Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 aiuto x forcella j50
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 dic 2007 :  17:58:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, questo è il primo messaggio anche se è da un pò che sono iscritto, comunque vengo subito al dunque: sono in procinto di rimontare la mia j50 special solo che ho perso le gabbie con le sfere x la forcella , qualcuno di voi ne conosce le dimensioni?
Ho chiesto anche al ricambista qua in zona ma purtroppo nemmeno lui sa..

confido in un vostro aiuto
ciao e grazie

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 dic 2007 :  18:04:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto in questo mondo meraviglioso, per quanto riguarda il tuo problema non ho abbastanza esperienza per darti una risposta certa, posso consigliarti di chiedere al ricambista di Rodano, le misure ed eventualmente farti spedire il ricambio necessario per poter montare la tua amata lambretta.
Comunque a questa discussione ti sarà dato qualche altro consiglio dai piu' esperti in materia
Ciao e buon lavoro

lupin III
http://s239.photobucket.com/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 dic 2007 :  20:46:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Lupin, grazie per il benvenuto. Il problema è che il ricambista di Rodano è già in ferie (lo so perchè il ricambista dove mi rifornisco è un suo rivenditore) e speravo di riassemblare la lambra durante le feste quando finalmente avrò un pò di tempo libero. Male che mi vada aspetterò fino all'anno nuovo....
Torna all'inizio della Pagina

bubbo
Junior +


Roma - RM
Italy


241 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 dic 2007 :  22:41:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
puoi rimontare la forcella anche senza gabbie. Lo consigliava la stessa innocenti. dovrai sostituire le gabbie usando sfere dello stesso diametro di quello usato nelle gabbie ma aumentandone il numero. Potrai tenerle in sede "incollandole" con il grasso. Se trovo il manuale, ma sto per partire... ti potro dire quante sfere servono in piu'
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 dic 2007 :  23:40:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa non la sapevo, ma è una soluzione che preferirei tenere per casi estremi.
Bubbo nel caso tu riuscissi a recuperare il manuale, oltre al numero di sfere potresti darmi anche le dimensioni delle stesse?
Così dovrei riuscire a trovare anche le gabbie.
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 dic 2007 :  09:50:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessun altro che possa aiutarmi?
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 dic 2007 :  10:12:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai provato a vedere se c'è qualcosa su scooterhelp?
www.scooterhelp.com/serial/lam.italian.parts.books.html
Ciao e buona ricerca

lupin III
http://s239.photobucket.com/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 dic 2007 :  10:32:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao lupin, ho già gli esplosi del J e purtroppo non riportano le misure dei cuscinetti.
Ho visto nel tuo album le foto della 125 special, veramente molto bella: ne ho una anch'io ,messa un pò peggio di carrozzeria ma NO SMS MODE da restauro conservativo, ferma in garage in coda a gli altri restauri altrimenti non ne salto più fuori !
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 dic 2007 :  10:47:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Misurando con un calibro la sede della gabbia, il perno e lo spessore, non si riesce a risalire alle dimensioni del tuo cuscinetto?
Cosi' facendo, dovresti trovare qualcosa da un qualsiasi venditore di cuscinetti FAG o SKF, li trovi con anello interno o senza, trovi anche le sfere singole,quindi,sapendo le dimensioni, il venditore dovrebbe aiutarti a trovare sia la gabbia giusta che il tipo e il numero di sfere che lo compongono.
Domanda stupida: Vanno bene lo stesso o sono dei cuscinetti particolari?
Ciao e grazie per i complimenti al mio amore, farò presente!!!!!!!!!

lupin III
http://s239.photobucket.com/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 dic 2007 :  13:36:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lupin, misurare tutta la pista è stata la prima cosa che ho fatto.
Purtroppo nemmeno il commesso del negozio (lambrettista pure lui)ha saputo dirmi quale modello andasse precisamente: casomai ne comprerò un paio x prova dato che hanno un costo abbastanza irrisorio.

In che senso vanno bene lo stesso? Ad ogni modo non è niente di particolare, sono solo una gabbia con sfere come quelle della bicicletta.

Ciao!
Torna all'inizio della Pagina

bubbo
Junior +


Roma - RM
Italy


241 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 dic 2007 :  09:24:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ho ritrovato il manuale e spero di esserti ancora utile, allora: gabbia superiore 20 sfere da 1/8” (penso siano pollici) gabbia inferiore 18 sfere da 5/32”. Le gabbie possono essere sostituite da un giro completo di 30 sfere e pertanto: superiore 30 sfere da 1/8” inferiore 30 sfere da 5/32”
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 dic 2007 :  13:06:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille bubbo,
a buon rendere!

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

cicciog84
Junior +


Messina - ME
Italy


219 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 nov 2011 :  12:10:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' UFFICIALE io non le trovo!!!!tutti i ricambisti anche di trattore e attrezzature per agricoltura non hanno nulla! sono andato con le calotte alla mano e con le misure sopra scritte, ma nessuno mi ha saputo aiutare!
che devo fare?

------------------------------------
CBR600RR '06
Lambrazza J50 Deluxe '68, per adesso...è smontata...
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 nov 2011 :  13:14:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prenderle da un ricambista lambretta...con meno di 10 euro te la cavi
Torna all'inizio della Pagina

cicciog84
Junior +


Messina - ME
Italy


219 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 nov 2011 :  20:19:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e da chi???nn le hanno nei listini prezzi!!!

------------------------------------
CBR600RR '06
Lambrazza J50 Deluxe '68, per adesso...è smontata...
Torna all'inizio della Pagina

gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 nov 2011 :  22:53:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se metti le palline della misura giusta non succede mica niente. io ho le palline sotto e sopra e sterza benissimo.

ciao da jerri
Torna all'inizio della Pagina

cicciog84
Junior +


Messina - ME
Italy


219 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 nov 2011 :  20:34:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao il problema è che non le vendono + singole!!!

------------------------------------
CBR600RR '06
Lambrazza J50 Deluxe '68, per adesso...è smontata...
Torna all'inizio della Pagina

gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 nov 2011 :  22:53:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le vecchie non c'è li hai? se hai le misure prova a sentire vespatime di tugnoli, lo trovi in internet, ho visto che le vende sfuse, secondo me possono andar bene anche quelle della vespa. se no provi in un ricambista della piaggio dalle tue parti.


ciao da jerri
Torna all'inizio della Pagina

max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 nov 2011 :  11:42:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, io nel mio J50 special sono andato da un meccanico di biciclette, che ripara anche vespe e ho preso delle sfere un po' + grandi delle originali, senza gabbietta, per scegliere il giusto diametro sono andato la con il pezzo superiore, quello che si avvita alla forcella, abbiamo messo le sferette del diametro giusto per fare il giro completo senza lasciare dei buchi, spero di essermi spiegato bene
Torna all'inizio della Pagina

cicciog84
Junior +


Messina - ME
Italy


219 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 nov 2011 :  14:06:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, si si ti sei spiegato benissimo! grazie!!!
proverò nei negozi di bici e vi faccio sapere.
ciao

------------------------------------
CBR600RR '06
Lambrazza J50 Deluxe '68, per adesso...è smontata...
Torna all'inizio della Pagina

cicciog84
Junior +


Messina - ME
Italy


219 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 nov 2011 :  15:21:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
DOMANDONE....ma nella parte superiore alla calotta che dato va avvitato?(anche quello è sparito!!!!)se avete foto le gradisco!!!

------------------------------------
CBR600RR '06
Lambrazza J50 Deluxe '68, per adesso...è smontata...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits