Autore |
Discussione |
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage
3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 24 gen 2008 : 10:48:45
|
Alla mia li del 1958 ho il dubbio che è più di una certezza che manchi qualcosa, ma cosa non saprei. Ho acquistato il depliants dei catalogo ricambi ma il dubbio permane. Mi spiego: tra il serbastoio e il bauletto c'è uno spazio enorme in proporzione del motore, ma poi c'è il filtrone al lato destro del volano, e naturalmente il carburatore e privo di raccordi con il bocchettone marmitta. Io credo sia il filtro ma per esattezza quanti pezzi mancano? e il filtrone che ci fà li? sarà mica una modifica fatta a suo tempo? Grazie a chi mi risolvera il rebus.
P.S. ma perchè non si possono mettere foto? sarebbe più facile. |
|
tagliaerbe
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 703 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 24 gen 2008 : 11:03:07
|
Non manca niente. semplicente sulle 150 quel posto era occupato dalla batteria. Saluti Marcello |
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 gen 2008 : 12:26:33
|
Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
P.S. ma perchè non si possono mettere foto? sarebbe più facile.
Le foto si possono inserire. Se guardi bene sotto il box di inserimento messaggi c'è un "Allega file". Cliccaci sopra e segui le istruzioni.
Allegato: mini-DSC00964.JPG 83,47 KB
Ciao Donato |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 24 gen 2008 : 12:49:40
|
Citazione: Messaggio inserito da tagliaerbe
Non manca niente. semplicente sulle 150 quel posto era occupato dalla batteria. Saluti Marcello
Ma la bobina non serve come batteria? Che batteri mettere? dal carburatore alla marmitta cosa manca? Grazie |
|
|
tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 24 gen 2008 : 12:53:44
|
Allega la foto come dice Donato che vedrai tutto si sistemerà.
La bobbina serve ad inalzare la tensione a circa 3.000 volt per la scintilla della candela.
_____________________ Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
|
Inserito il - 28 gen 2008 : 06:39:28
|
Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
ecco qua
Allegato: Collegamento a HPIM0900.zip 1,96 KB
Probabilmente non si riescono a vedere le foto NO SMS MODE le ho allegate usando lo zip genius,,, se non si riesce a vederle non saprei come fare diversamente, ad ogni modo ho visto una foto di una 150li e pare che ci sia la batteria dietro e davanti (lato carburatore) una scatola tra bauletto e serbatoio che termina con il soffietto che è collegato a,,bohh. |
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 28 gen 2008 : 07:46:22
|
in effetti.. non si vede... mettila senza zipparla....
Ciao By Pozze |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
|
Inserito il - 28 gen 2008 : 10:47:22
|
Citazione: Messaggio inserito da pozze
in effetti.. non si vede... mettila senza zipparla....
Ciao By Pozze
Nia fa troppo grande,, o mi dice che non è valido il formato pur essendo in jpg |
|
|
tiz.b
Senior
|
Inserito il - 28 gen 2008 : 11:22:27
|
Vuoi mandarmi la foto via e-mail tb@sintesi-assistenza.it
e te la ridimensiono io e la metto nel forum ?
Fammi sapere se ti va, per me non ci sono problemi.
_____________________ Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
|
Inserito il - 28 gen 2008 : 13:06:50
|
Ok fatto fammi sapere. Grazie
|
|
|
tiz.b
Senior
|
Inserito il - 28 gen 2008 : 14:00:05
|
Ecco le foto di mikigrant
Le ho aperte con PHOTOSHOP e ridimensionate cosi da rendere più piccole e leggere.
ECCOLE ...........
Allegato: HPIM0900.JPG 100,9 KB
Allegato: HPIM0903.JPG 80,25 KB
P.S Forse per sbaglio me ne hai spedite due di uguali
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 28 gen 2008 : 14:31:09
|
ARGHHHHHHH, il filtrone!!!!!
miki, ti manca invece la flangia del carburatore...
______________________________________________________________________ Cerco il filtrone per lambretta prima serie. Se lo hai mandami un m.p. |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 28 gen 2008 : 14:53:01
|
In effetti.... mikigrant l'hai restaurata o era già così? Ti consiglio di dare quella cosa nera vicino al carburatore a Zambe e riempi quel foro tra bauletto e serbatoio con la scatola filtro IIs che sicuramente fa andare meglio il motore. Ah...Ah..Ah... mikigrant scusa l'ironia. Ti manca un pezzo tra il carburatore e il soffietto in gomma.
