Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 ..non vedo l'ora di montarlo questo 175R..
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 giu 2013 :  17:56:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...appena rientro dal giretto ...

DSCN5718.JPG
- -



___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Rob79
Junior ++


Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina


515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 giu 2013 :  18:13:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il prossimo mese rientro brevemente in Italia, non sai che voglia mi stai mettendo...posso chiederti di postare un paio di foto del pistone Meteor?

Lambretta, the magic touch!
Torna all'inizio della Pagina

Damo
Nuovo


Trieste - TS
Italy


24 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 giu 2013 :  18:56:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
wow!!ti invidio!!

l'importante è partire anche senza sapere per dove!
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 giu 2013 :  09:15:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..in questo caso la meta è conosciuta
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=44473

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

dariodellisanti
Junior +


Oria - BR
Italy


Il mio Garage

182 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 giu 2013 :  18:10:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ne ho ordinato uno anche io per il li 2 serie e non vedo l ora di montarlo.bello semplice e italiano.....
ù

E come disse lui:prendete e guidatene tutti!.
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 lug 2013 :  10:02:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...sono le 10.45, il cielo è sereno e stellato, 17 gradi e la pace di un lunedì sera. indosso la fascia per la schiena, la giacca e spingo fuori dalla Bat Caverna, Lamela (Sx150). Metto il casco, i guanti e giro la chiave.... tiro l'aria, apro la benzina... 2 colpi di pedivella e parte.
molto bene , penso tra me e me .
la scaldo un po , 2 leggere accelerate e chiudo l'aria...bene , sei pronta, si parte!
salgo la rampa con un unica accellerata , non ho una meta ben precisa, ma solo voglia di girare. prima di tutto, strade in pianura, mi dirigo verso il centro. il motore gira liscio, alle partenze da fermo, ai semafori, è subito pronto, non ha alcun vuoto ....attraverso la citta, dopo 10 km svolto e imbocco la strada che mi porta tra le colline, accelero, terza , quarta, il motore è sorprendentemente elastico e tiene la quarta anche in salite abbastanza impegnative!! spettacolo penso e accellero, va che è un piacere. inizio a tirare un po' di più, ora il motore è ben caldo...
sono sorpreso dai bassi spinge bene le marce e in quarta non molla di giri !
riscendo dalle colline , attraverso un' altro centro , ...motore regolare ..... svolto e via di nuovo su saliscendi più o meno dolci.. in strada non c'è nessuno solo io , la mia Lamela e il nuovo cilindro Gori175 Replica che ho appena montato......
Tu chiamale se vuoi , emozioni .....
...40 chilometri , posso dire...... TEST SUPERATo , a pieni voti!!

Grazie Giancarlo!!!


e ricordate : luci accese, anche di notte, casco ben allacciato e prudenza, sempre

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

tazmino
Junior +


Genova - GE
Italy


317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 lug 2013 :  10:15:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a fabbrì...hai cambiato i rapporti alla special sx o hai lasciato quelli originali piu corti?
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 lug 2013 :  10:30:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..ciao buon vecchio cilindro , mi hai servito con onore !!! e devo dire che per essere originale , anche fin troppo bene!!

DSCN6088.JPG
- -

pistone un po' incrostato , però


DSCN6090.JPG
- -

..il nuovo giocattolo
DSCN6099.JPG
- -
...visto da qui , si presenta bene


DSCN6100.JPG
- -

ultimi preparativi ...

DSCN6103.JPG
- -
montato con il suo carburatore SH 20 getti 45/ 108 ... e nulla più
DSCN6105.JPG
- -

..ora posso affermarlo ...è un cilindro buono, un cilindro per tutti

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 lug 2013 :  10:32:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tazmino

a fabbrì...hai cambiato i rapporti alla special sx o hai lasciato quelli originali piu corti?



ciao Simone, il cambio non l'ho toccato, è il suo SX .

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

tazmino
Junior +


Genova - GE
Italy


317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 lug 2013 :  11:39:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come ti è sembrato in allungo in 3 e 4 marcia? troppo corto? vorrei montarlo anche io e non so se montare il pignone della 3 serie! io la userei prevalentemente in citta e qualche gitarella in collina!
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 lug 2013 :  12:23:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..la terza tira bene e la quarta la tieni anche nelle salite impegnative... con il cambio SX150

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

brontolambro
Junior +


Chatillon - AO
Italy


233 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 lug 2013 :  17:04:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il ghisone ha sempre il suo fascino!
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 lug 2013 :  00:40:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...e il test non è mica finito ....
...sto usando quasi quotidianamemte la Sx con il 175 replica Gori e chi mi conosce , non sono uno che viaggia al risparmio ....
ho spemuto per bene questo cilindro , il rodaggio non l'ho proprio tenuto in considerazione .....e viaggia che è un piacere senza dare alcun problema o strani sintomi , puoi tirare in completa serenità .




che dire...la ghisa da tombino lavorata da mani esperte mi da più fiducia di un alluminio da pentole commerciali

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 lug 2013 :  10:59:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la mia sx150 ho preso il tuo stesso kit con scarico, non vedo l'ora di provare quella lungjissima 4 marcia su strada ! Quindi alla fine ho deciso per una modifica "vecchio stile"
Approfitto per ringraziare Start ovvero Guancarlo Gori per la sua disponibilità e attenzione nei miei confronti.
Per ora cerco un ammo posteriore e al più presto,a lavori finiti, pubblicherò le mie opinioni.

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

prottigol
Junior ++


Livorno - LI
Italy


Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 lug 2013 :  12:33:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao GTR, per curiosità sono andato a sbirciare su Google: S. Pietro di Feletto (a me piace visitare virtualmente luoghi a me sconosciuti!). E' stupendo!!! Campagna ben curata, viti geometriche, strade scorrevoli. Sembra un paesaggio da cartolina e invece è vero. A percorrere quelle strade credo che regali un senso di tranquillità. E suppongo vino "artigianale" eccellente.
Complimenti.

Citazione:
Messaggio inserito da GTR

...sono le 10.45, il cielo è sereno e stellato, 17 gradi e la pace di un lunedì sera. indosso la fascia per la schiena, la giacca e spingo fuori dalla Bat Caverna, Lamela (Sx150). Metto il casco, i guanti e giro la chiave.... tiro l'aria, apro la benzina... 2 colpi di pedivella e parte.
molto bene , penso tra me e me .
la scaldo un po , 2 leggere accelerate e chiudo l'aria...bene , sei pronta, si parte!
salgo la rampa con un unica accellerata , non ho una meta ben precisa, ma solo voglia di girare. prima di tutto, strade in pianura, mi dirigo verso il centro. il motore gira liscio, alle partenze da fermo, ai semafori, è subito pronto, non ha alcun vuoto ....attraverso la citta, dopo 10 km svolto e imbocco la strada che mi porta tra le colline, accelero, terza , quarta, il motore è sorprendentemente elastico e tiene la quarta anche in salite abbastanza impegnative!! spettacolo penso e accellero, va che è un piacere. inizio a tirare un po' di più, ora il motore è ben caldo...
sono sorpreso dai bassi spinge bene le marce e in quarta non molla di giri !
riscendo dalle colline , attraverso un' altro centro , ...motore regolare ..... svolto e via di nuovo su saliscendi più o meno dolci.. in strada non c'è nessuno solo io , la mia Lamela e il nuovo cilindro Gori175 Replica che ho appena montato......
Tu chiamale se vuoi , emozioni .....
...40 chilometri , posso dire...... TEST SUPERATo , a pieni voti!!

Grazie Giancarlo!!!


e ricordate : luci accese, anche di notte, casco ben allacciato e prudenza, sempre

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......



"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 lug 2013 :  14:46:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
diciamo che è un continuo saliscendi ...tra geometrie divigne

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

macio
Nuovo


Firenze - FI
Italy


31 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 ago 2013 :  23:59:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho montato questo kit su un 2* serie 150 con carburatore 1/!20 originale con marmitta Gori sport e con rapporti originali la mia lambretta va che è una favola e sfiorai 100 km/h. Saluti A tutti i possessori del nuovo 175 Gori.
Torna all'inizio della Pagina

scx
Junior +


Mestre - VE
Italy


Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 ago 2013 :  09:24:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi,da quanto ho capito,è un plug and play,lo installi senza alcuna modica...avevo sentito che bisognava sostituire la biella con una corta...ma invece no! Bello,ci stavo già facendo un pensierino che,a questo punto,diventa sempre più palpabile.
Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 ago 2013 :  19:32:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da scx

Quindi,da quanto ho capito,è un plug and play,lo installi senza alcuna modica...avevo sentito che bisognava sostituire la biella con una corta...ma invece no! Bello,ci stavo già facendo un pensierino che,a questo punto,diventa sempre più palpabile.




Ciao
Da quanto ne so è solo per biella corta!
Se hai l'albero del 175tv lo devi cambiare con uno normale da Li o DL
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12620 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 ago 2013 :  09:38:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè smontare tutto un motore, invece di cambiare l'albero basta sostituire il pistone per biella lunga ed è fatto ciao(si risparmia tempo e denaro)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

scx
Junior +


Mestre - VE
Italy


Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 ago 2013 :  14:37:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho guardato nei libretti di uso e manutenzione e la corsa del pistone sia per il 175TV che per il modello LI/DL è sempre la stessa (58mm),quindi,presumo che, la biella sia uguale.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits