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Lambro175
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage
803 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 05 gen 2010 : 17:37:54
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Facendo seguito a numerosi MP che mi sono giunti dopo aver esposto alcune foto di un freno idraulico esterno , espongo un semplice progetto x la sua realizzazione e eventuali modifiche e uggerimenti . elementi necessari: bulloni 1 -45x06 1 - 55xo6 1 - 30x06 2 - 10x05 dadi 2 -13 x08 5 -10x06 2 - 8x05 rondelle3 -08 3 -06 piastra d'alluminio spess. 4 x9x7 angolare 30x30x 50 piattina 5x40x 130 foglio dA 1 mm. 300x300
Allegato: P1030275.JPG 148,04 KB
Allegato: P1030290.JPG 82,53 KB Piastra di sostegno del freno spessore 4 mm. 70x 90 alluminio
Allegato: P1030277.JPG 93,87 KB
Allegato: P1030292.JPG 87,75 KB
Allegato: P1030293.JPG 84,9 KB piastr di sostegno ponte,
Allegato: P1030288.JPG 71,5 KB
Allegato: P1030296.JPG 86,47 KB supporto rigido cavo ,angolare 40x04 spessore 5 mm..
Allegato: P1030281.JPG 212,72 KB
Allegato: P1030282.JPG 155,44 KB
Allegato: P1030283.JPG 118,2 KB
Allegato: P1030284.JPG 150,26 KB
Allegato: P1030284.JPG 150,26 KB
Allegato: P1030285.JPG 64,9 KB
Allegato: P1030300.JPG 83,69 KB
Allegato: P1030301.JPG 86,83 KB
Allegato: P1030302.JPG 89,75 KB
Allegato: P1030303.JPG 82,35 KB
Allegato: P1030304.JPG 86,74 KB
Allegato: P1030305.JPG 68,5 KB. come va montato,
Allegato: P1030312.JPG 48,33 KB supporto x serbatoio di riserva freno olio
Allegato: P1030314.JPG 90,6 KB
Allegato: P1030315.JPG 40,23 KB. montaggio pompa
Allegato: P1030316.JPG 51,06 KB
Allegato: P1030317.JPG 47,25 KB
Allegato: P1030318.JPG 57,49 KB
Allegato: P1030320.JPG 60,08 KB
Allegato: P1030321.JPG 85,22 KB
Allegato: P1030322.JPG 67,46 KB
Allegato: P1030323.JPG 106,4 KB
Allegato: P1030324.JPG 118,33 KB
Allegato: P1030325.JPG 92,48 KB bisogna modificare il bullone dove deve passare il cavo dA 2MM. CHE VIENE Dalla leva del manubrio ,nel primo che ho fatto ho usato la guaina e il filo dell'ape agricola che sono da 2 mm. ma ora avendo trovato il cavo tipo svedese di acciaio molto più morbido da 2 mm. ,passa nella guaina normale uso quello. a bullone bisogna praticare un foro centrale per permettereil passaggio del cavo che poi andra fermato con un aresto.
Allegato: P1030343.JPG 85,4 KB
Allegato: P1030347.JPG 90,98 KB montaggio da sostegno da saldare sul telaio vanno montati quando si e finito di montare tutta la pompa ,fare attentione da come si vede dalle foto anon avvittare ilbullone tuttto sul dado se no quando viene saldato si rischia di saldare anche il bullone , dopo un leggera puntatura staccare il tutto.
Allegato: P1030306.JPG 66,84 KB
Allegato: P1030308.JPG 119,89 KB
Allegato: P1030342.JPG 76,92 KB
Allegato: P1030180.JPG 91,14 KB schema della costruzione x la protezzione del freno con un foglio di alluminio da 1mm dacostruire al momento
Allegato: P1030185.JPG 116,1 KB
Allegato: P1030332.JPG 41,99 KB
Allegato: P1030332.JPG 41,98 KB
Allegato: P1030333.JPG 85,49 KB
Allegato: P1030335.JPG 68,56 KB cavo di colegamento io uso uno da 1,40 ,sicome lo porto sul davanti come se fosse il suo originale passa in dietro risale verso il davanti passando soprail parafango della ruota scende insieme al cavo el conta km. procurarsi un tubo del'acqua diametro interni da 10 mm. aprirlo su tutta la sua lunghezza inserire il cavo di collegamento al suo interno fermarlo con delle fascette ,questo serve x proteggere il cavo daeventi accidentali ,lo si finisce della lunghezza opportina.
Allegato: P1030358.JPG 173,83 KB
Allegato: P1030181.JPG 227,67 KB
Allegato: P1030182.JPG 195,76 KB
Allegato: P1030187.JPG 87,58 KB
Allegato: P1030327.JPG 113,58 KB
Allegato: P1030330.JPG 71,16 KB
Allegato: P1030188.JPG 247,13 KB questo e stato fatto x essere montato sul fianco sx x un amico del forum.se lo si vuole montare a dx le misure vanno e i relativi fori vanno invertiti di 180 gradi . buon lavoro scusatemi x qualche imprecisione x spigazioni a disposizzione
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 05 gen 2010 : 18:13:39
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Ciao Silvano, hai fatto una tesi Propongo una Laurea honoris causa in meccanica.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 05 gen 2010 : 18:22:01
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grande silvano,ma le protesi hai clienti le prepari anche tu nella tua officina?ciao peppe complimenti |
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Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 05 gen 2010 : 18:49:16
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Siur Silvano.. hai fatto il super schema dell'impianto semiidraulico.. non male.. soprattutto perche cosi puoi controllare l'olio senza smontare nulla come faresti dietro al nasello.. bravo bravo.. complimenti.. !!
ScooterTuning is not a Crime |
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2971 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 06 gen 2010 : 10:12:55
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Ottimo Silvano. Mi alleggerisci la progettazione ,mi rimane l'esecuzione.
Balbo |
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piergiacomo
Junior
Lumezzane - BS Italy
62 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 06 gen 2010 : 10:52:05
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Ottimo lavoro e buona esposizione,
solo non ho compreso la provenienza della pompa:immagino sia un ricambio di qualche moto ma quale??? Perdona la mia ignoranza;l'ultima foto mostra la trasformazione a idraulico del disco :chi è l'autore??
Piergiacomo |
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Lambro175
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 06 gen 2010 : 13:08:16
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Ciao Pergiacomo , la poma e del taypodon della piaggio ,la conversione la trovi in inghilterra. ciao |
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rugge55
Junior +
Sissa - PR Italy
335 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 07 gen 2010 : 10:48:26
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Grazie molte dell' esaustiva spiegazione, mi sarà molto utile, e non solo a me. Fabrizio Ruggeri |
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Superciuk
Junior ++
Malcontenta di Mira - VE Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 07 gen 2010 : 16:27:30
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Grande Silvano, complimenti ottima guida..........
Nel dubbio Accelera..........!!!.. |
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Blade
Junior
Conegliano - TV Italy
57 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 24 gen 2010 : 08:50:45
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complimenti per il dettagliato servizio e per l'inventiva, l'unica nota è che avrei preferito non saldare sul tubone, ma solo per preservare il mezzo non per motivi tecnici. risultato? quanto frena così rispetto a prima? |
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