Autore |
Discussione |
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage
5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 ago 2006 : 13:28:46
|
cari amici lambrettisti (e non), quando ho smontato il motore della li 150 il perno con silent bloks (piccoli)che collega il motore al telaio e' venuto via con un paio di mazzate.... stavolta pero' sono alle prese con un motore special con silent blocks grandi, ho dato un paio di mazzate sul perno (interponendo un legno) ma non si e' smosso di una virgola.... che devo fa'???? non devo mica togliere i silent, spero, non ho l'estrattore... un grazie in anticipo!
Macchia nera Forever! |
|
bukkyman
Junior ++
Portici - NA Italy
Il mio Garage 808 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 ago 2006 : 15:36:14
|
rimetti il dado da una parte e interponi tra il dado e il silentiblock tante rondelle,in modo che quando vai a stringere il dado il tutto ti fa da estrattore,logicamente devi forzare "PARECCHIO". saluti,maurizio.
bukkyman |
|
|
interceptor
Nuovo
Cadoneghe - PD Italy
32 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 ago 2006 : 16:07:29
|
Meglio scaldare la zona con fiamma ma senza esagerare...almeno così fecero per i miei dal saldatore...
Ric/Padova |
|
|
Massimiliano
Senior
Mogliano Veneto - TV Italy
Il mio Garage 1014 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 02 ago 2006 : 17:05:16
|
Ciao Janez, anch'io ho fatto col sistema delle rondelle aggiunte. All'inizio il perno era veramente inamovibile, poi con una buona dose di mazzate è venuto via.
Buon lavoro
Massimiliano |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 ago 2006 : 18:00:18
|
VORREI AGGIUNGERE A QUANTO DETTO DA BUKKYMAN, DOPO AVER MESSO IL PERNO IN TRAZIONE COL DADO VAI DALLA PARTE OPPOSTA E BATTI SUL PERNO CON UN TONDO O DI ALLUMINIO O DI BRONZO, COSI' AIUTI IL PERNO A SBLOCCARSI DAL CONO. A ME IL SISTEMA FUNZIONA BENISSIMO.
almo calchini |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 02 ago 2006 : 18:13:23
|
Occhio a picciare...tieni d'occhio le ali del motore è un attimo creare delle micro crepe che posson sfuggire allo sguardo per via dell'alluminio grezzo e di sporco residuo.Casomai è sempre meglio dargli una scaldatina e poi cambiare i silentblock. (il carter del mio sx200 infatti aveva una micro crepa (roba da 1-2 mm)che ho visto solo una volta fatto pallinare per lucidarlo...subito portato a saldare in alluminio!!!
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 02 ago 2006 : 18:25:03
|
Ciao Janez la tecnica di usare dado e ranelle come estrattore la unirei ad una buona scaldata al telaio nella parte dove passa il tubo che porta i coni. scalda e raffredda con acqua. risultato garantito!!! |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 03 ago 2006 : 08:15:09
|
Grazie a tutti per i preziosi consigli, con le buone ho risolto il problema!
Macchia nera Forever! |
|
|
|
Discussione |
|