Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 J50 senza documenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 giu 2006 :  11:50:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate, un giovane neolambrettista mi ha chiesto come fare per riportare in vita una J50 senza documenti, e se poi si può comunque iscriverla alla FMI.

Grazie a nome di Andrea.

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 giu 2006 :  11:54:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si è possibile, denuncia di smarrimento del libretto, collaudo in motorizzazione e iscrizione all'F.M.I.

ciao

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 giu 2006 :  12:02:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che velocità!
Hai idea di quanto potrebbe costargli l'operazione?
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 giu 2006 :  12:20:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
penso non tantissimo, la denuncia non costa nulla, e un collaudo con duplicato per il ciclomotore credo vada dalle 50 alle 80 euro, mentre l'scrizione all'F.M.I. costa quest'anno 30 euro.

ciao

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 giu 2006 :  12:40:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non serve alcuna iscrizione fmi per un 50!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

almeno per il momento!

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Torna all'inizio della Pagina

Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 giu 2006 :  12:59:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da zambe

non serve alcuna iscrizione fmi per un 50!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

almeno per il momento!

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/



Davvero? E per l'assicurazione ridotta, si fa lo stesso?

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 giu 2006 :  13:07:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è che non serve, ma per 30 euro conviene farla, almeno nella sfortuna che ti dovesse capitare un incidente, ti riconoscono la moto come d'epoca, e non come un rottame di 30 anni fà.


Ciao

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 giu 2006 :  13:09:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa, intendevo dire: è possibile assicurarla come mezzo d'epoca anche senza iscriverla alla FMI (dato che non la accettano) e con il libretto rifatto, che a questo punto sarà datato 2006?
Fa testo l'anno di fabbricazione, a questo punto.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 giu 2006 :  13:27:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma chi te l'ha detto che non l'accettano?

Il j50 che vedi nel mio album fotografico, ti ripeto che è iscritto F.M.I.

ciao

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 giu 2006 :  14:32:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla fine ricordarsi anche di fargli la targa.

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 giu 2006 :  15:21:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Alla fine ricordarsi anche di fargli la targa.

Bicius



La saggezza di Bicius non va presa sottogamba: io ero già alla FMI, però senza targa...
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 giu 2006 :  16:03:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
All'F.M.I. per i 50ini non hanno bisogno della targa, ma solo del numero di telaio!

Ciao

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 giu 2006 :  16:59:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
miseria, mi pare che facciamo un po di caos!!!!!!
allora, per avere un nuovo libretto non serve altro che una denuncia di smarrimento!

per avere la targa non serve nulla.

Per avere l'iscrizione fmi è sufficiente chiederla, se il mezzo è in regola con i canoni viene concessa la fiches.

Per l'assicurazione non serve nulla. se qualche compagnia la riconosce come storica, ci sono due ipotesi: si affida alle liste fmi. oppure pretende la fiches. Tutto sta nel decidere a quale affidarsi...

ma non facciamo di tutta l'erba un fascio!

Dice bene bicius: "ALLA FINE NON DIMENTICATEVI LA TARGA"

mi pare che siamo tutti un pò troppo apprensivi, sarà il caldo

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Torna all'inizio della Pagina

Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 giu 2006 :  19:56:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mamma mia, cosa ho fatto a mettermi in mezzo a 'sta storia dei cinquantini! Il fatto è che mi piace l'idea che qualche ragazzo si compri un bel lamierozzo come il J50 come primo scooter, però poi mi tocca interpellarvi... e fa caldo.

Buon fine settimana a tutti

Massimiliano
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 giu 2006 :  20:10:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Problemi non ce ne sono e non ne sono stati creati...è giusto che se qualsiasi membro del forum abbia delle domande, le ponga e riceva risposte da parte di tutti!!

Ciao

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 giu 2006 :  22:12:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Massimiliano, vai avanti, non è per niente complicato, una volta a posto fai il collaudo in motorizzazione e poi targa ed assicurazione.
Se vuoi farla storica ricordati dell'originalità.
Sempre meglio un 50ino a marce che un plastichino, io l'ho preso solo perchè i miei bambini (la prima farà 14 anni fra 8 anni!!!) imparino a cambiare le marce.

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 giu 2006 :  23:56:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il j50 per iniziare è una bigata! per le pratiche bur"r"ocratiche abbiamo anche gli avvocati "all'ultimo piano"

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits