Autore |
Discussione |
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 26 apr 2012 : 17:05:24
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Certo però che sei forte! Chiedi come mai non funzione e ometti di indicare che ti manca mezzo impianto elettrico! Come puoi apsettarti che ti sia dato soluzioni congrue?
A parte lo sfogo sono contento che tu abbia risolto. Sappi che con questa modifica a faro spento rischi la fulminazione della lampadina dello stop.
Ciao da Gigi.
in effetti hai ragione anche te, scusami! sono io che l'avevo dato per scontato dopo aver letto che la maggior parte degli utente tende a semplificare al massimo l'impianto.
interessante sta cosa della fulminazione dello stop...tocca porre rimedio.
intanto ho passato la revisione che era la cosa più urgente.
grazie ancora!
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 27 apr 2012 : 15:20:21
|
per completezza: tutta la pappardella di cui sopra, con questo devio qui
devio1.JPG - -
devio2.JPG - -
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 11 giu 2012 : 16:41:55
|
chiaramente il buon Iso aveva ragione riguardo allo stop e quindi ora voglio sistemare l'impianto implementando la funzione del regolatore.
solo che non trovo da nessuna parte quali sono gli elementi -interni- e funzionali del regolatore stesso.
anche perchè io vorrei sistemare il tutto all'interno della scatolina tonda del raddrizzatore originale, svuotandola dei vecchi pezzi e magari comprando i componenti necessari in negozi generici e non dai ricambisti...
oltre quindi a chiedervi il tipo di bobine (giusto?) necessarie, vorrei anche sapere se devo mettere quella resistenza (caratteristiche?) che negli schemi compare sulla morsettiera tra il nero e il marrone?
al momento il mio impianto è questo http://www.scooterdepoca.com/public/data/riz/201242615401_pianto_elettrico.JPG ma credo che in aggiutna al regolatore modificherò il fanalino mettendo 2 luci stop.
se qualcuno capisce di cosa ho bisogno, oltre alla mia gratitudine, riceverà anche tutta la mia stima...e una birrona ghiacciata.
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 giu 2012 : 22:24:59
|
Ecco come ho fatto io.
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 giu 2012 : 22:31:31
|
Ho difficoltà a caricare lo schizzo dell'impianto che ho sulla mia LI. Inviami la tua mail che te lo giro.
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 12 giu 2012 : 10:01:15
|
ti ho risposto Miki, grazie!
comunque ieri ho provato a metterci dentro il portalampade a 2 stop...non ci entra...lascio il mondo come sta: a 1 stop ------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
|
|
Discussione |
|