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deu
Junior
Scandiano - RE Italy
Il mio Garage
94 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 25 ott 2008 : 19:59:29
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o fatto impallinare i carter di una LI chi mi sa dire con che cosa li devo lavare per farli diventare lucidi ? |
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stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 25 ott 2008 : 20:09:24
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ma come te li hanno palinati? tipo sabbiatura o dentro un macchinario che fa rotolare i carter? |
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wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1880 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 25 ott 2008 : 23:24:04
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se li hanno impallinati bene potrebbero anche essere morti |
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saveriox3
Junior +
Lanciano - CH Italy
477 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 26 ott 2008 : 11:40:46
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perche' li hai fatto impallinare?io sulla mia ci do dentro solo con un leggero strato di carta vetro finissima e poi tanta pasta abrasiva e tornano a specchio.
saverio |
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deu
Junior
Scandiano - RE Italy
Il mio Garage 94 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 26 ott 2008 : 11:57:21
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li o fatti impallinare con delle micro sfere di vetro perche' erano bruttissimi cosi' mi son tornati come dopo la prima fusione |
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ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2425 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 26 ott 2008 : 12:59:34
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Citazione: Messaggio inserito da deu
li o fatti impallinare con delle micro sfere di vetro perche' erano bruttissimi cosi' mi son tornati come dopo la prima fusione
impossibile, dopo la prima fusione avevano tutte quelle carattestiche venature che solo la pulizia a mano può far riaffiorare, inoltre i carter anche nuovi non era lucidi. x farli splendere vai da chi lucida l'alluminio (di solito chi croma lo fa), ma se l'effetto lucido era quello che volevi, forse hai fatto la micro pallinatura per nulla.
il breizh |
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stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 26 ott 2008 : 13:04:37
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se li vuoi fare lucidare dappertutto, anche in quei punti dove non arriva la spazzola vai a farli palinare a sfere di acciaio. li mettono dentro un macchinario che gira e ti toglie bave, segni e ti lucida a specchio tutto.
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deu
Junior
Scandiano - RE Italy
Il mio Garage 94 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 26 ott 2008 : 17:18:44
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volevo farli tornare come all'origine ma avro sbagliato metodo ;cosa devo fare per farli tornare come appena usciti dalla fabbrica? |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 26 ott 2008 : 18:27:24
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Bastava solo lavarli con del diluente o della benzina/gasolio per tirare vial al morchia.... Ormai tienili così vedrai che col tempo ritornano opachi |
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RenPag
Junior +
Casarza Ligure - GE Italy
149 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 26 ott 2008 : 21:06:31
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La pallinatura con microsfere di vetro, da quanto ho verificato in pratica, è la miglior soluzione per riportare l'alluminio del carter allo stato d'origine, che non era lucidato a specchio.
(http://www.rpw.it/images/Lambretta%20125%20Special/IMG_0429.JPG)
La pallinatura (l'impallinatura si fa con il fucile da caccia e non credo riguardi i particolari meccanici ma al massimo i loro padroni ) con microsfere di vetro è un sistema che fa una vera pulizia a fondo dei certer e non è per nulla aggressiva (le microsfere si frantumano con l'urto). Per quanto mi risulta è meglio quella di tanti "sgrassatori da cucina" che se lasciati li un paio di minuti senza risciacquarli segngano l'alluminio in maniera irreversibile.
Saluti e milagiri !
www rpw it |
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skiro
Junior +
Sempre con noi
Trento - TN Italy
Il mio Garage 483 Messaggi Iscritto dal 2007
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ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2425 Messaggi Iscritto dal 2006
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Flavio
Junior ++
Ascoli Piceno - AP Italy
Il mio Garage 659 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 27 ott 2008 : 01:13:58
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Tra la spazzola da cromatore, e la paglietta e olio di gomito.........io ci spenderei quel pò e andrei di pallinatura. Senza dubbio. Sforzo pressochè inesistente e risultato ottimo. Maddai su.
_____________________________________________ "La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..." |
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ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 27 ott 2008 : 08:56:12
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Citazione: Messaggio inserito da Flavio
Tra la spazzola da cromatore, e la paglietta e olio di gomito.........io ci spenderei quel pò e andrei di pallinatura. Senza dubbio. Sforzo pressochè inesistente e risultato ottimo. Maddai su.
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Quoto e stra/quoto
Claudio
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skiro
Junior +
Sempre con noi
Trento - TN Italy
Il mio Garage 483 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 27 ott 2008 : 09:14:58
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Sarò probabilmente stato colto da pazzia galoppantibus,ma la lucidatura mi è costata 150 euri,caspita !Poi dipende dai gusti! A me piace lucido!Ciao
Roberto |
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Flavio
Junior ++
Ascoli Piceno - AP Italy
Il mio Garage 659 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 27 ott 2008 : 10:08:24
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Citazione: Messaggio inserito da skiro
Sarò probabilmente stato colto da pazzia galoppantibus,ma la lucidatura mi è costata 150 euri,caspita !Poi dipende dai gusti! A me piace lucido!Ciao
Roberto
De gustibus naturalmente...ma io un motore lucido simil cromato lo vedreri bene sotto una lambra tuning, super acchittata/personalizzata/accessoriata/sportiva..insomma hai capito. Ma su un restauro purista e originale..secondo me è un pugno in un occhio. Appunto PERCHEè in origine non era lucido... Ovviamente ognuno fa la sua lambra come vuole. Questa è la premessa che vale per tutti.
_____________________________________________ "La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..." |
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skiro
Junior +
Sempre con noi
Trento - TN Italy
Il mio Garage 483 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 27 ott 2008 : 10:20:14
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Vedi Flavio,se spendi un minuto per andare a vedere il mio album fotografico,capisci subito a quale Lambra andrebbe quel motore Mugello 200.Attualmente ho su un Imola 186,che va come una scheggia!Due Lambre sono pure,con la terza ci gioco !Indovina qual'è ?? Ciao
Roberto |
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RenPag
Junior +
Casarza Ligure - GE Italy
149 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 27 ott 2008 : 10:35:15
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Citazione: Messaggio inserito da skiro
Sarò probabilmente stato colto da pazzia galoppantibus,ma la lucidatura mi è costata 150 euri,caspita !Poi dipende dai gusti! A me piace lucido!Ciao
Roberto
E hai speso pure poco... se dovevo lucidarteli io con 150 Euri non te li facevo nemmeno morto !
Saluti e milagiri !
www rpw it |
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Flavio
Junior ++
Ascoli Piceno - AP Italy
Il mio Garage 659 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 27 ott 2008 : 11:24:49
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Citazione: Messaggio inserito da skiro
Vedi Flavio,se spendi un minuto per andare a vedere il mio album fotografico,capisci subito a quale Lambra andrebbe quel motore Mugello 200.Attualmente ho su un Imola 186,che va come una scheggia!Due Lambre sono pure,con la terza ci gioco !Indovina qual'è ?? Ciao
Roberto
Ho speso un minuto del mio tempo e ho visto l'album. Hai confermato la mia tesi fatta precedentemente. Quel motore va esclusivamente sotto la SX...concept adatto. Però nel tuo post precedente non hai specificato bene e pareva che a te i motori lucidati a specchio piacevano su ogni tipo di lambretta. Ti ho preso in parola eheheh
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 27 ott 2008 : 12:28:47
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I miei furono PANNILATI...impallinati no perchè NON in quel periodo la stagione della caccia era chiusa e poi la mia Lambra è una specie protetta..IH IH IH (passami la cazzata!!!)..cmqe tornando seri...guarda le foto nel mio album dovrei avere ancora quelle di quando o patto pallinare i miei carter. Escono già lucidi.Dopo basta mantenerli puliti con uno sgrassante NON aggressivo specifico o anche con un "colpetto" di diluente nitro per eliminare lo sporco più ostinato.
-SX 200-
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lbotticelli
Junior +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 357 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 27 ott 2008 : 12:34:10
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Io impallinerei chi pallina, USARE olio di gomito e detergente specifico per i motori che si trova da qualsiasi ricambista. L'alluminio del carter in origine non era luciodo ma solo pulito e nuovo.
Il Botticelli |
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