Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 LOMBARDIA - Limitazioni invernali al traffico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ott 2010 :  07:05:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
LOMBARDIA

Misure per la limitazione del traffico veicolare.

Tra i provvedimenti stabiliti dalla Giunta Regionale per ridurre le emissioni in atmosfera e migliorare la qualità dell'aria ai fini della protezione della salute e dell'ambiente, la d.G.R. 7635 dell'11.07.2008 prima e la d.G.R. 9958 del 29.07.2009 hanno definito le misure di limitazione del traffico veicolare in attuazione della Legge Regionale 24/2006.

Pertanto, i provvedimenti in vigore quest’anno, in parte già validi lo scorso inverno, si applicano a partire dal 15 ottobre 2010, con le seguenti modalità:

-- AUTOVEICOLI: dal 15 ottobre 2010 al 15 aprile 2011, dal lunedì al
venerdì, dalle 7.30 alle 19.30 non possono circolare:
. gli autoveicoli a benzina Euro 0 (anche detti pre-Euro 1);
. gli autoveicoli diesel (cioè alimentato a gasolio) Euro0,Euro1
ed Euro 2 (omologati ai sensi della direttiva 91/542/CEE, o
96/1/CEE, riga B, oppure omologati ai sensi delle direttive da
94/12/CEE a 96/69/CE ovvero 98/77/CE).

-- CICLOMOTORI: per motocicli e ciclomotori a due tempi Euro 0 è
stato deciso il fermo progressivo della circolazione che condurrà
al fermo permanente su tutta la Regione a partire dal 15 ottobre
2011.
La misura è così articolata:
. dal 15 ottobre 2010: fermo permanente della circolazione nella
Zona A1, da lunedì a domenica, dalle 00,00 alle 24,00;
. dal 15 ottobre 2010 al 15 aprile 2011: fermo della circolazione
nelle Zone A2, B, C1 e C2, come definite dalla d.G.R. n.5290/07,
  da lunedì a venerdì, dalle 7,30 alle 19,30;
Il prossimo anno, dal 15 ottobre 2011, vi sarà il fermo
permanente della circolazione, oltre che nella Zona A1, nelle
Zone A2, B, C1 e C2, da lunedì a domenica, dalle 00,00 alle 24,00;

-- AUTOBUS M3 del Trasporto Pubblico Locale (TPL): fermo permanente
degli autobus M3 di classe Euro 0, Euro 1 ed Euro 2 diesel a
partire dal 15 ottobre 2010, da lunedì alla domenica dalle 00.00
alle 24.00 su tutto il territorio regionale.

--TRASPORTI SPECIFICI: dal 15 ottobre 2010 entrerà in vigore il
divieto di circolazione anche per la classe Euro 2 diesel dei
veicoli per trasporti specifici e per uso speciale (di cui
all'art. 54, comma 1, lettere f) e g) del DLGS n. 285/1992 ed
elencati all'art. 203 del DPR attuativo n. 495 del 1992).

Veicoli esclusi dal fermo:

1. veicoli elettrici leggeri da città, veicoli ibridi e multimodali, micro veicoli elettrici ed elettroveicoli ultraleggeri;
2. veicoli muniti di impianto, anche non esclusivo, alimentato a gas naturale o gpl, per dotazione di fabbrica o per successiva installazione;
3. veicoli alimentati a diesel (gasolio), dotati di efficaci sistemi di abbattimento delle polveri sottili (filtri FAP) sia per dotazione di fabbrica, sia per successiva installazione. (N.B. Per "efficace sistema di abbattimento delle polveri sottili" si intende un sistema FAP in grado di garantire un valore di emissione del particolato pari o inferiore al limite fissato per gli Euro 3).
4. veicoli storici, purché in possesso dell’attestato di storicità o del certificato di identità/omologazione, rilasciato a seguito di iscrizione negli appositi registri storici. 
5. veicoli classificati come macchine agricole di cui all’art. 57 del Decreto legislativo 285/1992;
6. motoveicoli e ciclomotori dotati di motore a quattro tempi anche se omologati precedentemente alla direttiva n. 97/24/CEE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 17 giugno 1997, relativa a taluni elementi o caratteristiche dei veicoli a motore a due o tre ruote, cosiddetti euro 0 o pre-Euro 1;
7. veicoli con particolari caratteristiche costruttive o di utilizzo a servizio di finalità di tipo pubblico o sociale, di seguito specificati:
- veicoli, motoveicoli e ciclomotori della Polizia di Stato, della Polizia penitenziaria, della Guardia di Finanza, delle Forze Armate, del corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, della Croce rossa italiana, dei corpi e servizi di Polizia municipale e provinciale, della Protezione Civile e del Corpo Forestale; veicoli di pronto soccorso sanitario;
- scuola bus e mezzi di trasporto pubblico locale (TPL) – fatto salvo quanto già disciplinato per i veicoli di categoria M3 con DGR n. 4924 del 15/06/2007 e n. 6418 del 27/12/2007;
- veicoli muniti del contrassegno per il trasporto di portatori di handicap ed esclusivamente utilizzati negli spostamenti del portatore di handicap stesso;
- autovetture targate CD e CC

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 ott 2010 :  08:57:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille Donato per la dritta.
Ma per chi, come me, possiede un mezzo storico, ma non iscritto a nessun registro storico, cosa deve fare?
Grazie mille

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Andrea76
Senior


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ott 2010 :  09:14:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Fabrizio, mi sa che ti tocca iscriverlo a un registro, cosi "pagando dazio diventa ecologico".....mah!!!!
Torna all'inizio della Pagina

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ott 2010 :  11:31:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sembra che anche le targhe straniere siano esenti....
Marino
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ott 2010 :  11:37:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Grazie mille Donato per la dritta.
Ma per chi, come me, possiede un mezzo storico, ma non iscritto a nessun registro storico, cosa deve fare?
Grazie mille

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/



Ciao Fabrizio, devi attenerti a quanto descritto ai punti AUTOVEICOLI o CICLOMOTORI.


Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 ott 2010 :  11:38:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma tu 6 italiano!!!!!! ha ha ha.......... non fare il furbo!!!! se vuoi circolare, la tassa devi pagare!!!!!!ha ha
Ciao carissimo

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ott 2010 :  11:40:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da baronerosso53

Mi sembra che anche le targhe straniere siano esenti....
Marino



Solo quelle svizzere, e SOLO se con il bagagliaio pieno di cioccolato sFFFissero......

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
Italy


Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 ott 2010 :  11:49:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici, buongiorno!!!!
Mi dispisace dover essere un po' polemico, ma questa mia riflessione trae origine dal fatto che uso le mie lambretta (la 125 e la 150) per endare al lavoro....
Si parla tanto di abbattimento di polveri, emissioni e via dicendo, ma non si guarda che la maggior parte delle emissioni dannose le fanno i veicoli (anche i nuovissimi) che si lasciano dietro scie di gasolio incombusto o peggio olio, per non parlare di autobus e camion....Ma chi le fa le revisioni? Poi vengono a stressare noi possessori di veicoli d'epoca che stiamo sempre molto attenti alla fumosità dello scarico....
Poi questa faccenda che se il veicolo è iscritto al registro storico, per magia, può circolare....vorrei chiedere al legislatore: quale è la differenza fra le emissioni allo scarico fra un veicolo iscritto e quello non iscritto? L'imposizione delle mani dell'esaminatore? Bahh.............
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
Torna all'inizio della Pagina

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ott 2010 :  12:56:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Antonio, ogni anno è la stessa storia. Il tuo discorso non fa una piega, se paghi diventi più verde di un pisello , o meglio diventi improvvisamente ecologico .
Marino
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 ott 2010 :  16:46:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Marino....anche più verde ed ecologico di..........



Allegato: 10535Hulk.jpg
121,22 KB
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6395 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ott 2010 :  20:20:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vecchio discorso. Qui ingrassano solo ASI ed FMI, che non fanno nulla per cambiare la situazione, da bravi appassionati!

Purtroppo i legislatori sono sempre più sprovvisti di materia grigia!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits