Autore |
Discussione |
|
matteob
Junior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage
670 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 giu 2008 : 11:14:49
|
Ciao a tutti, mi chidevo una cosa...a parte le TV (che hanno gli attacchi per gli ammortizzatori forntali), le forcelle di 1° (125 o 150) e 2° serie differiscono in qualcosa o sono uguali?! grazie...
Ciao, Matteo |
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 giu 2008 : 11:34:50
|
sono uguali
|
|
|
geppe
Senior
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 1265 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 giu 2008 : 16:10:15
|
quasi uguali. sulla prima serie le scatole portabraccetti (mi esprimo così, dato che non so come definirle) sono formate da due parti esattamente speculari e saldate in mezzo per unirle. sella seconda serie le due parti non sono uguali, dato che una sembra che si incastri dentro l'altra e la saldatura non è tutta continua, ma sembra di quelle a punzone (ecco anche qui mi mancano i termini). a parte questo le misure fra le due sono le stesse e sono perfettamente intercambiabili
Io sono di TV e giro con il TV!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 giu 2008 : 17:29:48
|
Geppes ..... scusa, ma non si è capito una sega di quello che hai voluto scrivere e ne sono abbastanza curioso di capire A me sembrano uguali, ad esclusione dei perni passanti dove la prima serie ha gli ingrassatori esterni.(Nell'ultima versione della I serie sono stati eliminati)
Claudio
|
|
|
geppe
Senior
Treviso - TV Italy
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 giu 2008 : 18:19:50
|
Ciao geppes, interessante il supporto, dalla foto non capisco se è solo per la forcella o anche per la lambra?
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
geppe
Senior
Treviso - TV Italy
|
Inserito il - 16 giu 2008 : 18:37:53
|
no no almo, è una foto che ho preso dalla rete...
Citazione: Messaggio inserito da almo
Ciao geppes, interessante il supporto, dalla foto non capisco se è solo per la forcella o anche per la lambra?
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 giu 2008 : 20:59:30
|
Io sulla mia seconda serie e sulla prima serie le ho uguali, sarà che hanno 9 mesi di differenza e la prima serie è una ultima produzione forse? |
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 giu 2008 : 21:45:26
|
Probabile...
il mio mito.......... soiapic
|
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 giu 2008 : 22:46:31
|
Beh, a volte ci troviamo dei mezzi di 5^ o 6^ mano che ne hanno passate di cotte e di crude. Il montare una forcella su una serie o l'altra, una volta che c'erano dei problemi era di norma per i meccanici, purtroppo 20/30 anni fa non c'era ancora Casalambretta che spediva pacchi a destra e manca ed allora ci si arrangiava come si poteva. Per essere molto esatti bisognerebbe confrontare e valutare solo i conservati dei quali si sa che non ci sono state modifiche durante la loro lunga vita.
Bicius |
|
|
matteob
Junior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 giu 2008 : 08:33:05
|
Citazione: Messaggio inserito da geppes68
Allora questa è una forcella tipo seconda/terza serie:
http://www.rrgraphics.co.uk/photogallery/Jet%20200%20rebuild%20photo's/IMGP0559.jpg http://www.rrgraphics.co.uk/photogallery/Jet%20200%20rebuild%20photo's/IMGP0553.jpg
come vedi le scatole terminali(quella che contiene i tamponi, i braccetti e il perno) sono formate rispettivamente da due parti ,una piu grande e una più piccola che si incastrano una dentro l'altra. mentre sulla prima serie la scatola si compone di due parti uguali ma speculari saldate giusto nel mezzo (dalla foto anche se a fatica, si vede una saldatura centrale bella grossa) http://i18.ebayimg.com/05/i/000/e2/ag/e387_1.JPG almeno la forcella dalla mia prima serie è cosi, mentre quella della seconda che ho a casa è come la prima
Io sono di TV e giro con il TV!!!
Geppe, da come scrivi quindi sembra che se tra prima e seconda c'è solo questa differenza, anche tra prima e terza esiste intercambiabilità... giusto perchè nella prima riga hai scritto "forcella tipo seconda/terza serie"... no?!
comuqnue qualche differenza ci dovrebbe essere dato che i codici sui libretti delle parti di ricambio sono diversi...almeno 1° e 2° serie...
Ciao, Matteo |
|
|
geppe
Senior
Treviso - TV Italy
|
Inserito il - 17 giu 2008 : 08:44:15
|
allora, sicuramente ho sbagliato a scrivere forcella tipo seconda/terza serie. la seconda non è intercambiabile con la terza e viceversa, dato cge la fresatura per la vite che blocca lo sterzo sulla prima e seconda è posizionata diversamente rispetto alla terza serie. poi effettivamente la forcella seconda serie che ho dev'essere una tarda produzione.
ciao
|
|
Papaua
Junior +
Trieste - TS Italy
285 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 giu 2008 : 14:04:13
|
La forcella per 1° e 2° serie non ha il parapolvere con labbro per la rulliera inferiore come la 3°, inoltre io sulla mia 1° non ho trovato il canale dove va incastrato il dentino della rondella che sta tra le due ghiere che stringono la forcella, presente invecie sulla forcella della 2° serie. Dal catalogo ricambi, sembra che sul 1° serie, la rodella non ci vada proprio. |
|
|
stuzzato
Junior +
Treviso - TV Italy
473 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 06 nov 2009 : 19:31:27
|
Citazione: Messaggio inserito da ironmana
Geppes ..... scusa, ma non si è capito una sega di quello che hai voluto scrivere e ne sono abbastanza curioso di capire A me sembrano uguali, ad esclusione dei perni passanti dove la prima serie ha gli ingrassatori esterni.(Nell'ultima versione della I serie sono stati eliminati)
Claudio
Riesumo :)
""(Nell'ultima versione della I serie sono stati eliminati)"" interessante ... qualche conferma ?
Simone |
|
|
|
Discussione |
|