Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Aiuto Frizione 125 li
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

picchio
Junior +

Pagani - SA
Italy

Il mio Garage

134 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mar 2007 :  09:12:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti
ho un problema con la frizione 125 li i serie quando si riscalda a fermo con la marce inserita tenda a camminare e ho dificoltà a togliere la marcia inserita premetto che la frizione e nuova ho percorso circa 200 km marca surflex come posso risolvere il problema?
Grazie
Ciao Gennaro

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 mar 2007 :  10:04:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cavo della frizione è regolato bene?
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 mar 2007 :  11:46:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e' possibile che la frizione Slitti ?? causando il riscaldamento ??

Ciao By Pozze

E lambrette de Treviso e xe su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA

skiro
Junior +

Sempre con noi

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 mar 2007 :  12:07:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Probabilmente è solo da regolare.Io ho fatto una modifica alla campana:compasso per metalli,due cerchi sulla faccia interna o esterna della stessa,calcolate le distanze ,fori da 16 mm.;se non ci sono,anche due fori per ogni lembo della campana (dove si infilano i dischi ):più avuto rogne..!!La penetrazione dell'olio è migliore !!!

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mar 2007 :  14:28:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
é il classico caso quando i dischi rimangono incollati, per me devi controllare la campana della frizione: le sedi dove lavorano i denti dei dischi se usurata molto diventano seghettati e spesso impediscono ai dischi di scorrere liberamente. L'olio penso che hai usato il SAE 90.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 mar 2007 :  19:43:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi è capitato una cosa simile. Sei sicuro che ci sia olio a sufficienza?? Naturalmente SAE 90.

picchio
Junior +

Pagani - SA
Italy

Il mio Garage

134 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 mar 2007 :  10:02:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'olio non ho usato un Sae 90 ma un olio motore che mettano nei camion tipo urania, adesso come posso risolvere il problema devo cambiare i dischi o ce qualche altro metoto

Grazie del vostro aiuto
Ciao
Gennaro

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 mar 2007 :  10:48:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao picchio, intanto potresti cambiare l' olio se le cose non migliorano non ti resta che aprire il carter e smontare la frizione e controllare che tutto sia in ordine.

skiro
Junior +

Sempre con noi

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 mar 2007 :  11:30:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti consiglierei,prima di aprire il motore,di provare con un liquido per lavaggio interno.Qualche anno fa ne avevo acquistato una confezione presso un distributore AGIP.Mi sembra che bisogna togliere l'olio vecchio,introdurre questo liquido,accendere il motore e farlo girare,al minimo per qualche minuto.Poi si toglie,si introduce l'olio (SAE 90 )nuovo e le cose dovrebbero andare a posto.Vedi un po' !

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 mar 2007 :  20:36:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma perchè usate tutti sae 90 ???? le marcie sono dure sempre???
quando hai rimontato la frizione hai controllato che le molle sia nella loro sede giusta ??? se sono messe male non stacchi bene auzzzzzzzz gaurlo

apt-get install sx175

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mar 2007 :  08:15:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

ma perchè usate tutti sae 90 ???? le marcie sono dure sempre???
quando hai rimontato la frizione hai controllato che le molle sia nella loro sede giusta ??? se sono messe male non stacchi bene auzzzzzzzz gaurlo

apt-get install sx175

Tutti usano il SAE 90 perchè è quello consigliato dalla fabbrica.

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 mar 2007 :  09:51:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho del normalissimo olio per motori a benzina ed è da quando l'ho restaurata che non ho un minimo problema, ne alla frizione ne agli altri organi in movimento

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mar 2007 :  12:17:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la maggior parte dei vecchi meccanici innocenti mi ha sconsigliato l'olio suggerito dalla fabbrica!!!! in quanto troppo denso e d'inverno può dare problemi!!! auzzzzzzzzz gaurlo

apt-get install sx175

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mar 2007 :  13:04:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come saprete gli oli vengono classificati in base alla viscosita' stabilita dalle norme SAE (Society of Automotive Engineers):
Da SAE 5 W dove W (sta per Winter la viscosita' è determinata a -17,8 C°) a SAE50 sono OLI MOTORE. Da SAE 75 W a SAE 250 sono gli OLI per CAMBI e DIFFERENZIALI. Quindi se all'epoca gli ingenieri dell'INNOCENTI stabilirono in seguito anche a severi collaudi, sia al banco che su strada, che la viscosita' giusta per il gruppo cambio frizione era SAE 90 non lo fecero certo per complicare la vita dei lambrettisti.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. Snitz Forums 2000