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giopass
Nuovo


Codogno - LO
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ago 2005 :  23:33:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve ragazzi. E' inutile dirvi che sono una matricola!!! si vede da come ...scrivo
Ho un problema.
Ho restaurato una 150 D.Motore rifatto completamente.Rettificato cilindro, pistone nuovo e biella nuova
Faccio miscela con olio sintetico nella percentuale da 6 a 8 % per il rogaggio.La bestia da segnali di grippaggio!!!!! cosa posso fare??
Aumento percentuale olio? Aumento getti?Vambio olio.....gli do fuoco??
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi vorranno dare conforto

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 ago 2005 :  00:32:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
può dipendere da tante cose, ma una sicuramente è la miscela : olio sintetico all'8% ????
ti sei bolito il cervello??? - calala subito al MAX 4%!!

poi, come dicevo all inizio, dipende dal tipo di rettifica che hai fatto, dal pistone, e ... insomma tante cose

sx 225
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rebel
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 14 ago 2005 :  03:16:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
probabilmente è stata fatta una rettifica con tolleranze non esatte, però prova ad aumentare il getto del massimo di 4-5 punti e fai miscela ad una percentuale adeguata, anche se all'otto % con olio sintetico mi sembra esagerato, con un rodaggio un pò lunghetto forse risolverai il problema.
In bocca al lupo Rebel
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eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 ago 2005 :  14:22:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
molto probabilmente rettifica stetta,ma come ti hanno gia' suggerito olio sintetico (tipo castrol tts) max 4%!!!!!!!
ciao
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ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 ago 2005 :  18:45:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come ti ho detto ieri sera a voce utilizza olio tipo motul.
E' il migliore.
Saluti; Claudio
Vedo che dopo che ti ho dato il link non hai perso tempo per fare domande.
QUi sicuramente troverai persone con la tua stessa passione e che potranno darti una mano.
Saluti; Claudio

ironmana
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Oldscooter
Junior ++


Abbiategrasso - MI
Italy


567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 ago 2005 :  19:37:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
Scusatemi ma non concordo su quanto dite sulla percentuale della miscela.
Posseggo anch'io una 150 D e ho fatto il rodaggio all'8% mentre era ancora reperibile la benzina rossa. A fine rodaggio combinazione ha voluto che fosse reperibile solo la benzina verde e quindi dietro suggerimento di Tessera, ho aumentato di un punto di percentule la miscela: da 4% a 5%.
Non ho mai avuto problemi di con tale percentuale. Se il nostro amico giopass ha problemi, le cause sono da ricercare altrove: getto del massinìmo e anche un'occhiatina di controllo alla messa in fase del volano.
Cordiali saluti da Fedele
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

sergiolamb
Junior ++


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 ago 2005 :  20:21:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando parli di olio sintetico o minerale?
Perchè non riflettiamo se conviene abbandonare il sintetico oppure il minerale.Che percentuale usare nel caso dell'olio sintetico.
Ciao Sergio
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giopass
Nuovo


Codogno - LO
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 ago 2005 :  22:34:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ringrazio tutti gli amici che mi hanno scritto i loro consigli e suggerimenti.
Vi faro' sapere come come andranno le cose e se ....daro' fuoco alla bestia!!!!
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biccari
Senior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 ago 2005 :  19:36:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il problema sta tutto nella rettifica tolleranze troppe strette ho la mia 125cfatto rettifica ormai da 2 anni usato solo e sempre olio minerale al 4%con olio della (esso) mai avuti problemi e di strada ne ho fatto e ne fa ancora mi prenderete per pazzo ma su tutte le mie lambre adopero lo stesso olio e percentuale al 2%(150li2serie e 150 special )ripeto mai avuto problemiiiii
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sergiolamb
Junior ++


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 ago 2005 :  20:57:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo propio che tu abbia ragione a usare olio minerale alle percentuali da te indicate,ci sono ,come sappiamo, varie correnti di pensiero, una molto attendibile è quella di usare solo olio minerale e nel caso di olio sintetico usare al massimo la percentuale del 2 % di più non serve.
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