Py |
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
Il mio Garage 876 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 28 gen 2008 : 15:06:27
|
Perdonate la mia ignoranza in materia, ma la mia prima serie, che ha sempre l'aspirazione posteriore, non ha il filtrone così enorme ma un piccolo "polmoncino"....é normale?
Perchè l'ho presa in scatola di montaggio e non vorrei che mancasse qualche pezzo..... |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 28 gen 2008 : 15:12:03
|
si, è normale. ed è corretto che sia così. ti manca la flangia del carburatore però!
______________________________________________________________________ Cerco il filtrone per lambretta prima serie. Se lo hai mandami un m.p. |
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
Il mio Garage 876 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 28 gen 2008 : 16:05:19
|
Citazione: Messaggio inserito da zambe
si, è normale. ed è corretto che sia così. ti manca la flangia del carburatore però!
______________________________________________________________________ Cerco il filtrone per lambretta prima serie. Se lo hai mandami un m.p.
Ovvero? Non ne ho mai visto uno completo e non ho idea di come sia fatto. Hai mica qualche foto? Magari è nello scatolone dei pezzi (o almeno spero). |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
|
Inserito il - 29 gen 2008 : 08:07:01
|
Citazione: Messaggio inserito da tiz.b
Ecco le foto di mikigrant
Le ho aperte con PHOTOSHOP e ridimensionate cosi da rendere più piccole e leggere.
ECCOLE ...........
Allegato: HPIM0900.JPG 100,9 KB
Allegato: HPIM0903.JPG 80,25 KB
P.S Forse per sbaglio me ne hai spedite due di uguali
_____________________ Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta
No una è diversa dall'altra in quanto inquadrate da due angolazioni diverse. Grazie |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
|
Inserito il - 29 gen 2008 : 08:10:28
|
Citazione: Messaggio inserito da Py
In effetti.... mikigrant l'hai restaurata o era già così? Ti consiglio di dare quella cosa nera vicino al carburatore a Zambe e riempi quel foro tra bauletto e serbatoio con la scatola filtro IIs che sicuramente fa andare meglio il motore. Ah...Ah..Ah... mikigrant scusa l'ironia. Ti manca un pezzo tra il carburatore e il soffietto in gomma.
Py
No era gia così,, infatti pensavo fosse una modifica fatta all'epoca. La moto è ferma dal 82,, ma va in moto con difficolta,, cosa pretendere di piu' |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
|
Inserito il - 29 gen 2008 : 08:13:59
|
Citazione: Messaggio inserito da zambe
ARGHHHHHHH, il filtrone!!!!!
miki, ti manca invece la flangia del carburatore...
______________________________________________________________________ Cerco il filtrone per lambretta prima serie. Se lo hai mandami un m.p.
zambe mi stai dicendo, d'altronde lo avevo premesso, che il filtrone non " c'azzecca niente ",, se è cosi sono disposto a cederlo, naturalmente devo prima riempire gli spazi vuoti. Ma allora dietro la flangia carburatore ci va la batteria? |
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 gen 2008 : 09:01:39
|
Ciao, dico anch'io la mia sul Tuo 150 li 1 serie: 1- i listelli anteriori, a mio avviso, non sono i suoi.Qui sono in alluminio andrebbero quelli con la gomma. 2- il carburatore non è il suo, è un 1serie si ma delle ultime oppure un 2 serie, il suo è ben diverso. Inoltre manca il filtro(quello rotondo con la paglietta dentro). 3-il filtrone è stato messo oppure lo aveva e hanno provato a metterci anche l'aspirazione sotto sella. Dalle foto si vede che c'è il classico gancetto che tiene il gommone sottosella. Il gommone tra l'altro si vede tutto rovinato. 4- la batteria......non saprei, mi sembra strano che non ci siano i 2 ferri a Y per sorreggere il portabatteria.Li hanno fresati via? Ma? 5- Manca poi il raddrizzatore di corrente, la scatolina tonda o la scatola nera rettangolare. La posizione dell'orecchietta che dovrebbe sorreggere o l'una o l'altra essendo,nella tua, verticale mi farebbe pensare alla scatolina nera ma allora non sarebbe più una prima versione del 58. Enigma????
Se hai bisogno di foto, volentieri. ciao miki
Ps: li del 1958.....125 o 150? |
|
|
Discussione |
|