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 Lambretta LD 125
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francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 giu 2012 :  12:57:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il venditore non è un ricambista, ma un privato... quindi la mia non se la prende indietro. Io con la lambretta non dovro farci scooter-cross :-) ma qualche giro domenicale, per questo optavo di raddrizzare la mia. Pero se voi mi dite che non è una cosa buona farlo lascio stare..
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 giu 2012 :  13:17:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... Premesso chei soldi sono i tuoi e li spendi come vuoi, ma anch'io ti consiglio di prendere al volo la forcella nuova!
La monti e provi: vedrai che risolvi!
La vecchia mi lascia molti dubbi sulla sua integrità.
Lascia stare gli accrocchi con presse e fantasie varie!
Scusa la schiettezza.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 giu 2012 :  15:00:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma quale scuse!! anzi... io ho bisogno di persone che parlino chiaro come te, altrimenti è come non dire niente!
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guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 giu 2012 :  17:21:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
francè se vuoi ti do io una forcella nuova in cambio del resto della lambretta :-)

"slambrettando si impara"
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francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 giu 2012 :  19:19:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sei la solita chiavica!!! hiihihi :-P :-P :-P
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francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 lug 2012 :  23:41:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Finitaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!


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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 ago 2012 :  09:40:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Francesco complimenti ma con la forcella come hai fatto? raddrizzata ho comprata quella di 100 euro?ciao

belligerante ugo
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Lambrettista91
Junior +


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 ago 2012 :  10:12:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella Bella Bella,molto bella!la tua e la mia d devono essere uscite quasi in contemporanea dagli stabilimenti NO SMS MODE hanno moltissimi particolari in comune!la marmitta con i due tappi d'ispezione l'hanno usata per un breve periodo...
Complimenti davvero!!

Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!
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francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 ago 2012 :  13:55:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
praticamente non ho ancora risolto...quella forcella a 100 euro mi è arrivata, e non era di una ld, ma di un motocarro! quindi per ora l'ho montata cosi, e gli ho fatto due staffe su misura in modo da tenere il parafango il piu inclinato possibile verso il basso, e devo dire che non si nota quasi la differenza:

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francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 ago 2012 :  14:03:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non parliamo di quella marmitta per favore... :-) appena montata mi perdeva da tutte le parti, mi spruzzava olio fin sopra il parafango ANTERIORE ! le saldature erano piene di buchi. Ne avevo individuato 3 e li ho fatti risaldare, ma una volta montata, mi sono accorto che ce n'erano altri 2 !!
5 buchi su una marmitta nuova! e per individuarli ho dovuto simulare la compressione del motore soffiando con il compressore nel collettore (tappando lo scarico)e l'ho immersa nell'acqua ho visto da dove sfiatava.
Ora sto facendo il rodaggio con una carburazione abbastanza grassa, e con la miscelaa a 4% con castrol tts...ti lascio immaginare che fumate e che schizzi di olio.
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Lambrettista91
Junior +


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 ago 2012 :  14:56:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bè dai la forcella,se è di motocarro sarà più robusta
ahahahah!un irrigatore!davvero??Comunque ti capisco,oggi avere a che fare con i ricambisti è un'impresa,certi bidoni c'ho preso!
Comunque vai sicuro col 4% di olio che con sto caldo...comuque dalle nostre parti si dice che se perde olio o se schizza olio vuol dire che ce n'è,bisogna preoccuparsi quando invece non ne perde più!

Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!
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francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 ago 2012 :  11:46:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma infatti ora li faro risaldare i buchi e mettero una curva a 90° sullo scarico, al fine di deviare l'olio. ho in mente una cosa cosi:

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Per il rodaggio non scenderò sotto il 4%... poi a fine rodaggio 3% andra pure bene, ma al 2 % penso che non ci scendero mai.
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Lambrettista91
Junior +


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 ago 2012 :  11:31:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma con quel satrapo del ricambista ti sei fatto sentire?ti sei lamentato?perchè alla peggio gliela torni e te ne fai spedire una che non sia uno scolapasta!!
Comunque come idea non è male,dovrebbe funzionare,però adesso che me lo fai notare io ho una marmitta leggermente diversa perchè ha il terminale molto lungo,che è l'ideale,ma dovresti controllare se su quella marmitta lì si può montare il polmoncino cromato della 150 D.
Poi per la tua che ha raffreddamento forzato forse puoi anche azzardare un 2% d'inverno(anche se lei è nata per il 4% ad uso normale),basta che l'olio sia buono.devi solo che far le prove.

Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!
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francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


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Inserito il - 03 ago 2012 :  20:58:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo che l'ho chiamato il ricambista, e a dire la verita si è meravigliato e si messo subito a disposizione per la sostituzione, ma non con lo stesso modello. Ha detto che questa con i due tappi in ottone lui non ne ha piu, e casa lambretta non la fa piu perche costa troppo farla (l'ottone dei tappi) quindi me l'avrebbe potuta sostituire solo con un altro modello.
A questo punto i 10 euro che avrei dovuto spendere per rispedirgliela li ho spesi dal saldatore.
Per quanto riguarda il polmoncino della 150, quello se non mi sbaglio va bene solo su quella con le coppe laterali smontabili, non sulla mia, ma mi informerò.
Per ora proviamo con questa curva artigianale, fin quando con si crea un minimo d'incrostazione all'interno, cosi da fermare un po l'olio.
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