche un altra pasta buona-termica per guarnizioni teste abbinata alla guarnizione solita da ottimi risultati.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 ago 2008 :  13:01:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho messo già l'altra volta la pasta - professionale, presa da un meccanico - ed il risultato è stato poco diverso anche se la marmitta nuova è più aperta. In quelche modo sfiata... La testa è già stata spianata, me l'hanno venduta così... A questo punto provo a togliere la guarnizione, magari è quella a creare problemi...

Non è un 200 Mego, è un 125... Comunque adesso vedo che fare, se la smonto provo a pareggiarla e vediam come va.

The Things You Own... Own You.
Cerco il cilindretto in ferro del rinvio contakm. Se hai qualcosa manda un MP!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits